Autore Topic: Catania Brescia  (Letto 2207 volte)

Offline GASPARE

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania Brescia
« il: 22 Agosto 2011, 11:58:26 am »
Qualificazione doveva essere e qualificazione è stata!

Partita, a dire il vero, non facile nonostante anche il Brescia come il Catania è ancora un cantiere a cielo aperto, dunque imbottito di cosiddette seconde linee. Però gli uomini di Montella hanno giocato bene, nonostante un momento di black out causato dallo sciagurato retropassaggio di Alvarez che ha propiziato il pareggio bresciano, e meritato ampiamente la qualificazione...prova ne è stato il giocare praticamente a porta romana, un palo e due traverse!

C'era parecchia attesa per la sorte di Maxi Lopez. Dalle modalità del suo impiego si sarebbero capite molte cose...la Gallina ha giocato regolarmente e bene, dal primo all'ultimo minuto. E' suo il goal di apertura, si è impegnato come ai vecchi tempi e mai, dico mai, ha tirato dietro la gamba nei contrasti...cosa vorrà dire!? Tutto e niente, questa settimana, secondo me, si chiariranno tante cose sul suo futuro...

Un pò sui singoli:

Andujar, praticamente inoperoso...se si eccettua solo l'azione del momentaneo pareggio delle rondinelle dove poco poteva fare...
Benissimo Spolli, ma che fosse una garanzia lo si era capito da tempo...urge comunque trovargli un compagno di reparto adeguato perchè Potenza si adatta, fa quel che può (secondo me meglio che che terzino!), ma Silvestre era un'altra cosa...bene Capuano e Alvarez nonostante l'errore di cui sopra...

Ottimo Biagianti, ci è mancato lo scorso anno e ieri sera ha dimostrato la sua importanza come filtro per la difesa...un pesce fuor d'acqua Moretti, e mi di spiace visto l'indubbio bagaglio tecnico, assolutamente non in partita...ha fatto rimpiangere il quasi sicuro partente Ledesma...ma secondo me ha fatto bene mister Montella a non sostituirlo onde evitare di demoralizzarlo, visto che era all'esordio assoluto in un impegno ufficiale col Catania...

Immenso cuore e tecnica, come al solito, Ricchiuti...stesso dicasi per Gomes che come ciliegina sulla torta della sua ottima prestazione ha messo l'euro goal che al 91' regala partita e qualificazione al Catania...

Di Lopez ho già detto...luci e ombre invece per Lanzafame, Catellani ha fatto molto meglio in quella posizione...e questo ragazzo, se la fortuna lo accompagna, farà tanta strada...straripante Llama schierato al posto di Capuano (Montella passa praticamente con la difesa a tre) segno che il brutto infortunio è solo un pallidissimo ricordo...

Comunque, aspettando la forma e l'amalgama ideale (naturale visto che è il primo impegno ufficiale della stagione!), le pedine necessarie dal mercato per completare l'organico...al momento mi ritengo moderatamente ottimista...   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Papè Satàn

• Utente
Re: Catania Brescia
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2011, 12:35:58 pm »
Hai scritto (e bene) tutto tu, Gaspare  ::)
Su Alvarez aggiungerei (come già fatto in altre occasioni) che deve cercare di tirare con più costanza, potrebbe realizzare quei 3-4 gol che male davvero non fanno  :-))
Immenso Lopez, comunque (e dovunque, o ... quasi) andrà, avrà la mia gratidudine  :-))
Gomez, quel ragazzo ha numeri e stoffa, mi sa che rispetterà la promessa di raddoppiare i gol della scorsa stagione ::)
http://www.youtube.com/watch?v=toRp2QS4v5o
« Ultima modifica: 22 Agosto 2011, 12:53:09 pm da Papè Satàn »

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2011, 05:26:09 pm »
Gaspare concordo in pieno.
una cosa che mi è piaciuta è, a mio avviso, la consapevolezza tecnica che la squadra ha di se stessa... ho avuto l' impressione che sapevano dosare l' aggressività , risparmiando un po' di energie, considerato l' avversario. La cosa positiva in questo è che, a differenza dell' anno scorso che si scendeva in campo con la svogliatezza di chi sapeva di essere superiore e poi le prendeva, ieri hanno prima toccato in campo la capacità dell' avversario.
Impassibili dopo il goal subito per un errore. =D>
E' indubbio che c' è molto da fare ancora, soprattutto nella retroguardia.
Mi è piaciuto molto l' attacco.
Ricchiuti e Gomez superbi per impegno e tecnica, anche se, insieme, continuano a pestarsi i piedi. Ieri giocavano allo stesso modo in un fazzoletto di terreno.
l' altra fascia mi è sembrata un po' sguarnita e poco concludente... certo, rispetto ai due puffi che giocavano insieme sulla stessa fascia...
Ancora mistero Barrientos!... o mi sono perso qualche notizia?
Maxi... incrocio le dita, ma dall' impegno di ieri....
Tirando le somme: se non parte nessuno, abbiamo ancora da inserire Lodi, Barrientos (?), Paglialunga, Keko, Bergessio, LLama, Sciacca....
Se arriva l' innesto in difesa, non mi sembra assolutamente male, anzi, credo che i 50 punti promessi....

OT
Gaspare, ma ieri, nella pausa fra i due tempi, eri al chiosco della curva sud?

#STAMUAVVULANNU!

Offline Francesco ( Rovigo)

• Utente
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2011, 08:34:36 am »
E purtroppo le Ferie( volutamente con maiuscola..come merita ogni singolo secondo trascorso a Catania :-D) sono finite ...
Che impressione vedere quella volta l' anno il mio Catania nel mio stadio..e questo a prescindere da avversario , spettatori presenti, gioco e risultato finale.

A me il Catania e' piaciuto pur considerando , come fa notare giustamente Gaspare, la problematiche dei nostri avversari per schierare un 11 competitivo.

Mi e' piaciuto lo spirito di gruppo e quella voglia di vincere che raramente avevo potuto riscontrare nelle partite della scorsa annata.

Sulle valutazioni dei singoli concordo con quelle espresse da Gaspare , per quanto concerne Moretti a parte qualche passaggio sbagliato, in interdizione a me non e' dispiaciuto.

Spenderei una parola sulla collocazione di Lllama: se avesse nel suo dna una seppur miinima vocazione difensiva, impiegato nel ruolo di esterno basso di difesa, potrebbe essere devastante: non nego che questa soluzione, utilizzata per esempio in partite dove si dovesse a tutti i costi recuperare il risultato, potrebbe essere una via praticabile.

Anche a me e' piaciuto Catellani: interessante lo spirito con cui questo ragazzo ha approcciato la prima partita ufficiale.

Su tutti: Ricchiuti Lopez e Gomez.

Rimango dell' avviso che questa squadra, con la conferma di Lopez, il ritorno di Bergessio, e l' arrivo di 2 difensori seri, non avrebbe acun problema a centrare la sesta salvezza consecutiva:dato per scontato che non ho la pretesa che l' A.d. mi telefoni per avere l' avvallo per eventuali nuove operazioni in entrata e uscita,  mi sembrerebbe interessante l' eventuale inserimento di Almiron ( in questo caso si tratterebbe di giocatore che seppur provenente da una annata con varie traversie fisiche e tecniche, e' da considerarsi ancora integro e quindi  giocatore di calcio a tutti gli effetti),non capisco invece l' eventuale inserimento di Kone, quali significati potrebbe avere.
Si vuole sfoltire la squadra:ebbene le cessioni di Ledesma e Izco sarebbero le uniche che non altererebbero le potenzialità del nostro 11.
La cessione di Lopez, a questo punto del mercato, sarebbe l' errore piu' clamoroso che una societa' ambiziosa
potrebbe commettere, anche se ad onor di verità vedendo lo spirito con cui il nostro campione e' entrato in campo contro il Brescia, inizio anche io a pensare che non si volgliano fare salti nel buio.
Insomma li vogliamo prendere questi sostituti di Silvestre e di Terlizzi?

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2011, 10:42:46 am »
...
Insomma li vogliamo prendere questi sostituti di Silvestre e di Terlizzi?

Avremmo dovuto averne almeno uno gia' a disposizione da qualche settimana...questa e' la verita'.

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2011, 10:21:25 pm »
... mi sembrerebbe interessante l' eventuale inserimento di Almiron ( in questo caso si tratterebbe di giocatore che seppur provenente da una annata con varie traversie fisiche e tecniche, e' da considerarsi ancora integro e quindi  giocatore di calcio a tutti gli effetti),non capisco invece l' eventuale inserimento di Kone, quali significati potrebbe avere.
Si vuole sfoltire la squadra:ebbene le cessioni di Ledesma e Izco sarebbero le uniche che non altererebbero le potenzialità del nostro 11 ...
Gli arrivi di Almiron e Kone vorrebbero dire valige pronte per Ledesma e Sciacca, altro che Izco (vuoi vedere che questo supera davvero Vavassori ... ) :-P
E francamente per Fabio mi dispiace un sacco :-\
Da valutare anche la posizione di Lodi che, pur rientrando tra i pupilli di Lo Monaco, domenica sera a fine partita mostrava una faccia a dir poco sconsolata, parole e musica di Attilio Scuderi.

Offline Francesco ( Rovigo)

• Utente
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2011, 11:34:45 pm »

Gli arrivi di Almiron e Kone vorrebbero dire valige pronte per Ledesma e Sciacca, altro che Izco (vuoi vedere che questo supera davvero Vavassori ... ) :-P
E francamente per Fabio mi dispiace un sacco :-\
Da valutare anche la posizione di Lodi che, pur rientrando tra i pupilli di Lo Monaco, domenica sera a fine partita mostrava una faccia a dir poco sconsolata, parole e musica di Attilio Scuderi.
Papè, in effetti Sciacca forse avrebbe bisogno di ritovarsi fisicamente e giocare con continuità, visto che ormai e' parecchio tempo che manca dai campi di gioco. Rigurardo a Lodi, una sua cessione mi sembrerebbe veramente avventata....