Autore Topic: Per Bua  (Letto 3478 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Per Bua
« Risposta #15 il: 19 Agosto 2011, 06:18:15 pm »
Quello che non capico è il perché i vecchi abbonati, a parte il signore in questione, non abbiano rinnovato, nonostante i prezzi inferiori.
Bua bisogna distinguere coloro che seguono il calcio in tre categorie i tifosi, gli appassionati ed i semplici spettatori. Queste categorie hanno esigenze diverse alla prima non importa nulla in che categoria la squadra giochi e quali ambizioni abbia, la seconda sta attenta ad entrambe le cose, la terza è figlia dell'evento e partecipa ad occasioni eccezionali quale può essere la partita di cartello o il primo/secondo campionato di serie A. Quelli che non hanno rinnovato, a prescindere dal prezzo inferiore, non appartengono alla prima categoria.
Come avrete capito, a me il signolomonaco non pice proprio per niente, ma se questo non mi impedisce, quando le distanze lo permettono, di appizzare con gioia le mie domeniche nei vari stadi d'Italia, per vedere il mio Catania, contro chiunque e dovunque giochi, anche se so che probabilmente andrò a vedere l'ennesima sconfitta, figurati se potrebbe minimamente incidere sul fatto di fare l'abbonamento, ma non tutti sono come me e come te, o come molti, non tutti, di quelli che scrivono su questo forum e probabilmente è giusto che sia così ........  :-))

Sì, questo è chiaro, solo che già partivamo da una cifra non astronomica di 9000 abbonati, di questi credevo fossero di più quelli della prima categoria. Certo pesa l'assenza dei gruppi organizzati, ma proprio per questo la società ha perso una grande occasione di rimpiazzarli. Chissà se stanno studiando quanto fatto per capire chi sia il colpevole del fallimento che sembra sul punto di materializzarsi (anche se penso ceh nell'ultima settimana si potrebbe raggiungere la stessa cifra).

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #16 il: 19 Agosto 2011, 07:29:47 pm »
Sergio, hai mai pensato che - possibilmente - la rigida (mica tanto, poi) tempistica sia solo frutto di accordi commerciali con  la società finanziaria che supporta la rateizzazione della somma per l’acquisto dell’abbonamento ?
Sinceramente non capisco dove sta l'ostacolo a mantenere il prezzo scontato sino a chiusura degli abbonamenti. La società che rateizza può rateizzare biglietti di tribuna, biglietti di gradinate, biglietti di curva a prezzo intero o a prezzo scontato. L'ostacolo. Non riesco a trovare dove esso sia.


p.s.: in un forum è sempre opportuno, quando non obbligatorio, evitare di scrivere in oggetto frasi del tipo "per il tizio" ...  ::)
Il titolo del topic non è proprio scelto a caso, non è mancanza di fantasia, si poteva chiamare in altri mille modi. Esempio: "riconoscenti a metà" - "chi tardi arriva male alloggia" - "disavventura di un tifoso sprovveduto" - "ti metto i soldi in tasca con la mano destra e te li tolgo con la mano sinistra"....  ::)
Tu sai che io qui sono di lungo corso, come sai pure che il web è pieno di teste leggi. E siccome è capitato in passato che qualche testa leggia ha risposto: "ma si sì palermitano chi tinni fùtti de cosi do Catania, picchì un pensi e cosi da to squattra?" ::)
Ecco, nell'eventualità che il post sortisse un intervento simile, la risposta sarebbe chiara: "ti chiami Bua tu? No? E allura?  Chi tinni fùtti si io ste parrannu cu Bua?"  ;-)
Per completezza d'informazione, ci si potrebbe chiedere perchè proprio Bua e non un altro? Perchè Bua è uno dei pochi (ce ne sono anche altri, comunque) che non vede campanilismo dappertutto e con lui puoi sollevare critiche alla qualsiasi senza che ti si risponda "ma picchì Zamparini è megghiu? Ma picchì u palemmu chi fici"? ecc. ecc.
Bua poi sa essere super parters. Io mi fiderei anche se un domani dovesse arbitrare lui un derby Palermo Catania (arbitro? 8-) mah... magari solo come quarto uomo ::) ::))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #17 il: 19 Agosto 2011, 07:34:38 pm »
Templare facciamo una cosa. Siccome tu sei un bravo ragazzo, un caro amico, una degna persona, ti voglio omaggiare di una donazione. Voglio regalarti 10 mila euro. Questi 10 mila euro ti verrano date se verrai qui a prenderli tra due minuti. Affrettati perchè se entro 120 secondi non sento suonare il campanello, perderai il beneficio. :-D
« Ultima modifica: 19 Agosto 2011, 08:04:26 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #18 il: 19 Agosto 2011, 07:35:48 pm »
Sergio, hai mai pensato che - possibilmente - la rigida (mica tanto, poi) tempistica sia solo frutto di accordi commerciali con  la società finanziaria che supporta la rateizzazione della somma per l’acquisto dell’abbonamento ?


p.s.: in un forum è sempre opportuno, quando non obbligatorio, evitare di scrivere in oggetto frasi del tipo "per il tizio" ...  ::)
In linea di principio può essere vero, ma non risulta che nel caso in oggetto il tifoso avesse chiesto la rateazzazione, per cui egregio collega, l'osservazione,pur se legittima, è ininfluente. :-P
Non parlavo chiaramente del singolo caso, ma del danno emergente di migliaia di rateizzazioni con uno sconto (non pattuito alle origini) sugli interessi del 24%  ::)
Roba da pagarci gli stipendi a parecchi impiegati della finanziaria :-P

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8883
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #19 il: 19 Agosto 2011, 07:37:48 pm »
Templare facciamo una cosa. Siccome tu sei un bravo ragazzo, un caro amico, una degna persona, ti voglio omaggiare di una donazione. Voglio regalarti 10 mila euro. Questi 10 mila euroti verrano date se verrai qui a prenderli tra due minuti. Affrettati perchè se entro 120 secondi non sento suonare il campanello, perderai il beneficio. :-D

Facciamo così, se rimani un altro minuto in linea ti trasu nu computer e m'ammuccu i picciuli direttamente dal tuo conto corrente, così ti fazzu sparagnari puri a fatica i vinirimi a grapiri a puoitta!  ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #20 il: 19 Agosto 2011, 07:39:28 pm »
Azz Templare!! Tempo scaduto :-D La mia generosità è pari a quella del calciocatania spa. Io la donazione avrei voluto fartela, l'ho anche scritto e mi è testimone il forum. Ma non sei stato tempestivo (come la società calciocatania sapeva che tra 11 mila abbonati non tutti sarebbero stati tempestivi e qualcuno 'ngagghiava ;-)).
Comunque, d'ora in poi posso dirlo a tutti: ti volevo fare una donazione ma non ne hai saputo approffittare. :-P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #21 il: 19 Agosto 2011, 07:40:15 pm »
Azz...  e dammi u tiempi di scriviri a risposta ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8883
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #22 il: 19 Agosto 2011, 07:42:33 pm »
Azz...  e dammi u tiempi di scriviri a risposta ::) ::) ::)

Ma io non sono il sig. Bonaccorso...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #23 il: 19 Agosto 2011, 07:44:50 pm »
Azz...  e dammi u tiempi di scriviri a risposta ::) ::) ::)

Ma io non sono il sig. Bonaccorso...  ::) ::) ::)
::) ::) ::) ::) ::)

Viremu si sti 10 mila euro i voli Enzo ::)

Turiddu: si ti spicci ci sunnu 10 mila euro puru pi tia :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #24 il: 19 Agosto 2011, 08:23:23 pm »
Sergio, hai mai pensato che - possibilmente - la rigida (mica tanto, poi) tempistica sia solo frutto di accordi commerciali con  la società finanziaria che supporta la rateizzazione della somma per l’acquisto dell’abbonamento ?
Sinceramente non capisco dove sta l'ostacolo a mantenere il prezzo scontato sino a chiusura degli abbonamenti. La società che rateizza può rateizzare biglietti di tribuna, biglietti di gradinate, biglietti di curva a prezzo intero o a prezzo scontato. L'ostacolo. Non riesco a trovare dove esso sia.
Il Catania e la finanziaria si incontrano per ratificare i termini degli accordi sulla campagna abbonamenti, fino alla data xx/xx/xxxx l'importo da finanziare per la curva è € 180,00, dal yy/yy/yyyy sarà invece € 240,00.
La finanziaria anche sulla base di precedenti campagne ma tenuto conto delle attuali difficoltà congiunturali (tasse, bollo auto, vacanze, ecc.), prevede di finanziare 2000 pratiche fino al xx/xx/xxxx e altre 1000 dal yy/yy/yyyy con un introito complessivo di € 26.500,00 a budget.
Se però dal yy/yy/yyyy il Catania sconta nuovamente l'abbonamento a € 180,00, ecco che la finanziaria deve ... accontentarsi di € 24.000,00.
Chi metterà (solo per le curve e sulla base di 3000 ipotetiche  richieste) i 2.500 euro mancanti ?

Citazione
p.s.: in un forum è sempre opportuno, quando non obbligatorio, evitare di scrivere in oggetto frasi del tipo "per il tizio" ...  ::)
Il titolo del topic non è proprio scelto a caso, non è mancanza di fantasia, si poteva chiamare in altri mille modi. Esempio: "riconoscenti a metà" - "chi tardi arriva male alloggia" - "disavventura di un tifoso sprovveduto" - "ti metto i soldi in tasca con la mano destra e te li tolgo con la mano sinistra"....  ::)
Tu sai che io qui sono di lungo corso, come sai pure che il web è pieno di teste leggi. E siccome è capitato in passato che qualche testa leggia ha risposto: "ma si sì palermitano chi tinni fùtti de cosi do Catania, picchì un pensi e cosi da to squattra?" ::)
Ecco, nell'eventualità che il post sortisse un intervento simile, la risposta sarebbe chiara: "ti chiami Bua tu? No? E allura?  Chi tinni fùtti si io ste parrannu cu Bua?"  ;-)
Per completezza d'informazione, ci si potrebbe chiedere perchè proprio Bua e non un altro? Perchè Bua è uno dei pochi (ce ne sono anche altri, comunque) che non vede campanilismo dappertutto e con lui puoi sollevare critiche alla qualsiasi senza che ti si risponda "ma picchì Zamparini è megghiu? Ma picchì u palemmu chi fici"? ecc. ecc.
Bua poi sa essere super parters. Io mi fiderei anche se un domani dovesse arbitrare lui un derby Palermo Catania (arbitro? 8-) mah... magari solo come quarto uomo ::) ::))
In pratica il forum, strumento pubblico per eccellenza, a tua convenienza, diventa una chat personale.

Sorvolo sul teatrino finale ...

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #25 il: 19 Agosto 2011, 10:35:59 pm »
Il Catania e la finanziaria si incontrano per ratificare i termini degli accordi sulla campagna abbonamenti, fino alla data xx/xx/xxxx l'importo da finanziare per la curva è € 180,00, dal yy/yy/yyyy sarà invece € 240,00.
La finanziaria anche sulla base di precedenti campagne ma tenuto conto delle attuali difficoltà congiunturali (tasse, bollo auto, vacanze, ecc.), prevede di finanziare 2000 pratiche fino al xx/xx/xxxx e altre 1000 dal yy/yy/yyyy con un introito complessivo di € 26.500,00 a budget.
Se però dal yy/yy/yyyy il Catania sconta nuovamente l'abbonamento a € 180,00, ecco che la finanziaria deve ... accontentarsi di € 24.000,00.
Chi metterà (solo per le curve e sulla base di 3000 ipotetiche  richieste) i 2.500 euro mancanti ?


Accordi strampalati (ammesso che il problema reale fosse la finanziaria).
C'è da finanziare massimo 8 mila abbonamenti di curva a 180€ fino al 03/09/2011 (viglia della prima gara casalinga) e x mila abbonamenti, sempre di curva a 240 € a partire dalla data  ??/??/???? e sempre fino al 03/09/2011. Mi sembra anche più semplice. Secondo me, mettendo da parte logiche finanziare e quant'altro che noi non possiamo conoscere, se la società avesse voluto, avrebbe potuto! E' tutta questione di buona volontà.

In pratica il forum, strumento pubblico per eccellenza, a tua convenienza, diventa una chat personale.

Sorvolo sul teatrino finale ...

Purtroppo, ci siamo dovuti adeguare, mi spiace che tu non colga il senso, nè la necessità. Comunque, al di là del titolo, nessuno ti ha vietato di partecipare. E mi sembra pure che ci si è premurati di risponderti.
Mi spiace e mi scuso se ti sei trovato a disagio. Vorrà dire che la prossima volta metterò sul titolo "a Bua e a Papè Satàn" ;-)
« Ultima modifica: 19 Agosto 2011, 10:39:30 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #26 il: 19 Agosto 2011, 11:38:38 pm »
Azz...  e dammi u tiempi di scriviri a risposta ::) ::) ::)

Ma io non sono il sig. Bonaccorso...  ::) ::) ::)
::) ::) ::) ::) ::)

Viremu si sti 10 mila euro i voli Enzo ::)

Turiddu: si ti spicci ci sunnu 10 mila euro puru pi tia :-D :-D

APPIZZAVU !!!!!!!

"Salt Blow" !!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #27 il: 20 Agosto 2011, 02:22:59 am »
Il Catania e la finanziaria si incontrano per ratificare i termini degli accordi sulla campagna abbonamenti, fino alla data xx/xx/xxxx l'importo da finanziare per la curva è € 180,00, dal yy/yy/yyyy sarà invece € 240,00.
La finanziaria anche sulla base di precedenti campagne ma tenuto conto delle attuali difficoltà congiunturali (tasse, bollo auto, vacanze, ecc.), prevede di finanziare 2000 pratiche fino al xx/xx/xxxx e altre 1000 dal yy/yy/yyyy con un introito complessivo di € 26.500,00 a budget.
Se però dal yy/yy/yyyy il Catania sconta nuovamente l'abbonamento a € 180,00, ecco che la finanziaria deve ... accontentarsi di € 24.000,00.
Chi metterà (solo per le curve e sulla base di 3000 ipotetiche  richieste) i 2.500 euro mancanti ?


Accordi strampalati (ammesso che il problema reale fosse la finanziaria).
C'è da finanziare massimo 8 mila abbonamenti di curva a 180€ fino al 03/09/2011 (viglia della prima gara casalinga) e x mila abbonamenti, sempre di curva a 240 € a partire dalla data  ??/??/???? e sempre fino al 03/09/2011. Mi sembra anche più semplice. Secondo me, mettendo da parte logiche finanziare e quant'altro che noi non possiamo conoscere, se la società avesse voluto, avrebbe potuto! E' tutta questione di buona volontà.
Si, appunto, era solo una (lontana) ipotesi, non ne sappiamo nulla invece.
Non te la prendere, ma di strampalata qui c'è solo la tua rappresentazione istrionica di qualche post più su, non mi sembra tu possa paragonare le tue regalie estemporanee alla campagna sconti del Calcio Catania SpA limitata nel tempo, certo, ma programmata e ben diffusa da tutti i media.
Dura lex sed lex, d'accordo con Templare, non possiamo sempre vivere di "piccole" violazioni alle regole, e a dispetto di quelli che  invece le rispettono quotidianamente.
Piuttosto, e me ne dolgo non poco, non ho letto una sola riga di sostegno, intendo economico, a questo fratello rossazzurro.

Citazione
In pratica il forum, strumento pubblico per eccellenza, a tua convenienza, diventa una chat personale.

Sorvolo sul teatrino finale ...

Purtroppo, ci siamo dovuti adeguare, mi spiace che tu non colga il senso, nè la necessità. Comunque, al di là del titolo, nessuno ti ha vietato di partecipare. E mi sembra pure che ci si è premurati di risponderti.
Mi spiace e mi scuso se ti sei trovato a disagio. Vorrà dire che la prossima volta metterò sul titolo "a Bua e a Papè Satàn" ;-)
No, no ... non recrimino su veti o permessi alla partecipazione, ne sull'esatta individuazione di un "super-partes" cui intestare il topic.
Ho solo invocato la comune netiquette di un forum, cui evidentemente nessuno bada, amministrazione inclusa.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Per Bua
« Risposta #28 il: 20 Agosto 2011, 07:12:36 pm »
Penso non sarebbe fattibile eliminare o allungare alle kalende greche il termine perl'esercizio della prelazione. Una curva avrà 5000 posti, se si esauriscono prima con la vendita libera il ritardatario poi si lamenta che deve cambiare settore. Certo non è questo il caso, avendo noi perso lo zoccolo duro che riempiva le curve a qualsiasi prezzo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per Bua
« Risposta #29 il: 21 Agosto 2011, 05:14:18 pm »
Papè: ultimo intervento e poi chiudo il discorso: posso avere la libertà di pensarla a modo mio, senza fare accenni a comici e teatrini, che mi sembrano inopportuni e fuoriluogo? Dura lex, hai ragione! Ma se la legge è dura non è certo colpa del signor Bonaccorso. Non l'ha fatta lui... la legge. A me era sembrato che lo sconto per i vecchi abbonati fosse un mero gesto di riconoscenza e di gratitudine e come tale, venisse offerto a braccia aperte, senza corse a ostacoli, senza impedimenti e senza condizionamenti vari.

P.S. furbetto il sign. Bonaccorso? Anche qui preferisco pensare che il furbetto sia stato chi ha stilato la dura lex e che il sig. Bonaccorso, che abbonandosi lo scoso anno aveva acquisito un diritto, sia stato vittima delle sue ferie, delle sue vacanze, della disoccupazione, della precarità, del papa e di bberlusconi. Opinione mia personale in piena rappresentanza di me stesso medesimo. ;-)
« Ultima modifica: 21 Agosto 2011, 05:17:40 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO