...è inutili ca 'ntrizzi e fai cannola... a statula è di mammuru e non sura!
Gaspare, non t' ammalignari!
Non so se hai visto l' ultima puntata di Vojager sui misteri dello spazio: pare, da tante testimonianze, che hai piedi del più alto vulcano d' Europa due alieni, The Monk (Lo Monaco) e Tooth's Dust (Pulvirenti= polvere di denti
(ma il genitivo sassone ci va?)), abbiano costruito la più grande stazione di soggiorno terreste.
Tanti testimoni hanno dichiarato che hanno costruito, all' interno della base, 4 piste di atterraggio per le astronavi in prato verde (una accanto all' altra, immagina...), oltre ad edifici dalla struttura futuristica per il soggiorno e la permanenza degli equipaggi sul globo terrrestre!
Molta gente del luogo pensa pure che sia una centrale nucleare camuffata!
Le dichiarazioni più attendibili le hanno rilasciate 6 autorevoli scienziati: Atzori, Baldini, Zenga, Mihajlovic, Giampaolo e Simeone. I 6 luminari, in una conferenza congiunta, hanno dichiarato che i due alieni hanno un progetto che prevede: la permanenza fissa nella massima serie del campionato di calcio, la crescita dei marmocchi alieni e la conquista... della zona UEFA in 4-5 anni!
Il portavoce dell gruppo di luminari, ha dichiarato, inoltre, per tranquillizzare la popolazione, che le intenzioni degli alieni sono, comunque, pacifiche.
Il popolo di Catania si interroga sul perchè della presenza degli alieni in Contrada Torre del Grifo, si è avuta notizia solo adesso; il dr Simeone ha dichiarato, in merito alla domanda, che ci sono stati grandi difficoltà sull' interpretazione del linguaggio e la terminologia usata; le parole: progetto, pianificazione, obiettivi, continuità, pare siano stati i termini più ricorrenti, usati dal duo The Monk e Tooth's Dust, dal significato incomprensibile e che la traduzione dei termini in lingua catanese non è ancora del tutto certa; in più, sempre l' esperto in tattica calcistica dr Simeone, ha dichiarato che gli unici termini che conosce più vicini alla lingua catanese, per ciò che concerne la traduzione, sono siggnollomonaco, ninuzzu, supemmeccati, centri commecciali, cempionligg, soddi, atleticu madrid, lazziu, inter, apettura, clausura e u bubbu ri so soru!
Come vedi, caro Gaspare, la voce è unanime: di unni ti giri e voti, sempre buffuni su!
Ho sempre visto a Catania, a DANNO della Società Catania Calcio SpA (ca nesci i soddi, picca o assai, ma sempri soddi su), sia ben compreso, o cadaveri di allenatori, o grandi uomini che ci onoravano e ci concedevano parte del loro tempo libero per raggiungere la salvezza, per poi volare in mete più prestigiose di loro competenza.... e fino ad oggi, di questi grandi uomini, io, personalmente, ho sentito solo il botto dello schianto delle loro gesta... Simeone sarà il prossimo?
Caro Gaspare, vatinni a Plaja ca a junnata je bona, ascuta a mia... ti vogghiu ca saluti!