..ma carusi,io non capisco perche' la colpa e' sempre e comunque della societa'
di fronte alla ferma volonta' di una delle parti di cercare soluzione alternative,se non c'e' univocita' di vedute,qual'e' il meccanismo che regola il rapporto se non una sepazione consensuale....come avviene in casi simili nelle coppie e nella vita di tutti i giorni!!??
Nei fatti mi pare che la parte offesa,abbandonata,che ha subito gli eventi delle decisioni
sia stato il Catania.Ha sempre lasciato a tutti la liberta' di decidere anche quando in presenza di un contratto non rispettato poteva arrogarsi il diritto,come previsto dai regolamenti.
Quante volte i presidenti delle societa'
,in contemplazione di un contratto che prevedeva ancora uno o piu' anni di prestazioni, si sono rifiutati di liberare il loro allenatore? L'ha fatto Pozzo,l'ha fatto Cellino senza che si gridasse allo scandalo.Il Catania non l'ha mai fatto e questo mi pare sia un grande segnale di apertura mentale,di sapere interpretare il libero mercato.Si parla,si discute se le parti si incontrano,gli interessi convergono e sono proficui per entrambi si continua assieme altrimenti...acqua davanti e ventu d'arreri..e come dice Sonar..sapuni 'nda strata..
Gp...
non è proprio così, o almeno, potrebbe non esserlo. Qui nessuno sta dando colpe alla società, però vorremmo (almeno io) sapere perchè negli ultimi anni a Catania sembra impossibile tenere un allenatore per 2 anni di fila. Soprattutto per fare programmi a lunga scadenza (credo che siamo tutti interessati a questo tipo di progetto...).
Allora, ripeto senza dare apririosticamente colpe a chicchessia, spesso non ci sono vere e proprie colpe, ma solo per valutare le cose...vorrei sapere se la rescissione del contratto di Simeone é imputabile a:
1) Richieste di squadre più blasonate
2) Mancanza di vedute simili (cosa, quando, chi dove...)
3) Mancato accordo sulle questioni economiche (ingaggio, bonus...ecc)
4) Mancanza di sintonia sul calciomercato (cosa...)
5) problemi personali (quali...)
6) altro (???)
Quello che vorrei é che qualcuno che di mestiere fa il giornalista, attivi le sue fonti interne alla società (se ne ha, perchè magari si fida solo dei comunicata stampa
), e ci spieghi DETTAGLIATAMENTE quali sono i motivi principali della rottura (e anche i motivi secondari).
Se questo ipotetico-capace giornalista, ha paura di ritorsioni, scriva il pezzo sotto uno pseudonimo.
Ps Ma com'é che ancora Santo non si é espresso con "chevvenefrega a voi. Questi sono seri e in 5 anni saremo in Champions League"
o Gaspare "Ancora con questa storia! Che importanza ha chiedere alla migliore dirigenza della storia del Catania...."
o Mastru "pensate ai problemi di Catania, alal disoccupazione, invece di appassionarvi a queste cose del passato..".