Oggi a TGS davano zero possibilità che giovedì Pioli giochi col vecchio e rodato modulo 4-3-2-1. Se confermato considero la cosa un azzardo, fossi io l'allenatore tornerei umilmente indietro per una serata e poi avrei da 14 a 25 giorni di tempo, altri due impegni ufficiali o, dovesse andare male a Berna, amichevoli, in cui inculcare ai miei giocatori dei concetti che, ripeto, dando per accettabile la condizione fisica, non sono equiparabili nè all'attuazione della fusione fredda, nè alla rivelazione del terzo segreto di Fatima perchè oltretutto l'organico del Palermo può tranquillamente schierarsi nella maniera voluta, in primis, dal suo esigente presidente...
Seguendo la linea di TGS e provando ad interpretare il Pioli-pensiero (per quel poco che si é visto in queso mese) direi che vedremo qualcosa del genere:
(3-4-2-1) Benussi; Cetto, Bovo, Mantovani; Cassani, Migliaccio, Nocerino, Balzaretti; Ilicic, Zahavi; Miccoli.
Con questo modulo io schiererei invece Bacinovic al posto di Migliaccio, ma se proprio ne avessi facoltà allora tornerei indietro di qualche mese e, come premesso, farei: (4-3-2-1) Benussi; Cassani, Mantovani, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Zahavi; Miccoli.
Va da se, come diceva qualcuno, che in un modo o nell'altro anche quest'anno Zamparini (e solo lui) stia dando all'Europa il valore che ha sempre dato, ossia vicino a zero, altrimenti avrebbe gestito diversamente la faccenda Sirigu ed almeno al ritorno il Palermo si sarebbe ritrovato a giocarsi la qualificazione con un portiere che desse più sicurezza del buon Benussi. Storia vecchia. Facciamocene una ragione.