Insomma non vinciamo mai perche' piu' forti.
Non ci siete mai stati più forti. Neanche quando siete venuti a vincere per 4-0.
Quest'anno si'. Loro sono una squadra, noi una squadretta sconclusionata. Per me il Palermo puo' vincere pure 10-0 le ultime quattro partite, ma rimarra' una squadra di una pochezza tecnica, tattica, fisica, caratteriale unica, che mi ricorda gli orrori di Morgia in serie C.
Questa citazione è supportata dai numeri:
Il PALERMO sino ad ora ha 9 punti in meno rispetto allo scorso campionato (che fra l'altro non è stato tanto entusiasmante) !!
Il Catania invece ha 9 punti in più rispetto allo scorso anno !!!
Alla fine del campionato, entrambi le tifoserie dovrebbero analizzare attentamente tutti i numeri finali e valutare in generale quanto è migliorata o peggiorata la propria squadra.
Per quanto mi riguarda, il bilancio è drammatico !!!!
Infatti se quest'anno ci salviamo lo faremo grazie alla scarsezza di questo campionato, altrimenti forse adesso staremmo qui a piangere lacrime "genovesi" !!!
Detto questo, escludendo penalizzazioni per il calcio scommesse, il PALERMO si salverà, perchè almeno il Lecce non riuscirà a fare più di sei punti nelle ultime 4 partite, mentre il "Buon Mutti" un paio di pareggi li strapperà grazie al suo 8-1-1 !!!!
Ovviamente mi auguro che il Lecce si salvi a spese del genoa !!
In base a quanto scritto sopra, posso consigliare ai cugini catanesi di vedere il miglioramento di quest'anno anche alla luce dei numeri e del rendimento delle altre squadre. Questo non per sminuire il lavoro fatto in questo campionato, ma solo per farli stare coi piedi per terra e non pensare che basta la riconferma di Montella per il prossimo campionato e tutto è a posto !!!!
Ritornando al mio, posso solo dire che un altra stagione come questa non potrà evitarci la retrocessione, perchè la fortuna di trovare un campionato così scarso non capita tutti gli anni !!!
Per il derby, invece dico che il pronostico è tutto per il Catania, ed alla luce di quanto fatto finora da entrambi, la vittoria rossazzurra sarebbe la logica conclusione a dimostrazione della loro superiorità. Ma la palla è rotonda e alle volte può succedere di tutto.
L'eventuale nostra vittoria, a me non porterebbe quella soddisfazione che molti pensano.
Per il momento è tutto !!!!
Saluti
Enzo