E purtroppo le Ferie( volutamente con maiuscola..come merita ogni singolo secondo trascorso a Catania
) sono finite ...
Che impressione vedere quella volta l' anno il mio Catania nel mio stadio..e questo a prescindere da avversario , spettatori presenti, gioco e risultato finale.
A me il Catania e' piaciuto pur considerando , come fa notare giustamente Gaspare, la problematiche dei nostri avversari per schierare un 11 competitivo.
Mi e' piaciuto lo spirito di gruppo e quella voglia di vincere che raramente avevo potuto riscontrare nelle partite della scorsa annata.
Sulle valutazioni dei singoli concordo con quelle espresse da Gaspare , per quanto concerne Moretti a parte qualche passaggio sbagliato, in interdizione a me non e' dispiaciuto.
Spenderei una parola sulla collocazione di Lllama: se avesse nel suo dna una seppur miinima vocazione difensiva, impiegato nel ruolo di esterno basso di difesa, potrebbe essere devastante: non nego che questa soluzione, utilizzata per esempio in partite dove si dovesse a tutti i costi recuperare il risultato, potrebbe essere una via praticabile.
Anche a me e' piaciuto Catellani: interessante lo spirito con cui questo ragazzo ha approcciato la prima partita ufficiale.
Su tutti: Ricchiuti Lopez e Gomez.
Rimango dell' avviso che questa squadra, con la conferma di Lopez, il ritorno di Bergessio, e l' arrivo di 2 difensori seri, non avrebbe acun problema a centrare la sesta salvezza consecutiva:dato per scontato che non ho la pretesa che l' A.d. mi telefoni per avere l' avvallo per eventuali nuove operazioni in entrata e uscita, mi sembrerebbe interessante l' eventuale inserimento di Almiron ( in questo caso si tratterebbe di giocatore che seppur provenente da una annata con varie traversie fisiche e tecniche, e' da considerarsi ancora integro e quindi giocatore di calcio a tutti gli effetti),non capisco invece l' eventuale inserimento di Kone, quali significati potrebbe avere.
Si vuole sfoltire la squadra:ebbene le cessioni di Ledesma e Izco sarebbero le uniche che non altererebbero le potenzialità del nostro 11.
La cessione di Lopez, a questo punto del mercato, sarebbe l' errore piu' clamoroso che una societa' ambiziosa
potrebbe commettere, anche se ad onor di verità vedendo lo spirito con cui il nostro campione e' entrato in campo contro il Brescia, inizio anche io a pensare che non si volgliano fare salti nel buio.
Insomma li vogliamo prendere questi sostituti di Silvestre e di Terlizzi?