Autore Topic: Dopo Guardiola...  (Letto 13455 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Dopo Guardiola...
« Risposta #45 il: 03 Maggio 2012, 10:46:33 am »
Ricordati sempre che né il forum né i muri costituiscono un campione significativo, e poi certi topi non li abbiamoa perti noi dell'est:-)

Parzialmente d'accordo. 10 anni e passa di web mi hanno insegnato che, specie nei muri, la parte peggiore prende sempre il sopravvento, costringendo quella migliore a defilarsi.
Questo forum resiste anche se alcune volte prende violenti scossoni. :-))

Sergio... ogni scusa è buona per convincersi di averla più lunga dell'altro... per cui si sente parlare di campioni di Sicilia, matricole, il prezzo delle olive cunzati, ecc.. ::) ::) ::)
Purtroppo  o per fortuna la storia non si cancella, al massimo si scrive e loro ancora ne hanno  da scrivere per paragonarsi al glorioso Palermo.
La chiudo qui.

E' il gico dei tifosi di tutte le bandiere, la prenderei per quello che è.
Non mancano le squadre più vincenti del Catania, ma naturalmente la mia squadra non la cambierei con nessun'altra.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #46 il: 03 Maggio 2012, 02:55:22 pm »
Ricordati sempre che né il forum né i muri costituiscono un campione significativo, e poi certi topi non li abbiamoa perti noi dell'est:-)

Parzialmente d'accordo. 10 anni e passa di web mi hanno insegnato che, specie nei muri, la parte peggiore prende sempre il sopravvento, costringendo quella migliore a defilarsi.
Questo forum resiste anche se alcune volte prende violenti scossoni. :-))

Sergio... ogni scusa è buona per convincersi di averla più lunga dell'altro... per cui si sente parlare di campioni di Sicilia, matricole, il prezzo delle olive cunzati, ecc.. ::) ::) ::)
Purtroppo  o per fortuna la storia non si cancella, al massimo si scrive e loro ancora ne hanno  da scrivere per paragonarsi al glorioso Palermo.
La chiudo qui.
E' vero turiddu, io infatti, in genere, evito di scrivere in questo tipo di topic, aspettando di avere almeno uguagliato, nel numero, le Coppe dei campioni e gli scudetti, vinti dal glorioso Palermo.  :-D
Stavolta, però, come vedi non ce l'ho fatta...... :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #47 il: 03 Maggio 2012, 03:27:09 pm »
 8D ...discussione ridicola, a forma goliardica ma scientificamente velenosa  ;-) , aperta da chi ha il biglietto di solo andata per Chianciano Terme...

8D...non solo per i risultati acquisiti in queste ultime stagioni da quella che chiamava, con sempre riconosciuta modestia, "certe squadrette" e di cui, sempre con l'altrettanta riconosciuta coerenza, non si sarebbe più occupato...ma per la constatazione che il castello di carte costruito da un personaggio da bar sport, con precedenti storici specifici, gli sta inevitabilmente crollando addosso...per cui meglio attaccare in preventivo  :-D ...e che si rende pure conto che la sua città non sa esprimere nulla da sola, al di là di pastai e parrucchieri, per la propria squadra di calcio che ha collezionato più fallimenti lei che pusher Miccichè...altro che Atletico....e che non ha manco sede in Sicilia  :-D

Che tenerezza...  :-D

P.S:: ...vorrei ricordare a chi ha citato il Napoli attuale che non sarebbe quello di Maradona che si sbaglia perchè De Laurentis ha ricomprato alla Fallimentare il titolo originale...stessa cosa hanno fatto i Della Valle per la Fiorentina...accantonando la Florentia Viola...dunque, altro che se la matricola originale non conta nulla  8D

P.S. 2: ...Professor Marco Tullio...chapeau, Fratello  ;-)

Ciao e buon divertimento  8D
« Ultima modifica: 03 Maggio 2012, 03:32:38 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

• Utente
« Risposta #48 il: 03 Maggio 2012, 03:41:00 pm »
8D ...discussione ridicola, a forma goliardica ma scientificamente velenosa  ;-) , aperta da chi ha il biglietto di solo andata per Chianciano Terme...

8D...non solo per i risultati acquisiti in queste ultime stagioni da quella che chiamava, con sempre riconosciuta modestia, "certe squadrette" e di cui, sempre con l'altrettanta riconosciuta coerenza, non si sarebbe più occupato...ma per la constatazione che il castello di carte costruito da un personaggio da bar sport, con precedenti storici specifici, gli sta inevitabilmente crollando addosso...per cui meglio attaccare in preventivo  :-D ...e che si rende pure conto che la sua città non sa esprimere nulla da sola, al di là di pastai e parrucchieri, per la propria squadra di calcio che ha collezionato più fallimenti lei che pusher Miccichè...altro che Atletico....e che non ha manco sede in Sicilia  :-D

Che tenerezza...  :-D

P.S:: ...vorrei ricordare a chi ha citato il Napoli attuale che non sarebbe quello di Maradona che si sbaglia perchè De Laurentis ha ricomprato alla Fallimentare il titolo originale...stessa cosa hanno fatto i Della Valle per la Fiorentina...accantonando la Florentia Viola

P.S. 2: ...Professor Marco Tullio...chapeau, Fratello  ;-)

Ciao e buon divertimento  8D

La mia coerenza sta nel fatto che chiamo da un anno il mio Palermo squadretta e dico che la tua è una squadra di calcio che gioca a calcio. Ma evidentemente, da buon trinariciuto, ricordi soltanto quello che ti fa comodo.

Per il resto sei la prova vivente che in molti a Catania più che tifosi di calcio siete appassionati di arte notarile e di pratiche da Camera di Commercio. E' un onore essere Vicecampioni di Sicilia alle vostre spalle, gente che di matricole e forme societarie se ne intende. Chapeau.

E cip.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #49 il: 03 Maggio 2012, 06:33:54 pm »

La mia coerenza sta nel fatto che chiamo da un anno il mio Palermo squadretta e dico che la tua è una squadra di calcio che gioca a calcio. Ma evidentemente, da buon trinariciuto, ricordi soltanto quello che ti fa comodo.

Per il resto sei la prova vivente che in molti a Catania più che tifosi di calcio siete appassionati di arte notarile e di pratiche da Camera di Commercio. E' un onore essere Vicecampioni di Sicilia alle vostre spalle, gente che di matricole e forme societarie se ne intende. Chapeau.

E cip.

Carissimo il mio Vandeo Osiris  :-D ...per carità, a me fa immensamente piacere che tu sia ritornato sui tuoi passi e sia sceso a scermirci tra noi comuni mortali...perchè fino a qualche stagione fa, per Lesa Maestà  :-D , dichiarasti di non voler più mettere bocca...o meglio, tastiera, sulle vicende del Catania...cosa che effettivamente hai fatto, tranne limitarti qualche volta (se non sbaglio quando il Catania di Zenga venne a passeggiare al Barbera) a dichiararti sceccato di dover subire cose del genere da "certe squadrette"... ;-)

Io a questo mi riferivo...perchè oggi si, ti riconosco senza alcun problema e pudore una discreta dote di onestà intellettuale...ma del resto, come asserisci sempre facendotene un vanto, siamo diversissimi io e te  8D

Sulle arti notarili e le camere di commercio...che dirti? Sarà come dici tu, forse...o forse sarà la volpe che non arrivando all'uva dice che è acre  ;-) ...certo è, per me, che la vostra storia...quella recente da cicala poi...non la cambierei mai con la mia da formica...

Comunque (ri)benvenuto sulla terra...  8D

Offline Templare

• Utente
« Risposta #50 il: 03 Maggio 2012, 06:44:04 pm »
Ma infatti continuo a parlarne poco e niente del Catania. O meglio, calcisticamente ne parlo, magari non qui, con chi credo abbia un'idea del calcio e, forse, della vita, più simile alla mia. Qui invece non si tratta di calcio, come mi confermano i post tuoi e di Marco Tullio, vecchi argomenti triti e ritriti a proposito di matricole, notai, iscrizioni e tasse doganali.

Voi affrontate la questione matricola-Palermo in maniera seria, circostanziata, notarile, io vi prendo per il cu.lo a proposito del Campionato Siciliano finalmente vinto dopo non so quanti decenni.

Dov'é il problema?

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #51 il: 03 Maggio 2012, 06:51:24 pm »
P.S:: ...vorrei ricordare a chi ha citato il Napoli attuale che non sarebbe quello di Maradona che si sbaglia perchè De Laurentis ha ricomprato alla Fallimentare il titolo originale...stessa cosa hanno fatto i Della Valle per la Fiorentina...accantonando la Florentia Viola...dunque, altro che se la matricola originale non conta nulla  8D

Dunque: De Laurentis rilevò il titolo del vecchio Napoli ma siccome doveva fare la C gli cambiò il nome, facendo si che il Napoli vero, quello di Maradona, non fu mai in C ma solo il suo clone. Quando la squadra partenopea ritornò in B riprese la sua vecchia denominazione.
La Florentia viola riprese il vecchio titolo per mera promozione d'immagine, dopo aver avuto ampie garanzie dalla lega che per dimenticarsi la disparità di trattamento dell'anno prima gli consegnava la serie B invece del naturale campionato di C1 cui doveva partecipare ed il parziale azzeramento dei debiti. Si riprese i trofei, i due scudetti, le numerose coppe Italia e c'è anche una coppa europea che non ricordo. Credo bene che valesse la pena riacquistare la vecchia denominazione.
Quello che è successo al Catania di Massimino lo sapete meglio di me, inutile aggiungerci qualcosa. E' molto probabile, direi quasi sicuro, che sapete pochissimo della radiazione del Palermo. In sostanza, sono 4 eventi tutti completamente diversi tra loro. Come si fa a fare paragoni e trarne giudizi e/o meriti, sinceramente mi sfugge.  8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #52 il: 03 Maggio 2012, 06:57:33 pm »

Voi affrontate la questione matricola-Palermo in maniera seria, circostanziata, notarile, io vi prendo per il cu.lo a proposito del Campionato Siciliano finalmente vinto dopo non so quanti decenni.

Tanto esperti non direi proprio. Il Palermo intanto era riuscito a sopravvivere all’assassinio del suo presidente Parisi, unico che si trovava in quel posto perché provvisto di capitali propri. Parisi fu ucciso per mano mafiosa e già la cosa in se dovrebbe solo indignarci. Per strani accordi di logiche politiche e malaffare tutto siciliano, il Palermo calcio passò in gestione a gente che di suo non aveva una lira e, forti di una tutela politica che poi non ci fu, accumularono debiti su debiti portandoli al collasso nel giro di 2 o 3 anni. Dall’altro lato saltò fuori la nuova veste colorata d’intransigenza della lega calcio che fece del Palermo calcio l’agnello sacrificale da immolare all’altare ed eleggerlo a monito per tutti gli altri. Una ghiotta occasione che la lega non si lasciò sfuggire malgrado la buona volontà politica dimostrata. Insomma, soltanto tifosi rossazzurri potevano e potrebbero glorificarsi in tutto quel lerciume testè descritto. Non conosco altri tifosi che dibattono su matricole, anno di fondazione, rinascite e così via. Solo quella etnea. E non capisco il motivo, la necessità di andare a riesumare vicende così vecchie e tristi, farseli cavalli di battaglia per le proprie diatribe o, addirittura, ergerli a trofei.  8-) Mah!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #53 il: 03 Maggio 2012, 06:59:58 pm »
Campionato Siciliano finalmente vinto dopo non so quanti decenni.
E questo è solo il primo anno. Immagina se la cosa fosse recidiva già da parecchi anni, quale sarebbe il tono dei loro scritti.

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #54 il: 04 Maggio 2012, 12:32:58 am »
Casorezzo (MI), 3 Maggio 2012
Cari cugini,
 certi argomenti triti e ritriti, opposti ai vostri non certo più originali, colpiscono sempre nel segno: e le reazioni suscitate dalle mie parole ne sono una conferma. Sinceramente, caro Sergio, sull'Atletico non c'è niente da scoperchiare: semmai c'è da precisare che sommare i diecimila dei play off contro la Ternana nel 1998 ai diecimila dell'anno prima contro il Savoia e parlare di ventimila spettatori, come recita la vostra vulgata, è un'evidente manipolazione. Pertanto lasciamo perdere il 1998, altrimenti, a furia di scoperchiare, bisognerà tirare fuori dall'armadio i vostri play out  contro la Battipagliese. Statemi bene,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

• Utente
« Risposta #55 il: 04 Maggio 2012, 08:49:41 am »
Non conosco altri tifosi che dibattono su matricole, anno di fondazione, rinascite e così via. Solo quella etnea. E non capisco il motivo, la necessità di andare a riesumare vicende così vecchie e tristi, farseli cavalli di battaglia per le proprie diatribe o, addirittura, ergerli a trofei.  8-) Mah!

Davvero non lo capisci? E' dal 1987 che asfaltano il Palermo e perdono con la Palermolimpia, con il Città di Palermo,  adesso anche con l'Atletico Palermo... Ognuno fa ciò che può, caro Sergio, nei suoi limiti e nelle sue possibilità.  :-D :-D :-D

Meno male che non sono tutti così.  ;-)

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #56 il: 04 Maggio 2012, 09:32:25 am »
 Templare hanno ragione loro, lasciagli almeno questa soddisfazione della matricola.
Del resto una squadra che fino ad un paio di anni fà non aveva mai manco passato il primo turno di coppa italia che altro può dirti se non questa cosa della matricola? lasciamogli questa.
Ricordando sempre agli amici amanti dei numeri e delle matricole, che loro ancora 86 anni di sopravvivenza e due finali di coppa italia non li hanno fatti, nè tantomeno ne hanno fatta una di finale e qualche parteciapazione alla Uefa in 25 anni: decidano loro a quale Palermo e con quale matricola vogliano confrontarsi e scopriranno di essere sempre sotto:Il vero problema è questo.
salutamu.

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
« Risposta #57 il: 04 Maggio 2012, 11:29:10 am »
Casorezzo (MI), 4 Maggio 2012
Cari cugini,
allora dovrei sbavare al pensiero che l'Atalanta ha in archivio più anni di serie A di Palermo e Catania messi insieme, che la coppa Italia l'ha pure vinta, non solo annusata, ed è arrivata anche alle semifinali di coppa delle coppe. Complimenti sinceri per le coppe quasi vinte e per le recenti e fugaci apparizioni in coppa UEFA, ma sinceramente non provo invidia: per me andrebbe bene rimanere in A a vita, davanti o dietro al Palermo.  Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #58 il: 04 Maggio 2012, 11:43:19 am »
Casorezzo (MI), 4 Maggio 2012
Cari cugini,
allora dovrei sbavare al pensiero che l'Atalanta ha in archivio più anni di serie A di Palermo e Catania messi insieme, che la coppa Italia l'ha pure vinta, non solo annusata, ed è arrivata anche alle semifinali di coppa delle coppe. Complimenti sinceri per le coppe quasi vinte e per le recenti e fugaci apparizioni in coppa UEFA, ma sinceramente non provo invidia: per me andrebbe bene rimanere in A a vita, davanti o dietro al Palermo.  Cordialmente,
Marco Tullio

=D> =D> =D> ...GRANDE!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #59 il: 04 Maggio 2012, 11:48:05 am »
ma sinceramente non provo invidia: per me andrebbe bene rimanere in A a vita, davanti o dietro al Palermo.

...all'Atletico Palermo...