Ciao Giuseppe, scusa l'intromissione, volevo solo dirti che non sono d'accordo con questa affermazione.
Cosa c'entrano i campionati pregressi del Palermo? e poi le cose che ha detto Zamparini per una realtà come quella palermitana erano tutte realizzabili, assolutamente alla nostra portata : qualificazione in CL ( La Uefa l'abbiamo raggiunta) e coppa Italia ( questa ce la siamo giocata in finale già 30 e passa anni fà.
Quello che ha promesso Zampa era raggiungibile, malgrado Zampa...
ciao.
Semplice caro Turiddu, se per quasi tutta la vita ti sei nutrito a pasta e patate, poi improvvisamente arriva un tizio e ti propone la pasta al forno, ma te la fa solo assaggiare in una sorta di "te la dò ma non te la dò" invece che mantenerla fissa nel menù, è chiaro che ti vengono i crampi allo stomaco accentuati ancor più dalla paura di tornare a pasta e patate.
Io penso invece che Palermo che è una realtà calcistica simile a Catania, e lo dico senza nessunissima voglia di farti lezioni di superiorità o come presa in giro campanilistica, aveva bisogno di un progetto di crescita graduale così come sta avvenendo da noi, per carità, coi suoi alti e bassi.
Insomma, tornando alla metafora, dalla pasta e patate si passa gradualmente alla pasta e pomodoro, alla carbonara e si arriva alla pasta al forno.
Almeno questo è quello che penso io.
Ciao e buone feste
Giuseppe
Scusa ma quando sarebbe accaduto questo "te la do ma non te la do??
Il Palermo in Europa c'è stato già 5 volte. Ed in champions non c'è arrivato per appena un gol di differenza. Certo, se parti per la champions e poi finisci per lottare per la permanenza allora uno potrebbe anche pensare al raggiro. Ma siamo stati tutti campionati nella colonna sinistra della classifica, quandi più o meno in linea coi progetti. Poi il calcio non è una scienza esatta e la riuscita finale dipende da tante cose. Arbitri, pali, traverse, infortuni più o meno seri. Ad ogni inizio campionato sono almeno 6 le squadre che vorrebbero accaparrarsi lo scudetto. Ma solo una ci riesce. E le altre che dicono? "te la do ma non te la do"??
Strano comunque che certi appunti ci vengano mossi da un tifoso rossazzurro.
Tifoso rossazzurro che puntalmente dimentica che:
A Catania c'è autoctonia, c'è il "progetto", c'è il centro sportivo di livello internazionale, c'è la dirigenza che ha stima profonda per la sua tifoseria (anche se ha i biglietti più cari d'Italia
) ma tutti gli anni lotta per non retrocedere.
A Palermo non c'è l'autoctonia, non c'è il progetto, ci alleniamo tra i carri armati ed il filo spinato, Zamparini ni pigghia pu culu, però il nostro stadio è tra i meno cari in Italia
, siamo andati in Europa per 5 volte in 7 anni ed una finale di coppa Italia che ci ha regalato emozioni uniche ed una pagina di storia rosanero di quelle indimenticabili.
Senti Peppennappa, un ti siddiari: tieniti il tuo progetto che io mi tengo Zamparini (almeno fino a che dura).
Ah! Dimenticavo: Buon anno! E buona salvezza!