Autore Topic: CATANIA - Novara  (Letto 6498 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #15 il: 25 Febbraio 2012, 12:00:22 pm »
Francesco, quella di domani è una prova di maturità, se la squadra la supererà vincendola avremo fatto un grosso e, spero deifnitivo, passo in avanti. Concordo con LUIIS, domani sarebbe stato più semplice incontrare una grande, la concentrazione sarebbe stata garantita, con una squadra più debole come è indubiamente è il Novara, invece ........ i ragazzi dovranno metterci del loro. Speriamo bene, avrei voglia di andare ad Inter a quota .....  8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #16 il: 25 Febbraio 2012, 04:20:12 pm »
Concordo sul fatto che la partita di domani col Novara sara' un banco di prova assai duro da superare.Per loro sara' un match da ultima spiaggia ,sono con un piede in B e percio' non hanno nulla da perdere.Non ci sono discussioni:venderanno cara la pelle.
Per una squadra medio-piccola come il Catania diventa difficile inanellare un'altra vittoria dopo un successo esterno.E' un dato statistico che testimonia come diventa maledettamente arduo confermare partita dopo partita un rendimento sempre costante.
Questo lo sanno allenatore e giocatori,e percio' credo che terranno alta la concentrazione cosi' come d'altronde avrebbero fatto con chiunque altro,compreso una grande.
Dovremo invece aggredirli,anche fisicamente, sin dal primo minuto senza tentennamenti,assediarli nella propria area ,costretti a difendersi.In tutto questo un ruolo determinante lo dovrebbe avere anche il pubblico,il famoso dodicesimo in campo, che potrebbe col suo sostegno cambiare gli equilibri,di quel tanto quanto basta, per il coseguimento di una altra vittoria,che ci proietterebbe in una dimensione che ci spetta,visto quello che finora la squadra ha mostrato.

FOZZA CATANIA   
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2012, 04:25:09 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2012, 04:37:11 pm »
..non scherziamo con le cose serie..continuiamo con la migliore formazione per cercare di ottimizzare al meglio il buon momento che stanno attraversando i nostri...non siamo il Milan e dobbiamo contare su una rosa limitata specie in difesa ( ringraziamo in coro S.Agata e tutti i Santi che ci proteggono Legrottaglie e Spolli)....lassamuli ammuffari 'mpanchina..le loro chance le hanno avute e le hanno bruciate con prestazioni non sempre all'altezza...
Questa la mia formazione,vista l'indisponibilita' di Izco e forse di Barrientos:un bel tre cinque due  e comu finisci si cunta (bona!).
                                                   
                                          Carrizo

                  Bellusci         Legrottaglie          Spolli

  Motta            Almiron        LOdi           Marchese

              Barrientos                                                           Gomez
                                       
                                        Bergessio

FOZZA CATANIA             
...sculicenzia... :-D  8D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #18 il: 25 Febbraio 2012, 08:53:47 pm »
... i commenti su questo post lasciano pochi dubbi sugli elementi salienti della partita di domani pomeriggio:

- avversari da superare prima sul piano fisico, poi su quello tecnico, aggredendoli sin dal primo istante di gara. Sbloccare il risultato entro la prima mezz'ora significherebbe aprire autostrade a 4 corsie sulla loro metà campo.
- prova di maturità della nostra squadra
e in quest'ultimo elemento mi associo con chi parla, come in gergo tennistico, di "match point", permettendomi di aggiungere una variante. Non è solo un match point "tranquillità"; sarebbe rivivere dalle 17,00 di domani in poi lo stesso copione vissuto col Catania di Zenga (per la serie:"outlet  punti di fine stagione per tutti"... 8-)).
Io lo vedo invece come un match point "decollo". E la prima palla l'avevamo persa lo scorso 4 dicembre in casa contro il Cagliari, reduci dai tre punti conquistati a Lecce...
Seconda palla match che messa a segno significherebbe, alla XXIV partita, il secondo più grande Catania di  tutti i tempi (dopo quello del 1960-61 che alla stessa giornata era a quota 38, con la regola dei tre punti)!!!!


« Ultima modifica: 25 Febbraio 2012, 08:56:37 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #19 il: 26 Febbraio 2012, 06:02:40 pm »
...e anche questa e' fatta..partita vinta e messa in archivio con meno sofferenza di quanto si pensava alla vigilia...e ora,sotto con l'Inter..

FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #20 il: 26 Febbraio 2012, 06:38:43 pm »
Il Catania supera il pericolante Novara e taglia virtualmente il traguardo minimo della salvezza.
Una partita che ha visto come unico e indiscusso protagonista il Catania di un grande Montella che ha sovrastato il malcapitato Novara,che per tutta la gara ha fatto da sparring-partner subendo una serie di colpi senza mai dare segni di una vera reazione.Dal bailamme azzurro esce sconfitto un Mascara fischiatissimo che,nonostante si fosse prodicato su tutt'e due fronti,non e' riuscito a cavare un ragno dal buco, subendo anche una sostituzione che sa di mortificazione.
Diventa difficile per i tifosi capire la differenza tra giocare la CL con il Napoli e difendere i colori della maglia di una quasi retrocessa ! Il principe e il povero...protagonista principale nel fantastico film rossazzurro a misera comparsa...
Tornando alla partita credo che diventa per tutti difficile indicare i migliori in campo:tutti bravi,tonici,consapevoli e maturi,ma una nota di merito va a Giovannino Marchese, tanto bistrattato da molti in questo forum,che oggi ha fornito una prestazione,a parte il gol da cineteca, a dir poco senzazionale,onorando al meglio la fascia di capitano dei rossazzurri.
...a unni siti tutti i cucchi e detrattori di due settimane orsono ?...
FOZZA CATANIA FOZZA CATANIA FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2012, 06:42:04 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #21 il: 26 Febbraio 2012, 06:40:11 pm »

Seconda palla match che messa a segno significherebbe, alla XXIV partita, il secondo più grande Catania di  tutti i tempi (dopo quello del 1960-61 che alla stessa giornata era a quota 38, con la regola dei tre punti)!!!!


...con 8 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte, alla XXIV partita,  il nostro attuale Catania supera, con 33 punti, il Catania di Pasquale Marino (31 punti, frutto di 8 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte), PIAZZANDOSI AL SECONDO POSTO ASSOLUTO DI SEMPRE (dopo il Catania 1960-61, 38 punti da 11 vittorie 5 pareggi e 8 sconfitte) !!!!!!!!!!!!!
ENTRIAMO DI DIRITTO NELLA STORIA. GRANDISSIMI !!!!!!!!!!! STREPITOSI !!!!!!!!!! FANTASTICI !!!!!!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #22 il: 26 Febbraio 2012, 07:51:16 pm »
Che dire.


Mascara mi fici pena.Forse(e' dall'atteggiamento del Presidente forse e' cosi')si reso conto di aver fatto una stupidaggine immensa ad essere andato in una societa' effimera che guarda solo a qualche risultato sul campo.

Questo rischia di passare alla storia(naturalmente ignorato dal resto d'Italia)come l'anno calcistico piu' importante per una societa' Italiana.Centro sportivo l'anno scorso,posizione buona alla fine di quest'anno e partenza dei lavori per lo stadio.

Se non e' progetto questo e crescita smisurata non so cosa potrebbe esserlo.Nemmeno la giuventus,che grande lo era ed i soldi gli entrano a bizzeffe.

Unica nota negativa il settore giovanile,ma credo che cambiera' qualcosa

Barrientos dura non piu' di un anno ancora a Catania

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #23 il: 26 Febbraio 2012, 08:00:03 pm »
Finalmente ce la fatta! La Compagnia della Forca ha passato (quasi) a pieni voti l'esame di maturità. :-D :-D
Oggi il Catania mi è piaciuto tantissimo, ha giocato da squadra matura, indovinando quando accelerare e quando tenere palla.
Uno poi può pensare che con il Novara visto oggi sia stato facile, ma non è mica vero, anche perchè il vero avversario i nostri lo avevano in testa, con le loro vecchie paure, che sono sparite come d'incanto, ma soprattutto ora abbiamo un gioco e proviamo ad imporlo.
Certo vedere nell'occasione del primo gol ben 5 maglie rossoazzurre dentro l'area avversaria riempie il cuore di gioia.
Adesso sotto con l'Inter e beninteso sempre con il 4 3 3 e sempre per vincere. 8D
Passiamo a gli alti voti;
Carrizo, se sta tra i pali è da 7
Motta, oggi ha fatto di tutto per farsi perdonare la Str.o.n.za.t.a di domenica scorsa. 7
Le Grottaglie, oggi praticamente in ferie. 7
Spolli, l'unico che ha sudato un pò per spennare un'airone. 7
Marchese, non ho più parole per descrivere questo ragazzo, non è un campione, ma ha una voglia, in più adesso comincia ad acquistare sicurezza nei suoi mezzi e allora...... eurogol! 10
Il Cileno, bravo il ragazzo, 7
Lodi, un pò sottotono, speriamo che per domenica si tiri un pò sù 6,5
Almiron, vedi sopra. 6,5
Barrientos, ha iniziato un pò timoroso, poi visto che a destra non era cosa, ha chiesto permesso al Patu e si è intrufolato a sinistra, con buoni risultati direi. 7
Bergessio, certo esteticamente parlando Lopez era un'altra cosa, ::) ma ad efficacia 10 100 1000 Bergessio. 8
Gomez, dopo un primo tempo in cui ne aveva sempre due attaccati addosso, appena appena il Novara si è sbilanciato in cerca del pareggio per lui si sono aperte praterie, poi il Novara gli porta bene. 7
Le sostituzioni le considero semplice accademia.
Montella, a quanto pare è riuscito a  far fare un'altro saltino in avanti come mentalità ai ragazzi, adesso dopo la raggiunta maturità c'è la Laurea e la tesi si discute a San Siro. 8D
"U Mastru"

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #24 il: 26 Febbraio 2012, 08:04:46 pm »
Con un semplice calcolo aritmetico, continuando così, siamo in perfetta media per chiudere a 50 punti... =D>


umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2012, 08:07:05 pm »
Che dire.


Mascara mi fici pena.Forse(e' dall'atteggiamento del Presidente forse e' cosi')si reso conto di aver fatto una stupidaggine immensa ad essere andato in una societa' effimera che guarda solo a qualche risultato sul campo.

Questo rischia di passare alla storia(naturalmente ignorato dal resto d'Italia)come l'anno calcistico piu' importante per una societa' Italiana.Centro sportivo l'anno scorso,posizione buona alla fine di quest'anno e partenza dei lavori per lo stadio.

Se non e' progetto questo e crescita smisurata non so cosa potrebbe esserlo.Nemmeno la giuventus,che grande lo era ed i soldi gli entrano a bizzeffe.

Unica nota negativa il settore giovanile,ma credo che cambiera' qualcosa

Barrientos dura non piu' di un anno ancora a Catania
Ma ce l'hai proprio con le giovanili!. Daccordo, sono passati otto anni, ma sono partiti senza strutture, allenatori, giocatori.
Io personalmente anzi mi meraviglio per i risultati fin qui ottenuti spendendo cifre contenute.
Certo poi si puo fare come il Palermo e spendere cifre importanti per dei ragazzini, ma ce lo vedi Lo Monaco a tirare fuori tre quattro milioni per un ragazzino della primavera ::) ::) ::)
Vedrai che anche li lentamente continueranno i progressi.
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #26 il: 26 Febbraio 2012, 08:18:11 pm »
Bravi tutti e tutto quello scritto prima dagli altri forumisti condivisibile!!! =D> =D> =D> =D>

Il balletto del Presidente al primo goal mi ha ricordato quello fatto a Bologna nello spareggio con il Chievo!!! bravo Nino =D> =D>


ps. Montellino cresce, ma chi lo veste??? ::) ::) :-D dolcevita marrone, giacca grigia, cappotto blu...minks....cmq basta ca vincemu macari a pois..!!!!! :-D :-D :-D =D> =D>

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #27 il: 26 Febbraio 2012, 08:28:12 pm »
Sono stato sempre tiepido su Mascara ma oggi, a vederlo come mestamente ha lasciato il campo di gioco, e poi in panchina con i parastinchi rossazzurri in mano a guardare la partita, ho provato un moto di simpatia per quest'uomo che ha sbagliato una scelta.
Per il resto non ho rimpianti ne particolari moti di gelosia per l'atleta; rispetto e condivido la sua scelta anche se non si è rivelata come lui si aspettava.

In ogni caso oggi un grande Catania ha fatto risultato con un Novara già con un piede in B, dei piemontesi quel Garcia sulla fascia sinistra mi è piaciuto molto...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #28 il: 26 Febbraio 2012, 08:38:15 pm »
Superata alla grande la prova di maturità, il vero avversario oggi poteva essere solo nella testa dei nostri, non certo l'inconsistente Novara. Buona anche la seconda di Carrizzo, superlativo, per me anche il migliore in campo, Giovannino Marchese, che sta migliorando a vista d'occhio. Buona anche la prova di Seymour, uno che perde pochi palloni, leggo di un Lodi un po' sottotono, certo si e' solo limitato ....... a fare il passaggio a Barrientos, in occasione del primo gol, l'assist a Marchese in occasione del secondo e, se non sbaglio, anche il lancio al Papu in occasione del terzo, può fare di più ..........  ::) ::) ::)
Queste due ultime vittorie ci permettono di guardare, con una certa tranquillità anche il tentativo di rimonta del Lecce, mantenendolo ad una distanza di sicurezza. Certo se i salentini continuassero con questa lena, la quota salvezza rischia di salire un po', intanto mancano solo 7 punti al traguardo dei 40 punti.

Domenica sera siamo di scena ad Inter, andarci con 33 punti, era proprio il mio desiderio e ringrazio i ragazzi per aver fatto si che si sia avverato. Io credo che domenica sera ci divertiremo ......... :-D :-D :-D :-D

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #29 il: 26 Febbraio 2012, 08:43:11 pm »
E' una vittoria netta, chiara mai messa in discussione.
Cosa mi rimane: tanta soddisfazione per la bella vittoria, il gran gol di Vargas-Marchese(incredibbbile)..di questo passo Izco-Zico alla prossima partita fara' un gol in rovesciata :-)) e la prestazione paraticamente perfetta di tutta la squadra.
Ho gia' scritto di come avrei poco gradito eventuali fischi a Mascara...ma ognuno e' libero di pensarla come piu' gli aggrada.
Grandi le doti umane di Mondonico, che  ha voluto evitare al nostro ex giocatore altre sofferenze, con una sostituzione avvenuta dopo 45 minuti durante i quali, secondo me, non aveva demeritato, almeno paragonando la sua prestazione a quella dei compagni di squadra.
Adesso sotto con L' inter, per cominciare a sognare.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2012, 08:44:44 pm da Francesco ( Rovigo) »