si lega al dito gli sgarri ed è abbastanza permaloso.
Così sembra della serie "....allora io vado via e poi vedremo cosa sapete fare senza di me".
A me, secondo un mio parere personale visto dall'esterno, pare che probabilmente Lo Monaco si sia trovato nella condizioni di gestire qualche evento in maniera diversa di come invece egli l'avrebbe gestito, di essere stato costretto a fare qualcosa che invece non avrebbe fatto, oppure qualcosa che egli avrebbe fatto ma non gliel'hanno fatta fare. Insomma, ha scoperto di avere le mani legate, o dei confini al di là dei quali non andare. In realtà oltre a non essere un uomo incline a prendere ordini, se ha dovuto agire in conflitto con le proprie idee ci sta che abbia scelto di rimettersi in gioco in nuove avventure. Di certo non gli mancano nè le richieste, nè le capacità per far bene. Penso pure che per il tipo di uomo che è, si compiacerà di lasciare diversi rimpianti. IMHO.
E' una interpretazione plausibile, che si ricollega bene all'ipotesi che il presidente voglia assumere un ruolo più importante, anche mediaticamente, cioè che voglia dimostrare che il merito del successo del progetto non è solo dell'AD. Siamo comunque sempre nel campo delle ipotesi.
Probabilmente il prossimo mercato sarà gestito in massima parte ancora da LM, quindi per verificare che l'organizzazione societaria possa funzionare in ogni caso dovremo aspettare ancora, almeno gennaio 2013. Personalmente io ho qualche dubbio dovuto al fatto che ritengo sarebbbe meglio un'organizzazione più granulare, mentre pare che al momento la società sia fatta da due dirigenti e 200 impiegati assolutamente privi di qualsivoglia potere decisionale persino nelle proprie mansioni.
Certo, se si riuscisse ad avere lo stadio di proprietà, oltre al centro sportivo, probabilmente si scongiurerebbe la possibilità di dover restare a piedi nel dopo-Pulvirenti, nel senso che sarebbe facile trovare degli altri investitori.
Comunque sono discorsi che rimanderei al futuro. Certo è molto difficile capire come stanno le cose e mi infastidisce un po' che i due prima si mandino messaggi a mezzo stampa e poi chiedano ai giornalisti di non riprendere più l'argomento.