Autore Topic: Catania - Juventus  (Letto 14512 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Juventus
« Risposta #45 il: 25 Settembre 2011, 09:16:45 pm »
Ed infatti i singoli del Catania hanno fatto la differenza.In maniera insospettabile per tanti,anche tifosi Catanesi

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #46 il: 25 Settembre 2011, 09:40:32 pm »
Giuro che avevo preparato ben due bidoni di cenere e dopo il gol del lavandina ho pure telefonato ad un pò d'amici per chiedere se ne avevano.
La userò lo stesso per colpa del tumistufi che abbiamo come portiere, l'ho sempre difeso, ma oggi la ca.ppe.lla l'ha fatta grossa. Se non era per lui la juventus segnava domani, forse, ma c'è da dire che ha provato a riscattarsi, ma oggi non basta.
Che dire sul resto, buona difesa, anche con Marchese. buon centrocampo, anche senza Sciacca, attacco che ha dimostrato ancora una volta che il 4 3 3 come lo intende l'ultraleggero e cosa inutile. Lopez ha fatto una giocata decente è venuto un gol, ma con i nostri cannoni continuiamo a fare un figurone alle mosche.
La famiglia adesso mi reclama, a dopo per un'analisi più completa.
"U Mastru"

U Mastru, mi associo al tuo commento.. e se ti rimane cenere... mandamela con un corriere! ;-)
Stesso tuo ragionamento e steso panico!!!!
Oggi il Catania si è battuto con coraggio, dignità e preparazione.
Catellani un furore!
Andujar... ma che .azzo ha? Non c' è con la testa...
Nel totale una buona prestazione, castrata solo da un pareggio che obiettivamente ci va stretto.... meritavamo i tre punti.
Per ora mi fermo qua.... sono arrivato adesso a casa.. non mi sono ancora asciugato... sugnu spinnatu comu a 'mpuddicinu! :-D
Bentornato GIPPI'!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #47 il: 25 Settembre 2011, 09:43:09 pm »
Peccato quel Gomez in panchina!
Ma che dico? ... in tribuna!!!
 ::)

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #48 il: 25 Settembre 2011, 09:49:20 pm »
Papè, scusami, ma nessuno attacca Gomez, tutti sappiamo il suo valore e lo apprezziamo, ma spesso dimentica i compagni per poi perdersi... non lo trovo corretto, nulla di più.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #49 il: 25 Settembre 2011, 10:00:17 pm »
Buona partita contro una Juve pronosticata da tutti tra le prime.

Montella, come richiesto qui sul forum ;-), ababndona la squadra che "deve fare gioco" per una squadra che "riparte veloce". Bene.

Ha costretto i due esterni alti (Gomez e l'ottimo Cattellani) agli straordinari, fase offensiva e difensiva. Da una percussione di Gomez sulla fascia (dedicato a chi dice che largo non c'entra niente 8-)) proprio il goal.
Del Vecchio ha fatto il lavoro sporco su Pirlo, anche se non ne ha azzeccata una in fase offensiva  (compreso il goal). Ma va bene così, bisognava fermare Pirlo.

Poi solito errore individuale, al birra a centrocampo che finisce, ma alcuni buoni contropiedi.

In sintesi buon Catania, buon Montella.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #50 il: 25 Settembre 2011, 10:01:13 pm »
Ho appena sentito la formazione su sky, bene, se ha ragione lui mi coprirò il capo di cenere e parlerò da oggi in avanti solo di tamburello.
Ma se come temo ho ragione io, meglio che si prepari la valigia e si dedichi lui alle bocce.
"U Mastru"

mastru...cenere e tamburello. Cenere e tamburello!!!!

Offline vasco

• Utente
« Risposta #51 il: 25 Settembre 2011, 10:28:21 pm »
Ciao a tutti.
La cosa che mi è piaciuta di più nella partita di oggi, è stata la reazione alla partita di Mercoledì. Era facile infatti farsi prendere dall'insicurazza e dalle paure. Invece la squadra ha dimostrato di essere sicura del proprio gioco (come ai tempi del Catania di Marino) e non velleitaria (come accaduto negli ultimi anni): sagacia tattica, dinamismo, sacrificio, hanno giocato tutti alla grande, sterilizzando la Juve per gran parte della partita, con una compattezza di squadra veramente encomiabile mantenuta anche dopo aver subito uno stupido goal del pareggio, affondando le azioni fin nel cuore dell'area juventina e creando le situazioni offensive più pericolose della gara (molto più della Juve).
E qui purtroppo le dolenti note della gara.

C'è ancora tanto da lavorare per Montella, perchè certi difetti devono essere assolutamente eliminati. E' possibile che Gomez ancora non riesca a capire i tempi di gioco? Era da prendere a pedate quando teneva palla fra i piedi cercando di dribblare mentre i compagni liberi negli spazi venivano recuperati da una juventus spesso in ritardo nei rientri. Si deve lavorare molto sulle trame offensive, in modo che la velocità non vada a scapito della lucidità nei tiri in porta o della rifinitura: quella palla che viaggiava da destra a sinistra e da sinistra a destra fra giocatori del Catania nell'area Juve, davanti ad un Buffon disorientato, grida ancora vendetta.
E poi il portiere. Ha l'attenuante della palla viscida, ma per un portiere del suo calibro l'errore è veramente grave. Speriamo che si rifaccia nelle prossime gare, che capisca che con il suo pieno apporto il Catania può fare un campionato importante. Altrimenti dovremo concludere che Lo Monaco aveva visto giusto quando lo voleva vendere. Se non ritrova (dimostrandolo con prestazioni all'altezza) il piacere di giocare a Catania per il Catania meglio farlo riposare per un po' e lanciare il giovanotto di belle speranze.

Per il resto aspettiamo la prova di appello fuori casa di Novara. Sarebbe importante infatti trovare una continuità di risultati. Certamente sarà una partita difficile, ma la squadra in crescita vista oggi fa ben sperare...salvo cali di concentrazione.

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #52 il: 25 Settembre 2011, 10:52:40 pm »
... possibile che Gomez ancora non riesca a capire i tempi di gioco? Era da prendere a pedate quando teneva palla fra i piedi cercando di dribblare mentre i compagni liberi negli spazi venivano recuperati da una juventus ...
Ovvero, quando ha fornito l'assist dell'ultima azione di Catellani ?

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #53 il: 25 Settembre 2011, 10:57:07 pm »
Andiamo con ordine.
Cominciamo da Montella.

Avevo criticato la sostituzione di Bergessio a fine primo tempo a Genova.
Lo stesso Montella ha pero' messo Bergessio titolare con la Juve, ricevendone una prestazione da 7.
Evidentemente per questo allenatore non esistono titolari fissi. E soprattutto bocciature definitive.

Oggi Montella mi ha davvero stupito. Ha indovinato la marcatura di Pirlo.
Ha messo un Bergessio e un Catellani davvero ispirati.
E ha tenuto la Juve sotto scacco per 60'.

Per parlare di singoli dovrei cominciare da Andujar..
Se non fosse per la sua "parata" sul peggiore in campo della juve, Krasic, probabilmente oggi la fungaia bianconera se ne sarebbe tornata con le pive nel sacco.
Continuerei con Bellusci. Che forse ha capito che non si puo' restare promessa in eterno.
Finirei con Marchese e Capuano. Che stavolta hanno MERITATO la pagnotta.

L'arbitro. Il signor Mazzoleni aveva cominciato maluccio.
Ha poi graziato Marchisio e Vidal dall'espulsione.

Ma ci ha risparmiato un rigore su Matri.
Tutto sommato mediocre, ma non influente.

Bella partita alla fine.
Bagnato, ma soddisfatto.
« Ultima modifica: 25 Settembre 2011, 11:00:58 pm da marco-69 »

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #54 il: 25 Settembre 2011, 11:16:01 pm »
Bergessio inamovibile!
Rende lui, rende il Maxi ed è una spina al fianco peer i centrali avversari.

Secondo me il miglior acquisto di questa annata.

...ed in più è voluto venire lui; cosa rara in questa latutudine....

umastru

• Visitatore
« Risposta #55 il: 25 Settembre 2011, 11:26:20 pm »
Rieccomi qui, Donqui, gran bel Catania in difesa, (tranne andy) centrocampo buono, attacco decente, pur con un giocatore fuori ruolo, indovinate chi? vi dò un indizio, e più basso del nano disperato. ::) ::) ::)
Cominciamo con la difesa, Spolli e Bellusci si sono ripassati i segni della briscola, così hanno evitato di far ridere ancora i commentatori di mezza europa, Capuano finalmente si è reso conto che un terzino ogni tanto deve anche difendere, "comu finiu" finiu male, ma fino a quando è stato in campo è stato magnifico. I sudorini freddi mi sono venuti quando in campo per sostituirlo è sceso Marchese. Ora con il bene che gli voglio al paesano, ma vederlo contro la juve e fuori ruolo, mi ha fatto immaginare le peggiori cose. invece zitto zitto , quatto quatto, il ragazzo ha giocato la sua onesta partita.
Veniamo alla nota dolente, il caro Andy. Io l'ho sempre difeso, ma oggi ha fatto la ca.pp.ell.a massima. C'è un'inquadratura di Sky in cui si vede che anche lui se ne rende conto. Pace, per adesso, ma per le prossime cinque partite deve fare almeno due miracoli ogni novanta minuti prima di riabilitarsi ai miei occhi, oggi se non era per lui, con il ca...volo che pareggiava la zebra. >:(  
Prima di passare alle mie personalissime pagelle vorrei dire due parole su Montella, come allenatore non mi dispiace, ha le sue idee e riesce a imporle ai giocatori. Oggi temevo che mettesse in campo Lanzafame, non gli e lo avrei perdonato, ma ha lo stesso sbagliato, sempre secondo il mio inutile parere.
Mi spiego, abbiamo in campo Almiron e Lodi, vuoi giocare con tre punte, bene, allora devi avere il coraggio di lasciare il Papu in panchina e partire con Suazo, perchè continuare a fare giocare il puffo fuori ruolo? Oggi per una volta è riuscito a fare quello che gli chiedeva ed è stato gol, ma per il resto? I soliti giochini da foca.
Altra domandina scomoda, ma se uno esce con un'ovazione dal mitico Cibali, campo in cui parecchi giocatori sono stati sbranati, vedi alla voce Sardo e Sabato, non pensa che abbia diritto a un'altra possibilità? possibilmente nel suo ruolo naturale. Non è di questa idea? Va bene lo stesso, ma usciamo dall'equivoco, lo si dica chiaramente e si cerchi un amatore.
Veniamo ai voti;
Andy, cosi sarà da me chiamato fino a quando non torna un portiere completo. 4 con il cuore sanguinante.  :^(
Alvarez, sembrava tornato quello di due anni fà fino a quando non è stato colpito dalla maledizione della fascia destra. 7
Bellusci, e questo non era cosa? ripassati i segni con pennellone si è confermato barriera robusta. 7,5
Spolli, quella di mercoledi sembra sia sta una spiacevole parentesi, oggi si è confermato difensore di alto livello. 7,5
Capuano, quando gioca così non fà rimpiangere la mancanza di un sostituto . 7
Marchese, il ragazzo ha dei limiti evidenti, ma in campo lascia il cuore, il fegato, la coratella, che volete di più. 8 ( sia ben chiaro per l'impegno)
Almiron, bene in copertura, ma in impostazione? 6
Lodi, vedi sopra. 6
Del Vecchio, avesse cinque anni di meno, ma oggi è stato utile. 6
Ledesma, ma quando torna il putto ricciolone? 6
Catellani, anche lui butta il cuore oltre l'ostacolo, 7
Bergessio, una palla decente un gol, che vuoi di più? 8
Lopez, mica è colpa sua se esegue gli ordini dell'ultraleggero alla lettera. 7
Montella, 9 per la difesa, 8 per il centrocampo, 5 per l'attacco. Ma prima o poi ci arriverà che con tutti quei trequartisti deve giocare con il 4 3 1 2.... 8D
"U mastru"

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #56 il: 25 Settembre 2011, 11:28:52 pm »
Già, sono d'accordo con Marco69, anche se io alla fine ero oltre che bagnato, anche un po' incavolato per le occasioni sprecate in contropiede.
Comunque Bergessio è una prima punta e lo ha dimostrato nell'azione del gol, da vero rapace d'aria. In altri truoli può anche far bene ma è adattato.
Bene Catellani: forse i suoi errori più grossi li ha fatti per troppo coraggio, piuttosto che per inesperienza. Se quel tiro alla Vargas avesse avuto miglior fortuna...
Bene anche Almiron.
Ricordiamoci pure che abbiamo giocato con un terzino sinistro a destra.
Credo ceh capiterà di vedere Bellusci in quelal zona, se Legrottaglie dovesse rivelarsi in grado di giocare.

umastru

• Visitatore
« Risposta #57 il: 25 Settembre 2011, 11:31:54 pm »
Ho appena sentito la formazione su sky, bene, se ha ragione lui mi coprirò il capo di cenere e parlerò da oggi in avanti solo di tamburello.
Ma se come temo ho ragione io, meglio che si prepari la valigia e si dedichi lui alle bocce.
"U Mastru"

Al massimo pallone elastico, sai qui in piemonte. ::) ::)
Ma non tanto per Gomez, che ha azzeccato solo una giocata, non per colpa sua.
Ma per i cattivi pensieri venuti all'ingresso di Marchese, per quelli si che mi merito tonnellate di cenere. ::)
"U Mastru"

Offline Nelson

• Utente
« Risposta #58 il: 26 Settembre 2011, 12:26:18 am »
Buona partita contro una Juve pronosticata da tutti tra le prime.

Il graduale potenziamento del Catania è anche questo  ;-).
In termini di miglioramento, bisogna tenere in considerazione anche il salto di qualità di una squadra che applica il turn over senza indebolirsi e la capacità di palleggio dei giocatori.
Anche a Genova si erano visti questi progressi, al di là del risultato e degli errori (gravi) in difesa  ;-).

Ha costretto i due esterni alti (Gomez e l'ottimo Cattellani) agli straordinari, fase offensiva e difensiva. Da una percussione di Gomez sulla fascia (dedicato a chi dice che largo non c'entra niente 8-)) proprio il goal.

E sono stati bravissimi. A Gomez alcuni tifosi chiedono la perfezione, a me sta bene così ;-). Ottima partita di Catellani, abile in fase di copertura ed elemento determinante nell’aiutare la difesa.

Del Vecchio ha fatto il lavoro sporco su Pirlo, anche se non ne ha azzeccata una in fase offensiva  (compreso il goal). Ma va bene così, bisognava fermare Pirlo.

Scelta azzeccata da Montella. Marcatura a uomo (a uomo), scegliendo Del Vecchio, che ha giocato la sua partita. In questo periodo, non è da sottovalutare l’importanza in termini di leadership di Gennaro, che è un trascinatore. E Montella ha capito anche questo…
« Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 12:28:47 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #59 il: 26 Settembre 2011, 12:32:06 am »
"U Mastru"

Al massimo pallone elastico, sai qui in piemonte. ::) ::)
Ma non tanto per Gomez, che ha azzeccato solo una giocata, non per colpa sua.
Ma per i cattivi pensieri venuti all'ingresso di Marchese, per quelli si che mi merito tonnellate di cenere. ::)
"U Mastru"

ahaha...no no no mastricello, ti stai arrampicando sugli specchi, degli specchi tirati a lucido! Non é Marchese che devi tirare in ballo (anche'io ho avuto sudori freddi..ma quello è un panchinaro che dalla panchina veniva). Quella della posizione di Gomez (e di Ricchiuti) ormai é una tua fissa e nessuno te la può levare dalla testa, nemmeno quando giocano bene, fanno segnare e ..tutto il resto! ;-)

Va beh...ti abbuono il tamburello...ma non la cenere.

PS1 Faccio "coming out": quando ho visto Del Vecchio a centrocampo, e subito francabbollato a Pirlo, ho pensato "Cos'ha fumato l'aereoplanino"? Invece ho da subito trovato geniale il tridente d'attacco

ps2 Suazo non c'entra niente con l'esterno di un attacco a 3. 8-) O lo metti prima punta, o seconda punta nelll'attacco a 2.