Miccoli 90 minuti è imposto da Zamparini? Io lo avrei sostituito a fine primo tempo........zamparini dopo 20 minuti......Mangia lo ha tenuto per tutto la partita!!!
Il tuo ragionamento di oggi, come quelli di ieri su Rossi o Sabatini, non sono campati in aria, ma l'errore di fondo che commetti è quello di considerare il Palermo come una qualsiasi altra società di serie A, in cui i ruoli di allenatore, direttore sportivo, procuratore (ci metto pure questa categoria, è una provocazione) e presidente, sono ben distinti e separati, moderati l'uno con l'altro secondo principio gerarchico.
In quel caso l'allenatore opera le sue scelte di cui alla fine di un certo percorso dovrà rispondere alla proprietà, passando attraverso la supervisione di almeno una figura intermedia come quella del DS, metà tecnico e metà dirigente. Per inciso, il percorso può essere più o meno breve: se hai un fatturato di 250 milioni e fai una squadra dichiaratamente da scudetto, è chiaro che due mesi di risultati negativi possono già essere una sentenza, ma se l'obiettivo è un campionato di transizione, con pretese minime, tipo lo stazionare nel lato sinistro della classifica e questo avviene regolarmente, allora i conti si fanno a fine anno.
A Palermo il "percorso" è indefinibile, può durare un anno, ma anche un solo giorno, la figura del DS è stata abolita da tre anni almeno e il presidente pretende di avere accesso continuo e diretto sulle valutazioni tecniche. In base a questo io vorrei capire come si fa a rimproverare qualcosa all'allenatore di turno quando si sa benissimo che dall'altro lato, se si perderà, verranno solo critiche. Nella fattispecie, togli Miccoli e metti Varela, come due settimane prima e poi prendi la cafiata e ti sentirai dire: "Mangia si è montato la testa, ormai pensa di avere inventato lui il calcio e di potere giocare senza punte", tieni Miccoli tutta la partita e magari fra qualche ora Zamparini se ne spunta dicendo che "Miccoli deve giocare venti minuti, perché ormai ha un'età e non regge il ritmo di una partita intera, ma l'allenatore la pensa in maniera diversa...".
Spero di essere stato chiaro nell'esprimere le mie, ma credo anche di Turiddu, perplessità sull'utilità di valutare le scelte tecniche in questo momento. E' lo stesso motivo per cui ormai mi sono affrancato dall'onere/onore di aprire i post pre-partita ed i miei commenti post-partita risultano stringati al limite...