Rieccomi qui, Donqui, gran bel Catania in difesa, (tranne andy) centrocampo buono, attacco decente, pur con un giocatore fuori ruolo, indovinate chi? vi dò un indizio, e più basso del nano disperato.
Cominciamo con la difesa, Spolli e Bellusci si sono ripassati i segni della briscola, così hanno evitato di far ridere ancora i commentatori di mezza europa, Capuano finalmente si è reso conto che un terzino ogni tanto deve anche difendere, "comu finiu" finiu male, ma fino a quando è stato in campo è stato magnifico. I sudorini freddi mi sono venuti quando in campo per sostituirlo è sceso Marchese. Ora con il bene che gli voglio al paesano, ma vederlo contro la juve e fuori ruolo, mi ha fatto immaginare le peggiori cose. invece zitto zitto , quatto quatto, il ragazzo ha giocato la sua onesta partita.
Veniamo alla nota dolente, il caro Andy. Io l'ho sempre difeso, ma oggi ha fatto la ca.pp.ell.a massima. C'è un'inquadratura di Sky in cui si vede che anche lui se ne rende conto. Pace, per adesso, ma per le prossime cinque partite deve fare almeno due miracoli ogni novanta minuti prima di riabilitarsi ai miei occhi, oggi se non era per lui, con il ca...volo che pareggiava la zebra.
Prima di passare alle mie personalissime pagelle vorrei dire due parole su Montella, come allenatore non mi dispiace, ha le sue idee e riesce a imporle ai giocatori. Oggi temevo che mettesse in campo Lanzafame, non gli e lo avrei perdonato, ma ha lo stesso sbagliato, sempre secondo il mio inutile parere.
Mi spiego, abbiamo in campo Almiron e Lodi, vuoi giocare con tre punte, bene, allora devi avere il coraggio di lasciare il Papu in panchina e partire con Suazo, perchè continuare a fare giocare il puffo fuori ruolo? Oggi per una volta è riuscito a fare quello che gli chiedeva ed è stato gol, ma per il resto? I soliti giochini da foca.
Altra domandina scomoda, ma se uno esce con un'ovazione dal mitico Cibali, campo in cui parecchi giocatori sono stati sbranati, vedi alla voce Sardo e Sabato, non pensa che abbia diritto a un'altra possibilità? possibilmente nel suo ruolo naturale. Non è di questa idea? Va bene lo stesso, ma usciamo dall'equivoco, lo si dica chiaramente e si cerchi un amatore.
Veniamo ai voti;
Andy, cosi sarà da me chiamato fino a quando non torna un portiere completo. 4 con il cuore sanguinante.
Alvarez, sembrava tornato quello di due anni fà fino a quando non è stato colpito dalla maledizione della fascia destra. 7
Bellusci, e questo non era cosa? ripassati i segni con pennellone si è confermato barriera robusta. 7,5
Spolli, quella di mercoledi sembra sia sta una spiacevole parentesi, oggi si è confermato difensore di alto livello. 7,5
Capuano, quando gioca così non fà rimpiangere la mancanza di un sostituto . 7
Marchese, il ragazzo ha dei limiti evidenti, ma in campo lascia il cuore, il fegato, la coratella, che volete di più. 8 ( sia ben chiaro per l'impegno)
Almiron, bene in copertura, ma in impostazione? 6
Lodi, vedi sopra. 6
Del Vecchio, avesse cinque anni di meno, ma oggi è stato utile. 6
Ledesma, ma quando torna il putto ricciolone? 6
Catellani, anche lui butta il cuore oltre l'ostacolo, 7
Bergessio, una palla decente un gol, che vuoi di più? 8
Lopez, mica è colpa sua se esegue gli ordini dell'ultraleggero alla lettera. 7
Montella, 9 per la difesa, 8 per il centrocampo, 5 per l'attacco. Ma prima o poi ci arriverà che con tutti quei trequartisti deve giocare con il 4 3 1 2....
"U mastru"