Maaa... anche tu trasferito a Pesaro?
Per via del 2-0 o per altro ?
Diciamo per il modo moooolto fantasioso con cui hai cassato l'argomento...?
Più seriamente, per quanto riguarda il documento da esibire il contratto di abbonamento specifica (lo ripeto) che "L'ingresso allo stadio è consentito esclusivamente dietro esibizione della Tessera del Tifoso e/o tessera di abbonamento" e aggiunge, tra parentesi, che "un valido documento di riconoscimento andrà esibito
in caso di richiesta da parte delle autorità di P.S.". In caso, al mio paese e anche al tuo se non stai nelle Marche, significa eccezionalmente e comunque su richiesta delle autorità di P.S. non degli steward come avviene oggi. Per me é chiarissimo e del resto, anche per logica, che senso avrebbe dovere dimostrare con il documento che la tessera é tua se sopra c'é stampata la tua foto?
Per quanto riguarda invece il secondo punto, in effetti, come dici tu riportando la nota del Catania, l'abbonamento non é duplicabile per la normativa oggi vigente. In realtà c'é una sentenza della Cassazione forse del 2007 (non sono sicuro dell'anno) che giudica vessatoria questa clausola ed obbliga la società, in quel caso la Roma, a risolvere a proprie spese il problema.
Al di là di questo, tanto chiaro quanto specificato dal Catania, altrettanto sembrerebbe nel caso del Palermo. Dico "sembrerebbe" perchè in realtà si parla di "diritto all'ingresso allo stadio", che potrebbe essere interpretato solo in relazione all'aspetto di pubblica sicurezza (non hai condanne o DASPO, puoi avere la tessera del tifoso, se la perdi hai diritto a riaverne un duplicato). Tuttavia il punto A) é una vera e propria clausola del contratto di abbonamento alla stagione 2011/12, per cui é immediato e logico pensare che ci si riferisca proprio al titolo di ingresso per lo spettacolo. Aggiungo poi che la clausola in stile Catania (e non solo) che hai tu riportato, era presente fino allo scorso anno anche sui moduli di abbonamento del Palermo ed é sparita proprio adesso, in concomitanza della nuova specifica che é pure riportata fra le faq del sito ufficiale che hai prima citato. Se due più due fa ancora quattro...
Magari l'associazione fra tessera e abbonamento consente oggi di aggirare il problema. Se riesco chiedo direttamente a qualcuno per avere certezza in un senso o nell'altro. Ciao!