Anche da Lazio non torniamo a mani vuote, ma con un punto, quale piacevole novità!
Partita non bellissima, da cui però usciamo con l’ennesima conferma di avere una squadra che lotta, per la terza volta consecutiva in trasferta, pareggiamo in rimonta. Nella situazione in cui ci troviamo, non mi va di fare la conta dei buoni e dei cattivi, ognuno da il massimo per quello che può, forse il solo Lanzafame di ieri può dare di più, è la squadra nel suo complesso che va giudicata e la squadra ieri sera ha retto bene, tant’è vero che il migliore in campo per gli aquilotti è stato, da tutti, individuato nel portiere Marchetti.
Sul gol le leggerezze sono addirittura 4, Marchese che lascia calciare in beata solitudine Brocchi, Andujar che resta in porta, Bellusci che si perde Klose ed Izco che si perde l’altro laziale che salta insieme al tedesco. Però come già avuto modo di scrivere, dietro abbiamo dei notevoli limiti tecnici, che non sempre la grande abnegazione e l’assoluto spirito di sacrificio, possono compensare. A simili amnesie dobbiamo abituarci, per quanto mi riguarda ho già metabolizzata la situazione e non mi arrabbiò più, anche se, non vi nascondo, qualche
santiuni verso il portiere, ieri sera mi è scappato.
Montella ha schierato bene la squadra, anche se stavolta, e vado controdendenza, i cambi non mi sono parsi azzeccati, per la semplice considerazione che non hanno prodotto alcun miglioramento in campo, anzi …… Comunque resta valido lo schema iniziale il 3-5-2, che in fase difensiva si trasforma in 5-3-2, non c'è di meglio per questa squadra.
Sabato prossimo, se la situazione dell’infermeria lo permetterà, sarebbe opportuno dare qualche turno di riposo a qualcuno, ma temo che, almeno fino a quando non riusciremo a rimpolpare il reparto difensivo, dovranno giocare sempre gli stessi.
Il Napoli gioca meglio in trasferta? E’ vero, ma solo se ha campo. Poi dovranno anche pensare al Bayern ………………
Comunque sono -29
FORZA CATANIA! SEMPRE.