Autore Topic: Roma - Zamp.. (Ops scusate).... PALERMO  (Letto 3797 volte)

Offline ENZO

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Roma - Zamp.. (Ops scusate).... PALERMO
« il: 21 Ottobre 2011, 07:41:41 pm »
Inizio dalla formazione:
Se sarà questa:
(4-4-2): Tzorvas-Pisano-Silvestre-Migliaccio-Balzaretti-Ilicic-Barreto-Della Rocca-Bertolo-Miccoli-Hernandez

Allora nell'oggetto del topic ho fatto un "LAPISLAZZULO" !!  :-D :-D

Se invece sara:
(4-3-2-1): Tzorvas-Pisano-Silvestre-Cetto-Balzaretti-Migliaccio-Barreto-Della Rocca-Ilicic-Zahavi-Hernandez

Allora stavo scrivendo giusto !!!!
 8D 8| 8D 8| 8-) 8-)

Questo per invogliare l'amico Templare a scrivere sulla partita, anche se il suo stato d'animo è simile al mio, perchè ancora una volta "l'arteriosclerosi" del nostro presidente mette a dura prova il carattere mito e calmo di un allenatore.

Sulla partita c'è poco da dire, se non quello che precedentemente ho scritto in altro topic:
Partiamo sconfitti ed allora bisogna rischiare, giocando con più coraggio, anche perchè la Roma non è che abbia una difesa imperforabile!!!!

La classifica, inoltre, non ci condiziona in caso di risultato negativo, quindi perchè non provarci ????

Forse l'unico condizionamento viene dall'interno !!!!!
 :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

A Voi la palla ................

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
Re: Roma - Zamp.. (Ops scusate).... PALERMO
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2011, 10:43:49 pm »
Sarà un ibrido, con Migliaccio al centro della difesa, Acquah nei tre a centrocampo e Ilicic e Zahavi dietro Pinilla. Un ibrido fortemente spostato sul lato presidenziale, diciamo 80%...

Se sarà così sarò curioso di vedere cosa ne penserà la squadra.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011, 12:46:19 pm »
Ognuno deve fare il proprio mestiere e quando è opportuno dire qualcosa bisogna farlo senza coinvolgere i giornali e la stampa... da quanto tempo le diciamo queste cose? da 10 anni , eppure non è servito a nulla e a nulla servirà: questo è il grosso limite del Palermo e non andremo mai oltre quanto fin qui fatto.
A Roma voglio vedere il 4-4-2 e voglio vedere una squadra che butta il sangue su ogni palla, ma per fare questo occorre che ci sia convinzione e sostegno e che tutti remino nella stessa direzione, e purtroppo non è così.
Giusta l'osservazione di Templare: come reagirà la squadra a questa ennesima intromissione?
Templare io mi chiederei anche: come reagirà Sogliano?
A gennaio sapremo meglio che strada prenderemo, secondo me se Sogliano vuole l'autonomia per sostenere l'allenatore e prendergli qualche altro elemento per fare meglio il 4-4-2;
voi che ne pensate?
In ogni caso FORZA PALERMO SEMPRE!

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2011, 06:08:24 pm »
Templare io mi chiederei anche: come reagirà Sogliano?
A gennaio sapremo meglio che strada prenderemo, secondo me se Sogliano vuole l'autonomia per sostenere l'allenatore e prendergli qualche altro elemento per fare meglio il 4-4-2;
voi che ne pensate?
In ogni caso FORZA PALERMO SEMPRE!

La risposta sembra semplice:
Se il PALERMO dovesse mantenere dei buoni risultati con Mangia ed il 4-4-2, a gennaio non si compra nessuno e si venderà qualche elemento.

Al contrario, invece, saremmo di nuovo nel caos, con Zampa che a mezzo stampa ridicolizzerà l'ennesimo allenatore con enunciazioni di moduli e giocatori che devono giocare e conseguenti dimissioni di Sogliano !!!!  :-( :-( :-(

Comunque aspettiamo prima come Mangia disporrà domani la squadra e ne sapremo di più !!!

Saluti
Enzo

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2011, 06:20:12 pm »
Voto 0

0 a Migliaccio che si è dimenticato di essere difensore regalando il goal alla Roma, fornendo una prestazione mediocre.
0 a Hernandez, Miccoli, Zahavi, Ilicic tra goal divorati, tiri inutili con l'uomo libero etc, hanno consentito la vittoria della Roma.
0 a Mangia che ancora fa giocare della Rocca(giocatore inutile), che fa giocare Barreto fuori ruolo (lui deve essere una delle mezzala) e che è lento nei cambi perché pure le pietre sanno che la Roma nel secondo tempo scaca......ha subito goal da tutti.
0 a Sky che nell'intervistare Louise Enrique riferisce di 100 palle Goal per la Roma.....si sono visti solo il primo tempo?

6 -- ai forenzi....Zamparini lo conosciamo, le sue parole pure, le sue logiche di mercato anche.....però a Milano ed a Roma ci sono andati allenatore e squadra.......forse è meglio tornare a parlare di loro per evitare di fornire comodi alibi.

Mangia dice che non gli interessa il modulo purché giochi sempre con due punte e 4 difensori.........ottimo ed i terzini quando scendono mai?

p.s: Per me c'era un rigore con Zahavi ed il fuorigioco di Migliaccio!!
p.s2 Ilicic conferma di essere un s t r o n z o!!!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2011, 06:32:34 pm »
0 a Migliaccio che si è dimenticato di essere difensore regalando il goal alla Roma, fornendo una prestazione mediocre.
0 a Hernandez, Miccoli, Zahavi, Ilicic tra goal divorati, tiri inutili con l'uomo libero etc, hanno consentito la vittoria della Roma.

6 -- ai forenzi....Zamparini lo conosciamo, le sue parole pure, le sue logiche di mercato anche.....però a Milano ed a Roma ci sono andati allenatore e squadra.......forse è meglio tornare a parlare di loro per evitare di fornire comodi alibi.

Ma secondo te queste cose non sono correlate? Miccoli che entra a dieci minuti dalla fine e gioca DA SOLO, ignorando i compagni per tirare ciofeche incredibili? Ilicic che viene richiamato per entrare in campo e si presenta dopo cinque minuti, per tirare in fallo laterale a porta vuota o senza riuscire ad alzare un pallone su calcio d'angolo o nell'azione al 48esimo? Migliaccio che esce dalla difesa convinto di essere Beckembauer e in pratica regala gol e partita ad una Roma scandalosa, che un Palermo qualsiasi degli ultimi otto anni avrebbe sommerso di gol.

Ribadisco: TUTTA COLPA DI ZAMPARINI. Lui distrugge soltanto, per il gusto di farlo e la sua discesa a Palermo questa settimana, con i diktat tecnici, ha per me portato l'ANARCHIA totale in campo, quella vista oggi dal primo all'ultimo minuto. Ma tanto a Zamparini del risultato sportivo interessa quanto può interessare a me dell' internazionale comunista. Se esiste ancora.

Mi sono scocciato quasi definitivamente.

p.s. tra ieri ed oggi ho avuto conferma di un campionato di una mediocrità imbarazzante, Palermo compreso.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2011, 06:35:29 pm »
Voto 0

0 a Mangia che ancora fa giocare della Rocca(giocatore inutile), che fa giocare Barreto fuori ruolo (lui deve essere una delle mezzala) e che è lento nei cambi perché pure le pietre sanno che la Roma nel secondo tempo scaca......ha subito goal da tutti.
0 a Sky che nell'intervistare Louise Enrique riferisce di 100 palle Goal per la Roma.....si sono visti solo il primo tempo?

Mangia dice che non gli interessa il modulo purché giochi sempre con due punte e 4 difensori.........ottimo ed i terzini quando scendono mai?

Mahhh!!!  credo che se il PALERMO non avesse sprecato tanto, oggi si parlerebbe di tutt'altro.

Non si può negare comunque che Mangia ha messo in pratica i suggerimenti di Zamparini (modulo, Cetto, etc.. ). Vero è che non bisogna dare alibi a chi scende in campo, ma è altrettanto vero che il presidente condiziona non poco l'andamento della squadra.

Vediamo adesso di sfruttare le partite casalinghe e ad "accucchiare" punti per mantenere le partite lontano dal Barbera.

Saluti
Enzo

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2011, 06:44:50 pm »
p.s. tra ieri ed oggi ho avuto conferma di un campionato di una mediocrità imbarazzante, Palermo compreso.

Concordo anch'io !!!!
 :-( :-( :-(

Secondo me il campionato italiano è finito da un pezzo !!

Se da un lato è vero che le grandi squadre che cedono danno possibilità alle altre di competere, dall'altra parte si vedono partite con gol elementari e frutto più di errori e fortuna che di giocate apprezzabili.

Poi in alcune partite mi sembra di vedere giocare "Scapoli contro ammogliati" !!!
 8| 8-) 8| 8-)

Saluti
Enzo

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2011, 07:33:27 pm »
Voto 0

Siccome mi sento chiamato in causa in questa tua votazione ti dico che secondo me il Palermo in questi anni e non solo in questo inizio di campionato, ha avuto un grandissimo limite:la personalità di Zamparini.
Ogni volta che la squadra perde lui non riesce a tenersi a freno e impone il suo pensiero e lo esterna ai 4 venti.
Per me tutto questo è controproducente e ti confermo quanto ho detto ad inizio campionato: per me il tempo di Zamparini a Palermo è finito, per cui tante grazie per tutto ma adesso è arrivato il momento di cambiare.

Un paio di battute sulla partita: oggi avremmo meritato almeno il pari, e per tutta una serie di cose, con cui concordo pienamente con Templare, ci ha impedito una sorte migliore.
P.S. Templare a proposito, non mi hai risposto circa Sogliano.
salutamu.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2011, 07:53:26 pm »
Si, ok ragazzi, tutto giusto,
però a me, una squadra esclusivamente casalinga (ed il Palermo è questo) non è mai piaciuta: ma quando mai segna un gol fuori casa, anche per il solo piacere di farlo?
Ora abbuttò pure a me, come a Templare.

Ciao

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2011, 11:14:26 am »
Una squadra esclusivamente casalinga? io non sono d'accordo, l'unica partita che abbiamo sbagliato completamente è quella di Milano, dove comunque abbiamo affrontato il Milan e non il Canicattì; le trasferte di Roma non sono state male, contro la Lazio ho visto un signor Palermo e ieri abbiamo avuto 5-6 palle gol nitide, è mancata solo la rete, ma abbiamo giocato e affrontato a viso aperto la Roma e meritavamo di più.
Poi se pretendiamo che il Palermo vada a Milano, a Roma e chissà dove a dominare e fare sempre un gol senza mai sbagliare approccio e senza mai avere cali.... io dico che si pretende ridicolamente troppo.
Noi siamo una squadra da metà classifica o qualcosina in più, non oltre per cui ritengo che il Palermo stia facendo bene e non si possa nè di debba pretendere, oltre il costante impegno, nulla di più in questa classifica.
Abbiamo fatto tre trasferte: Milan , Lazio e Roma... e abbiamo raccolto forse meno di quanto meritato... ma che *** pretendete?!!!!!!!
E poi questo Zamparini ma perchè non la fà lui l'allenatore? sempre a sparare a zero ad ogni sconfitta, manco se fossimo il Barcellona o il Real a cui si chiede sempre di vincere!!!!
Ve lo dico io cosa accadrà: Zampa farà il solito colpo di testa con l'allenatore e a quel punto Sogliano lo manderà a quel paese e ci sarà il caos con gente che non avrà più voglia di rimanere in questa gabbia di matti e non vedrà l'ora di andare via... ci andrà bene se rimarremo in A.
Tutto questo si potrebbe evitare? si, se ognuno stesse al proprio posto e se regnasse la disciplina piuttosto che anarchia, cosa quest'ultima che ha fatto , fà e farà solo danno.
detto questo vi saluto e visto che Zampa non cambierà, mi auguro almeno che se ne vada.
salutamu.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2011, 11:56:59 am »
Turiddu, cosa farà Sogliano? Non lo so, del resto non possiamo neanche pretendere che faccia barricate ad ogni pirito di Zamparini. Immagino che proverà a mediare, ma la mediazione, gioco forza, dovrà farla pure Zamparini, perchè Sogliano, Pioli, Mangia non è che arrivano qui come prime scelte...

Ormai il mondo calcistico, che di per sè fa schifo, si è stufato del personaggio Zamparini e chi mastica calcio sa che oltre ad un lauto stipendio a Palermo ormai trova ben poco.

Vediamo fino a dove arriva fare danni quest'uomo...

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2011, 02:32:08 pm »
Discorsi assolutamente "pessi" in altro topic mi hanno tolto tempo per parlare della prestazione del Palermo. Dico solo che a me la squadra è piaciuta, m'è piaciuto il suo modo di giocare e la reazione della ripresa alla ricerca del pareggio. L'unica cosa non condivisa è lo scarso tempo concesso a Miccoli. Spero sia solo questione di forma.
Avevo letto un intervista qualche giorno fa a proposito della rosa del Palermo (non ricordo chi) che diceva che il Palermo ha parecchi buoni giocatori ma nessuno che possa considerarsi un vero campione. Io credo invece che un vero campione sia Miccoli e che in questa squadra meriti più spazio, specie se c'è da recuperare il risultato.
Zamparini? Spero che si ricordi che l'Udinese dello scorso anno cominciò con 5 sconfitte consecutive, cosa impossibile che si verifichi a Palermo. Vedi dov'è finita lo scorso anno la squadra friulana e vedi dov'è adesso.
Pazienza c'è bisogno qui a Palermo e soprattutto un piccolo ritocchino a centrocampo non sarebbe male.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2011, 03:00:20 pm »
Continuo a non capire......in questo forum, nei topic del Palermo, non si parla più di calcio? Allora diciamolo, vi lascio la mia mail per gli auguri di Natale. Abbiamo un presidente masochista e deleterio, un vicepresidente che un piciutteddu ru Bar  ::)...............vogliamo parlare solo di loro? Vi divertite o no nel discutere  ancora di tattica di cambi............insomma di calcio?

Senza compiere reati di lesa maesta, vogliamo discutere di:

- Della Rocca questo sconosciuto
- Con il 4 3 1 2 non sarebbe meglio bacinovic basso e aquah e barreto accanto?
- Si parla di campioni, Ilicic e Miccoli lo sono perchè sono solo forti? Perché per il resto ieri hanno giocato da soli !!!!

A me il Palermo del primo tempo non mi è piaciuto proprio, anzi forse sarebbe meglio di liberarsi di un poco di centrocampisti e di prendere gente con i piedi buoni, del resto se hanno tentanto di prendere sia Gago che Pizzarro un motivo ci sarà!! Quello del secondo tempo invece mi ha fatto in ca zz are....la Roma nella seconda parte del tempo era cotta e noi siamo stati l'unica squadra che non le ha fatto goal all'Olimpico!!

Saluti

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2011, 03:36:16 pm »
occasionale mi stà bene parlare di calcio, anzi vorrei parlare solo di quello, ma se tu mi dici che in campo vanno solo i giocatori e l'allenatore, e a loro soli vanno attribuite le responsabilità, io non sono d'accordo.
Detto questo parliamo pure di calcio, per quel poco che ne capisco, e di numeri:
-Sono stato sempre dell'idea che nessuna squadra possa giocare senza un regista o comunque senza senza un centrocampista con i piedi più che buoni. Se manca, come al Palermo, devi sopperire correndo sempre.
- In ragione del punto sopra, credo che il modulo più adatto sia il 4-4-2; ma non solo per questo, ma anche perchè è il modulo che Mangia conosce meglio, perchè non ha senso cambiare alla prime difficoltà e infine anche perchè deve essere l'allenatore e solo lui a decidere, pena la credibilità e le motivazioni della squadra...
- Della Rocca suscita qualche perplessità anche a me, infatti mi chiedevo come mai Bacinovic non fosse mai stato schierato.
- Ritengo, come ho detto anche in passato, che Cetto meritasse qualche chance, con conseguente spostamento di Migliaccio, che comunque ha giocato bene anche dietro, a centrocampo.
Tutte queste considerazioni però non servono a nulla se alla prossima sconfitta Zamparini rimette tutto in discussione cambiando tecnico perchè secondo lui il modulo adatto è un altro, o dovrebbe giocare tizio o caio.
Possiamo giocare come vuoi, con qualunque modulo, quello che conta secondo me è che occorre coerenza e capacità di portare avanti una idea, consapevoli che i successi passano anche per partite come quella di Milano,Roma o vattelapesca... l'importante è stare sereni, lavorare con serietà e impegno, e stare ognuno al proprio posto.
Tutto questo manca, è un dato di fatto, e a poco serve parlare di numeri o tattiche, perchè mettila come vuoi, nessuno, nemmeno il Barcellona , vince sempre.
salutamu.