Autore Topic: Non saprei...  (Letto 10081 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non saprei...
« Risposta #30 il: 08 Febbraio 2012, 02:53:39 pm »

Per quello che ha fatto a Palermo è stato superiore al Silvestre visto finora, che ha fatto in mezzo campionato le stesse fesserie fatte dal danesino diciottenne in due anni.

Mi hai anticipato !!!!!
 8D 8D
Speriamo solo che è solo un momento, altrimenti il prossimo anno occorre sostituirlo !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Noblesse oblige  :$  ::)...c'eruvu abituati a tanta dovizia di fuoriclasse  8-)

Il Palermo fuoriclasse ne ha uno solo e si chiama Miccoli. Il resto giocatori ottimi, buoni, discreti e mediocri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #31 il: 08 Febbraio 2012, 04:27:29 pm »
Comunque, arabi o non arabi, il futuro del Palermo passa attraverso la costruzione del nuovo stadio. Dipendesse da Zamparini sarebbe già bello e pronto. Ma la burocrazia....
Senza stadio nuovo non ci saranno nè arabi e nemmeno più Zamparini.
Tempo fa scrissi che se a Roma si necessiterebbe di un bulldozer che radesse al suolo Montecitorio, a Palazzo delle Aquile ed anche a Palazzo D'Orleans ci vorrebbe la dinamite.  Ma mentre sono tutti riuniti ::)
C'è quell'aspirante sindaco (non ricordo il nome) che il velodromo ce l'ha per presepe. Dovesse essere eletto, costui, sarebbe un ulteriore ostacolo per il nuovo stadio. Motivo: la tutela delle attività minori. Lo stadio delle Palme e il "restituito" Barbera non ci bastano? Oppure ogni scusa è buona per fare il paladino? 8D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #32 il: 08 Febbraio 2012, 04:34:18 pm »
C'è quell'aspirante sindaco (non ricordo il nome) che il velodromo ce l'ha per presepe. Dovesse essere eletto, costui, sarebbe un ulteriore ostacolo per il nuovo stadio. Motivo: la tutela delle attività minori. Lo stadio delle Palme e il "restituito" Barbera non ci bastano? Oppure ogni scusa è buona per fare il paladino? 8D

Sulu u stadiu? Non lo sai che la metropolitana è tabu per il paladino? Dio 'nni scansi e 'nni liberi...

Torniamo in topic. Le attività minori si chiamano rugby, con Zamparini che ha già detto che al posto dell'ex Castelnuovo, oggi campo vergogna rom, costruirebbe un ministadio proprio per questo sport, roba da cinquemila posti, anche troppi per il seguito che questo splendido sport, purtroppo, ha a Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #33 il: 08 Febbraio 2012, 04:56:18 pm »
Senza dimenticare che il Palermo in serie A, oltre un discreto flusso turistico, diventa volano per un indotto di disperati (panellari, frittolari, bagarini, sfincionai e simenzari ma anche chi campa vendendo gadget e t-shirt taroccati, tutta gente dimenticata dalle istituzioni ma che all'ombra del Palermo tirano a campare.
Ora immaginati se una situazione come quella degli investitori arabi a Palermo fosse vera, basta un neo politicante arrivista come il paladino poc'anzi descritto e tutto se ne va a p..

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #34 il: 08 Febbraio 2012, 05:13:39 pm »

Comunque, arabi o non arabi, il futuro del Palermo passa attraverso la costruzione del nuovo stadio. Dipendesse da Zamparini sarebbe già bello e pronto. Ma la burocrazia....
Senza stadio nuovo non ci saranno nè arabi e nemmeno più Zamparini.

Sergio vedi che quando parliamo la stessa lingua ci capiamo benissimo? concordo al 100%.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #35 il: 08 Febbraio 2012, 07:28:52 pm »

Per quello che ha fatto a Palermo è stato superiore al Silvestre visto finora, che ha fatto in mezzo campionato le stesse fesserie fatte dal danesino diciottenne in due anni.

Mi hai anticipato !!!!!
 8D 8D
Speriamo solo che è solo un momento, altrimenti il prossimo anno occorre sostituirlo !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Noblesse oblige  :$  ::)...c'eruvu abituati a tanta dovizia di fuoriclasse  8-)

Aggiungo la parte che tu hai tolto, altrimenti non  ha senso:

Non ho titoli per dire chi fra i due è più forte, ma posso solo confermare quanto detto da Templare.

L'unica constatazione che posso fare è che Silvestre ha iniziato bene, mettendo più di una toppa al suo compagno centrale Cetto e Migliaccio (che centrale di ruolo non è).
Mentre adesso che Mantovani sta egregiamente svolgendo il suo ruolo, comincia a fare errori da "pivello" come è successo domenica scorsa contro l'atalanta.

Ripeto: Se dovesse continuare con questi errori da "pivellino" bisogna pensare alla sua sostituzione per il prossimo campionato !!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #36 il: 09 Febbraio 2012, 05:03:42 pm »
Sergio vedi che quando parliamo la stessa lingua ci capiamo benissimo? concordo al 100%.

E allora chi amu a fari?? 8-) I conti non mi tornano perchè stando così le cose, l'orco cattivo non è tanto Zamparini, come più volte dipinto anche in questo forum, ma di chi non lo mette (lui o chi (arabi o non arabi) per lui) nelle condizioni migliori per poter fare calcio a Palermo.  Anzi, riflettendoci bene, con il modesto fatturato che abbiamo, rispetto ai grossi club, la nostra posizione di classifica è più che invidiabile. Siamo i meglio piazzati tra le squadre medie del campionato. L'Udinese? Vive sulle grazie di Di Natale, come noi abbiamo fatto tesoro delle grazie di Miccoli.  Senza l'uno e l'altro avremmo due squadre in posizioni di classifica molto diverse da quelle attuali.
Insomma, prima di "buttare" Zamparini, io azzererei l'intera classe politica nostrana. Per le sorti calcistiche della nostra squadra, hanno lo stesso rispetto che hanno dei nostri monumenti, delle nostre strade, del nostro litorale, ecc.
Un ultima nota. Spesse volte abbiamo criticato Zamparini per alcune sue mosse (o alcune sue non mosse). Vista con gli occhi del tifoso, noi avremmo fatto cose che lui invece non ha fatto (o non avremmo fatto cose che lui invece ha fatto). Ma per fortuna lui non è un tifoso ed il suo essere pragmatico, il suo agire con la mente piuttosto che col cuore, come avremmo fatto noi, la squadra, la società tutta, l'azienda Palermo,  ne hanno tratto giovamento.  IMHO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #37 il: 09 Febbraio 2012, 05:30:41 pm »
Anzi, riflettendoci bene, con il modesto fatturato che abbiamo, rispetto ai grossi club, la nostra posizione di classifica è più che invidiabile. Siamo i meglio piazzati tra le squadre medie del campionato. L'Udinese? Vive sulle grazie di Di Natale, come noi abbiamo fatto tesoro delle grazie di Miccoli.  Senza l'uno e l'altro avremmo due squadre in posizioni di classifica molto diverse da quelle attuali.

L'Udinese vive sulle grazie di una società che dal 2007 ad oggi ha avuto soltanto due allenatori: Marino e Guidolin, che diventano tre con il breve interregno di De Biasi nel 2009/10. Due allenatori ed un fatturato che è molto inferiore a quello del Palermo. che invece è come quello della Fiorentina, pur senza due qualificazioni in CL conquistate. Dire che l'Udinese è terza in classifica soltanto perchè c'è Di Natale mi sembra mooooooolto riduttivo...

L'idea di Zamparini di basarsi solo sul fatturato nella programmazione economica della società e di integrare le più che decenti, ma non eccelse, entrate con un paio di cessioni eccellenti per anno è da premio Nobel e chi la contesta o non è tifoso del Palermo o è un idiota.

Il problema è che la ripetitiva programmazione tecnica ESCLUSIVAMENTE sulla base delle sue convinzioni, è deleteria non solo ai fini del risultato finale, ma in ultima analisi anche a quello dei bilanci, perchè se ogni anno ci ritroviamo una trentina (quando va bene) di esuberi sudamericani e non solo da piazzare, quando in un anno si hanno a foglio paga sei portieri, quando si prendono in continuazioni trequartisti e ci si scorda del regista, quando la casella dell'allenatore sembra il registro di un hotel, vuol dire che alla fine i soldi di Pastore, delle pay-tv e del botteghino rosanero, vengono spesi male o, nella migliore delle ipotesi, peggio di quanto potrebbero.

E qui sfido chiunque a dire il contrario.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #38 il: 09 Febbraio 2012, 09:18:15 pm »
Senza nulla togliere alle qualità dell'Udinese, dubito che senza l'apporto di Di Natale sarebbe lì sopra. Diverse gare gliele ha vinte da solo. Quanto a Zamparini, c'è la forte convinzione diffusa che lui sul più bello (sui tanti "più bello"), come un bambino capriccioso gli prenda la smania di rompere il giocattolo. Pura pazzia? Far dispetti ai tifosi? Ogn'uno creda quel che vuole. A me ad esempio l'esperienza del Tuhn ha insegnato che questa competizione, e la necessità che ne consegue di allestire un certo tipo di squadra che debba essere prontissima già ad agosto, nuoccia ai programmi e alle idee di Zamparini.  O si va in champions o non si va da nessuna parte. Ma per andare in champions, tu sai benissimo che ci vogliono ben altri tipi d'investimenti che una dozzina di sudamericani da cui trarne la gallina dalle uova d'oro.  Magari di galline poi ne trovi due, o tre, ed in champions ci vai davvero. Oppure trovi mezzi bidoni e rischi di ritrovarti in fondo alla classifica. Questa è la realtà attuale. Serve a poco gridare Zampa vattene (manco se c'eravamo abituati ad avere la squadra 8° in classifica in serie A) se non hai uno disposto a rischiare i suoi soldi. Vedi Della Valle come si è ridimensionato, vedrai Delaurentis il prossimo anno.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #39 il: 09 Febbraio 2012, 09:43:08 pm »
A conti fatti, il Palermo è la squadra che in casa ha segnato più gol di tutte le altre: 26 contro i 24 del Milan, 22 dell'Udinese, 21 dalla Juve. Insomma, al Barbera ci si diverte. A Catania solo 11 gol ::)

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #40 il: 10 Febbraio 2012, 02:54:16 pm »
Sergio avevamo cominciato a capirci....  :-))
Io non ho mai messo in discussione le capacità imprenditoriali o la volontà di Zamparini di ottenere il massimo dei risultati, quindi ti confermo il concetto di prima: il futuro del Palermo passa dalla costruzione del nuovo stadio e certamente l'ostacolo più grande per questo obiettivo è la burocrazia e non la volontà di Zamparini. Meriti riconosciuti, non li ho mai negati.
Riconosciuti i suoi meriti, enormi, che dobbiamo fare......? dobbiamo ripetere sempre le stesse cose?
Va bene, facciamolo: Zamparini non ha un briciolo di pazienza e i suoi continui stravolgimenti hanno danneggiato le enormi potenzialità che lui stesso, ma anche la città e la tifoseria hanno e di fatto si sono rivelate il più grosso ostacolo per ottenere qualche successo, primo fra tutti la qualificazione in CL.
Quello che ci ha separato dai risultati ottenuti con l'Udinese non è stato solo la presenza di Di Natale ( Pastore, Miccoli ecc... non ti bastano?) ma quella mancanza di serenità che a Udine hanno e da noi è un miraggio e quando si ha per poche settimane facciamo faville e ( almeno io mi mordo le mani non capendo il perchè di tanta smania) ci si rende conto di quello che potrebbe essere e non è.
Assai parravu, avevo detto che non mi sarei più dilungato  in merito.
salutamu.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #41 il: 10 Febbraio 2012, 04:33:50 pm »
Una domanda Sergio, scusando la mia ignoranza: che significa la sigla IMHO?

Offline Templare

• Utente
« Risposta #42 il: 10 Febbraio 2012, 05:56:50 pm »

In My Honest Opinion

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #43 il: 10 Febbraio 2012, 09:27:44 pm »
Appunto: secondo la mia modesta (personale) opinione. Ergo per cui non è che dobbiamo necessariamente trovare un punto d'incontro, principalmente perchè nel calcio ogni opinione è soggettiva, figlia esclusiva di chi la esprime.
Tornando al calcio, aspettiamo ancora due/tre gare per tracciare un primo bilancio sull'operato di Mutti, anche se a mio avviso, una addrizzata più o meno consistente l'ha già data. La squadra gioca, si propone, non si chiude in difesa, non teme le blasonate e mi pare che mettendo le "pedine" al posto giusto, la squadra stia cominciando a dare il meglio di se. Insomma, l'ha azzizzata per benino. Io spero che, continuando, si confermi a questi livelli. E se così sarà, in attesa di arabi o altro, basta cambi di allenatore, chissà se anche noi si possa aprire un ciclo.
Mutti, a differenza di altri tipo Rossi o Ballardini, non corre il rischio di venir distratto da altre sirene prestigiose. Sarebbe ben felice di rimanere a Palermo e di lavorare con quel che passa il convento. Ed io mi auguro che ci riesca.

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #44 il: 10 Febbraio 2012, 11:44:18 pm »
Caro Sergio ci credo bene che e' felice di rimanere a Palermo ,ma secondo te cu su pighia . Tu dici che ha aggiustato le cose , ma le partite le guardi bene? A parte con l'Inter che non e' stata una partita di calcio ma una pattinata sul ghiaccio ,Con il Novara ti e' parsa una squadra aggiustata , e contro l'ATALANTA HAI VISTO UNA BELLA PARTITA a parte del risultato ? Per favore cerchiamo di essere sinceri e non ci illudiamo . Domani senza Miccoli sara la minestra di prima perche Mutti non Ha cambiato nulla perche nulla puo cambiare A Zita e' Quista cu a vuoli sa marita        Auguri per Domani