Era da parecchio tempo che non si perdeva una gara per colpa dell'arbitro. Che dire, gli sta preparando la strada al Milan: Balzaretti espulso, mezza squadra ammonita già dopo 45 minuti un rigore regalato al Siena, tanto per farci innervosire di più ed una gara già segnata dopo soli 70 secondi. Un record. Spero solo che nessuno oggi tiri in ballo la squadra, l'allenatore, Balzaretti che "si è fatto espellere" e tante amenità varie. La verità è che ormai questo sport credibilità non ne ha più.
Se dovessi giudicare il Palermo soltanto per oggi direi che l'arbitro ha deciso la partita già prima di entrare in campo e che tutto quanto è seguito dopo è stato soltanto qualcosa di finto, irreale.
Tuttavia Munoz non è un'invenzione di Gava, ma una realtà evidentemente imposta dal Cielo se si continua ad insistere su di lui piuttosto che provare uno fra Labrin, Milanovic e Prestia, che non possono essere, anche statisticamente, tutti più scarsi di questo sfortunato ragazzo, generosissimo, ma che ha evidentemente sbagliato sport.
In vantaggio per 1-0, penalizzati da un rigore inesistente, dovevamo fare buttare il sangue a questi scarsissimi senesi prima che vincessero la partita, dovevamo mandarne un paio a radiologia noi, anche a costo di rimanere in sette, piuttosto che vedere demolire Budan colpito scientificamente alle ginocchia. Questa squadra oggi ha incontrato un arbitro da ufficio inchieste, ma la personalità ed il carattere non sa nemmeno dove stanno.
Mi dispiace, ma io la penso così.