Operazione biglietti completata. A turno stamattina col 92, per l'occasione e visti i prezzi popolarissimi mi sono voluto ritagliare un attimo di splendore e ho preso tre tribune centralissime!!!
Per quanto riguarda la partita non c'é molto da dire. Guardi la formazione tipo del Thun e ti vengono in mente panettieri e raccoglitori di mele, anche non Melinda. Poi ti accorgi che, pur con le avvertenze del caso, gli elvetici sono partiti sparatissimi in campionato e non sembra mancar loro nemmeno la fortuna, se é vero che con gli albanesi si sono qualificati rimontando due gol nel recupero e col Grasshoppers si sono ritrovati subito 11 contro 10 e poi addirittura contro 9.
Il Palermo dovrebbe recuperare sia Cetto che Balzaretti, il secondo mi sembra sicuro della maglia da titolare, per il primo potrebbe esserci il ballottaggio con Munoz. L'unico vero dubbio, secondo me, riguarda a chi affidare una maglia in avanti fra Zahavi e Miccoli. Venti giorni di ritiro, una discreta dose di coerenza ed un sano sentimento di diplomazia (leggi rapporto Pioli/Zamparini), vorrebbero l'israeliano a fianco di Ilicic con Pinilla al centro, ma rimane l'impressione che Pioli si possa affidare in partenza al capitano, per poi casomai riproporre la più classica delle staffette. Ne sapremo di più già oggi, giorno riservato alla partitella che di solito svela molte cose...
(3-4-2-1): Sirigu; Cetto, Bovo, Mantovani; Cassani, Migliaccio, Nocerino, Balzaretti; Ilicic, Zahavi; Pinilla.
Servirà attenzione, pazienza e sacrificio. E poi il Thun farà meno paura.