Sergio, hai mai pensato che - possibilmente - la rigida (mica tanto, poi) tempistica sia solo frutto di accordi commerciali con la società finanziaria che supporta la rateizzazione della somma per l’acquisto dell’abbonamento ?
Sinceramente non capisco dove sta l'ostacolo a mantenere il prezzo scontato sino a chiusura degli abbonamenti. La società che rateizza può rateizzare biglietti di tribuna, biglietti di gradinate, biglietti di curva a prezzo intero o a prezzo scontato. L'
ostacolo. Non riesco a trovare dove esso sia.
p.s.: in un forum è sempre opportuno, quando non obbligatorio, evitare di scrivere in oggetto frasi del tipo "per il tizio" ...
Il titolo del topic non è proprio scelto a caso, non è mancanza di fantasia, si poteva chiamare in altri mille modi. Esempio: "riconoscenti a metà" - "chi tardi arriva male alloggia" - "disavventura di un tifoso sprovveduto" - "ti metto i soldi in tasca con la mano destra e te li tolgo con la mano sinistra"....
Tu sai che io qui sono di lungo corso, come sai pure che il web è pieno di
teste leggi. E siccome è capitato in passato che qualche
testa leggia ha risposto: "ma si sì palermitano chi tinni fùtti de cosi do Catania, picchì un pensi e cosi da to squattra?"
Ecco, nell'eventualità che il post sortisse un intervento simile, la risposta sarebbe chiara: "ti chiami Bua tu? No? E allura? Chi tinni fùtti si io ste parrannu cu Bua?"
Per completezza d'informazione, ci si potrebbe chiedere perchè proprio Bua e non un altro? Perchè Bua è uno dei pochi (ce ne sono anche altri, comunque) che non vede campanilismo dappertutto e con lui puoi sollevare critiche alla qualsiasi senza che ti si risponda "ma picchì Zamparini è megghiu? Ma picchì u palemmu chi fici"? ecc. ecc.
Bua poi sa essere super parters. Io mi fiderei anche se un domani dovesse arbitrare lui un derby Palermo Catania (arbitro?
mah... magari solo come quarto uomo
)