Ecco le risposte ai vostri quesiti forniteci dalla società.
-----------
1) dove presentare la richiesta di sottoscrizione e quali documenti presentare (anche per i minorenni); l' Ufficio preposto possiede un numero telefonico per avere informazioni?
R. Recarsi personalmente presso la sede del Calcio Catania in Via Ferrante Aporti n° 1 – Catania dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00
2) è necessario essere presenti all' atto della richiesta o si può delegare altra persona o, ancora meglio, inviare i documenti e la richiesta per mail o posta (con quale modalità: raccomandata o semplice lettera)?
R. Bisogna essere presenti all’atto della richiesta muniti di un documento di riconoscimento e relativa fotocopia. Per quanto riguarda i residenti fuori provincia, possono effettuare la richiesta via e-mail all’indirizzo
[email protected] che provvederà ad indicare le modalità.
3) il possesso della tessera dà diritto ad assistere a tutte le gare interne liberamente in qualsiasi tribuna o solo nel settore ospiti?
R. Per le partite in casa in qualsiasi settore, per le partite in trasferta dà diritto all’accesso al settore ospiti o se si vuole in qualsiasi altro settore. Per l’accesso al settore ospiti, bisogna avere esclusivamente la tessera del tifoso. Può accadere che la trasferta, per disposizione del Ministro dell’ Interno, può essere vietata anche ai possessori della tessera del tifoso
4) all' atto dell' acquisto dei biglietti occorre presentare, oltre alla tessera del tifoso, anche il documento d' identità? Se su quest' ultimo è riportata la residenza fuori provincia, il venditore di biglietti, per ignoranza (?) delle disposizioni, deve emettere il biglietto del settore "ospiti" e può rifiutarsi di emettere il biglietto in un qualsiasi settore? (purtroppo è capitato... il concessionario di biglietti era disposto ad emettere tagliandi solo nel settore ospiti... immaginate un Catanese tifare per la propria squadra, nella propria città, con moglie e figli al seguito, insieme a milanisti o romanisti?)
R. All’atto dell’acquisto dei biglietti bisogna presentare solo la tessera del tifoso, poiché già dotata di foto e dati della persona che deve acquistare il titolo. Per le partite in casa si può acquistare il biglietto di qualsiasi settore, per il settore ospiti, si può acquistare il biglietto per le partite fuori casa. Se la persona che ha sottoscritto la tessera del tifoso è residente in altra provincia e la gara (anche se si gioca in casa) è valida solo per coloro che sono residenti nella provincia di Catania, il possessore della tessera del tifoso residente fuori provincia deve attenersi alle norme del Ministero dell’interno.
5) i tempi e le modalità del ritiro della tessera sottoscritta ( è possibile, anche in questo caso, delegare qualcuno o riceverla per posta?)
R. Generalmente 30 giorni dalla data di sottoscrizione, per il ritiro si può incaricare una persona che deve presentarsi munita di delega del titolare a ritirare la tessera unitamente all’originale della ricevuta rilasciata al momento della sottoscrizione.
6) in caso di lunghi tempi d' attesa per l' emissione della tessera, esiste un certificato sostitutivo che permette gli stessi diritti fino alla consegna?
R. Esiste un certificato sostitutivo che permette gli stessi diritti fino alla consegna
Io invece vorrei sapere con certezza: Ma la tessera del tifoso di un altra squadra (ad esempio Grosseto) dà diritto ad accedere alle partite in casa o in trasferta del PALERMO o altre squadre ????
R. No, solo ed esclusivamente della squadra per la quale si è sottoscritta la tessera.