Andiamo per ordine!
@Giovanni
sulla gratitudine, ti ha già risposto ottimamente Gasparuzzo!
io la penso allo stesso modo... si dimenticano tutti che alla fine, sempre il Catania Calcio SpA li ha tirati su, non il singolo o, come spesso credono, non sono stati loro a tirare su il Catania.
Mi spiego... fino all' esaurimento ripeterò la stessa cosa e rispondo anche al caro Gippì, tornato in quel dei mulini (a proposito, ma non dovevi tornare all' insegna della triscele???? Comu finiu?)...
Spesso i calciatori, e da noi è un' abitudine, pensano, dall' alto della loro
"scienza calcistica" che sono le loro gesta a far si che una squadra decolli.... in parte, ma solo in parte, quello che dicono è vero..... fanno le buone giocate, realizzando le reti, e la squadra prende punti....
Dimenticano una cosa fondamentale, però...
Ciò che si permettono di fare a Catania e dato dal fatto che non hanno particolari vincoli o particolari impostazioni... hanno uno schema da seguire, non estremamente rigido, e l' obietivo, ad oggi, è sempre stato la salvezza.
Quando parlo di Gomez e di altruismo, parlo del fatto che, senza negare la sua tecnica e la sua bravura, spesso il ragazzotto ha fatto di testa tutta sua e non ha finalizzato, facendo potenzialmente perdere opportunità di finalizzazione.... che lo faccia a Catania, passa in cavalleria... ma, se lo fa a Milano... be'... le cose cambiano, perchè dopo la prima volta, forse, ne perdonano una seconda.... dopo viene tirato fuori, perchè lì, e non solo a milano, ma in ogni squadra che ambisce a grandi obiettivi, questo non te lo puoi permettere.
Quindi, Gippì, lungi da me pensare che debba modificare la sua straordinaria tecnica spersonalizzandosi, per giocare in una squadra con obiettivi più ambiziosi dei nostri, la sola tecnica non basta... occorre anche cervello ed altruismo.... ecco dove deve maturare Gomez e se continua un altro anno da noi può tranquillamente assumerla, perchè non avrà particolari pressioni o patemi che in altre piazze lo stritolerebbero... come è accaduto ad altri e senza contare la concorrenza spietata di calciatori bravi come lui o forse più. Ecco cosa volevo dire su Gomez.
Sul suo caratteraccio, io sorvolo ad ampie ali.... basta che giochi bene.... poi, non devo averlo a pranzo ogni giorno a casa mia, quindi.....
Barrientos, a mio avviso, è invece totalmente differente.... ha la stoffa del fuoriclasse...
Ha tecnica da vendere, imprevedibilità ed improvvisazione.... ed in più fa girare un reparto d' attacco con spunti che nemmeno i suoi compagni spesso intuiscono, tanto geniali sono.
Ecco... Barrientos, con le sue giocate, entra nell' interesse collettivo di un reparto che deve finalizzare, senza incaponirsi con infiniti dribbling afinalistici come Gomez, che, spesso, per non passare la palla al compagno smarcato.... se la faceva togliere (mi ha ricordato per la stesso atteggiamento Zarate, per intenderci)
Barrientos dovrebbe essere riconoscente al Calcio catania SpA???
Con me sfondate una porta aperta su questo argomento... ma quando poi attacco... tutti a tirarmi addosso dicendo che non bisogna dimenticare quello che il tizio di turno ha fatto per il Catania.... mettendo da parte quello di cui sopra.... e allora? Che facciamo?
Sono loro che devono tanto al catania o siamo noi che dobbiamo ringraziarli?