Autore Topic: La Finale di Coppa Italia  (Letto 3665 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La Finale di Coppa Italia
« il: 30 Maggio 2011, 12:16:29 am »
Solo il cuore ci credeva (diremo meglio ci sperava) ma la testa sapeva già che il confronto era impari, sia perché il Palermo era monco e mezzo incerottato e sia perché l’Inter è pur sempre una delle squadre più forti d’Europa e se hai giocatori in squadra a cui basta mezza palla per farti gol l’impresa diventa impossibile. Poi le varie variabili tipo fortuna, decisioni arbitrali infortuni in corso, li ho visti leggermente propendere per la squadra meneghina per cui l’Inter si porta a casa meritatamente la coppa, soffrendo si ma al tirar delle somme senza spremersi più di tanto in avanti e con qualche fatica di troppo in difesa.
Onore ai giocatori rosanero che hanno dato tutto quello che avevano, con tutta la generosità possibile ed immaginabile, onore a Delio Rossi e un immenso grazie per il lavoro svolto, uno dei più bravi allenatori avuti a Palermo, onore al Presidente che ha creato tutto ciò e soprattutto onore ai tantissimi palermitani che hanno riempito tre quarti dello stadio Olimpico di Roma (e la Lega dovrebbe dirci grazie perché senza di noi il tutto esaurito, come da diversi anni a questa parte, se lo scordavano).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La Finale di Coppa Italia
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2011, 12:19:09 am »
Non ho visto la partita, ma vi auguro che il vostro momento arrivi. Di certo in queste gare conta molto l'esperienza e magari questa sconfitta servirà già il prossimo anno in Europa League.
 =D>

umastru

• Visitatore
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2011, 12:26:26 am »
Ho visto la partita, la differenza sta tutta in una squadra avvezza a queste partite e piena di campioni che anche incerottati sono sempre pericolosissimi.
Contro un asilo nido di campioni futuri che ha bruciato tutti i jolly.
Ci può stare, ma vedere un'arbitraggio del genere in una finale fa male al cuore e allo sport.Non si può definire neppure di parte, ma scarso e succube.
Complimenti ai palermitani presenti per il comportamento, magari adesso i giornalisti italioti si renderanno conto che a sud di Napoli non è tutto mafia, camorra e drangheta.
"U Mastru"
P.S. mhi, per una volta che tifavo palermo. :^(
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011, 12:28:41 am da umastru »

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2011, 01:41:31 am »
umastru, siamo stati in tanti stasera a tifare Pelermo, quella marea rosanero  =D> =D> =D> meritava un finale migliore. Ma tant'è, loro erano i più forti e loro hanno vinto, con il cinismo della grande squadra, che appenanfai un errore, uno, è già in gol ......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2011, 08:38:58 am »
Non posso fare altro che RINGRAZIARE questo PALERMO, per le emozioni che in questi giorni mi ha regalato.

Certamente la vittoria sarebbe stata la "ciliegina sulla torta".

Rimane la soddisfazione, ed al tempo stesso il rammarico, di aver giocato una grande gara contro una corazzata.

Speriamo nell'anno prossimo !!!!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline THOR

• Utente
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2011, 08:48:09 am »
 =D> =D> =D>..all'impegno alla voglia di fare e di provare..dall'altra parte giocava un certo Etò, senza leziosismi senza quasi farsi notare...un livello superiore!! =D>

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2011, 10:23:50 am »
Complimenti ai palermitani presenti per il comportamento, magari adesso i giornalisti italioti si renderanno conto che a sud di Napoli non è tutto mafia, camorra e drangheta.

Soprattutto io penso che per quanto visto ieri sera bisognerà stare molto attenti quando si quantificheranno i bacini d'utenza dei vari club. Ieri a Roma i palermitani erano più del doppio dei nerazzurri. Questo non significa che in Italia ci siano più rosanero che interisti ma non è nemmeno accettabile che la differenza sia dieci a uno in loro favore e pertanto non ci si potrà accontentare delle briciole quando sarà ora di dividersi i proventi televisivi.

Offline oriundo

• Utente
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2011, 11:13:18 am »

Soprattutto io penso che per quanto visto ieri sera bisognerà stare molto attenti quando si quantificheranno i bacini d'utenza dei vari club. Ieri a Roma i palermitani erano più del doppio dei nerazzurri. Questo non significa che in Italia ci siano più rosanero che interisti ma non è nemmeno accettabile che la differenza sia dieci a uno in loro favore e pertanto non ci si potrà accontentare delle briciole quando sarà ora di dividersi i proventi televisivi.

=D> =D> =D>
Sono stra daccordo, le squadre meridionali, Palermo, Catania, Napoli, Bari etc sono capaci di convogliare agli eventi una quantità e diciamo anche una qualità di tifosi che è assolutamente paragonabile a quello delle cosiddette grandi, spesso di nome ma non di fatto. Se si va a vedere quanta gente riempie i piccoli spazi lasciati ai viaggiatori meridionali, al tifo da matti che riescono a fare anche in stadi sottozero, viene da ripensare alle quote e a quant'altro. Spero che i nostri non vengano ancora una volta presi a pesci in faccia, o noi stessi costretti a guardare un televisore buio (vedi dalhia quest'anno!!!!)

Offline ivan

• Utente
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2011, 12:13:14 pm »
Citazione
(e la Lega dovrebbe dirci grazie perché senza di noi il tutto esaurito, come da diversi anni a questa parte, se lo scordavano)

Anche per questo, come dico da tempo, la formula è sbagliata perchè tende a favorire sempre le squadre più forti, primo perchè le prime 8 partono dai quarti, e poi perchè la squadra, sulla carta, più forte gioca sempre in casa, invece secondo me si dovrebbe partire tutti da primo turno con le squadre più forti fuori casa, la cosa garantirebbe sicuramente degli incassi maggiori e un maggior interesse, perchè mentre ad un Inter-Nocerina, per esempio, non andrebbe praticamente nessuno allo stadio, al contrario invece si farebbe il pienone, e poi sarebbe sempre possibile la sorpresa, vedi Birmingham in Inghilterra, ma siccome probabilmente qualcuno vuole che a vincere siano sempre le solite, le cose rimarranno così, e l'interesse per questo trofeo sara riservato sempre e solo alle semifinali e alla finale. 

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2011, 12:54:15 pm »
Citazione
(e la Lega dovrebbe dirci grazie perché senza di noi il tutto esaurito, come da diversi anni a questa parte, se lo scordavano)

Anche per questo, come dico da tempo, la formula è sbagliata perchè tende a favorire sempre le squadre più forti, primo perchè le prime 8 partono dai quarti, e poi perchè la squadra, sulla carta, più forte gioca sempre in casa, invece secondo me si dovrebbe partire tutti da primo turno con le squadre più forti fuori casa, la cosa garantirebbe sicuramente degli incassi maggiori e un maggior interesse, perchè mentre ad un Inter-Nocerina, per esempio, non andrebbe praticamente nessuno allo stadio, al contrario invece si farebbe il pienone, e poi sarebbe sempre possibile la sorpresa, vedi Birmingham in Inghilterra, ma siccome probabilmente qualcuno vuole che a vincere siano sempre le solite, le cose rimarranno così, e l'interesse per questo trofeo sara riservato sempre e solo alle semifinali e alla finale.  
...vincerebbero sempre le solite,ma ne trarrebbe vantaggio,come tu dici, lo spettacolo e l'interesse della gente che andrebbe ad affollare gli stadi con maggiori introiti per le piccole realta' calcistiche.Forse per evitare alle grandi,gia' impegnate nelle coppe europee,la fatica di altre partite.
Ma siccome a stabilirne le regole sono le solite grandi,per loro va bene cosi' e gli altri devono,come sempre,subirne le decisioni.E' un discorso di politica federale che non sa rinnovarsi,le solite vecchie facce che decidono su mandato delle grandi..un continuo ripetersi..una storia gattopardesca andata in scena da quarant'anni..  
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011, 12:56:21 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #10 il: 30 Maggio 2011, 10:51:26 pm »
[Spero che i nostri non vengano ancora una volta presi a pesci in faccia, o noi stessi costretti a guardare un televisore buio (vedi dalhia quest'anno!!!!)

La colpa è di quella pletora di strisciati e bigami che infestano tutte le città del sud. Se non ci fossero si starebbe indubbiamente meglio.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #11 il: 30 Maggio 2011, 11:00:22 pm »

Diciamo che come giustificazione di facciata si disse che fare della Coppa Italia un torneo con pari opportunità per tutte le partecipanti (uso parole mie) si toglieva ossigeno alle squadre impegnate nelle competizioni europee. Non c'è alcun dubbio che per chi arriva tra i primi otto in campionato si trova in posizione di vantaggio rispetto alle altre che devono fare tutta la trafila con maggiori rischi d'eliminazione. Poi, visto che negli ultimi anni la Coppa Italia è stata il più delle volte snobbata (anche se l'appeal è leggermente in ripresa) ci si dovrebbe chiedere di cosa ci si lamenti.

Online bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2011, 09:17:55 am »

Diciamo che come giustificazione di facciata si disse che fare della Coppa Italia un torneo con pari opportunità per tutte le partecipanti (uso parole mie) si toglieva ossigeno alle squadre impegnate nelle competizioni europee. Non c'è alcun dubbio che per chi arriva tra i primi otto in campionato si trova in posizione di vantaggio rispetto alle altre che devono fare tutta la trafila con maggiori rischi d'eliminazione. Poi, visto che negli ultimi anni la Coppa Italia è stata il più delle volte snobbata (anche se l'appeal è leggermente in ripresa) ci si dovrebbe chiedere di cosa ci si lamenti.

Io proverei ad importare il modello inglese almeno per quanto riguarda il replay a campi invertiti in caso di pareggio, oppure giocare sul campo della squadra piazzata peggio, visto le esigenze di calendario: la squadra più forte che gioca in casa la partita secca è decisamente troppo.
Secondo me per il pubblico il problema è che si assiste sempre o quasi a partite di coppa orribili con squadre infarcite di seconde linee, almeno nei primi turni. Se ci fosse più spettacolo la gente non perderebbe l'occasione di vedere  una bella partita, senza i patemi del campionato, a prezzi più bassi.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2011, 03:11:27 pm »
In questo topic solo il commento tecnico....in quello di Gaspare quello di cuore.

Abbiamo giocato un gran calcio....ma con l'Inter, annichilita fino all'infortunio di Goian, devi segnare.

Se segni la aspetti e vinci la coppa.

Insomma la dea bendata ci ha tolto quello che ci ha dato con Il Milan in semifinale....se avesse segnato Robinho dopo 2 minuti ....noi avremmo perso .......

Morganti....beh...ci ha dato il colpo di grazia .......sul 2 a 2 ha arbitrato in una sola direzione salvo una svista su una palla che era uscita  di 20 cm in occasione del 2 a 1.

Rossi ha sbagliato a non fare entrare Pinilla al secondo tempo e Cassani ha confermato tutti  i suoi limiti in marcatura.

Io ero li......e quello che ho vissuto lo racconterò a miei figli!!!

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2011, 06:45:03 pm »
Rossi ha sbagliato a non fare entrare Pinilla al secondo tempo e Cassani ha confermato tutti  i suoi limiti in marcatura.

A mente fredda e col senno del poi, anch'io penso che Pinilla al posto di Hernandez dall'inizio del secondo tempo forse poteva darci qualcosina in più.
Mentre per Cassani, purtroppo và confermato il fatto che in questa stagione non ha reso come la precedente, e FORSE potrebbe essere una delle cause per cui abbiamo subiti parecchi gol.
(Ho messo il FORSE maiuscolo, proprio perchè è una mia interpretazione e neanche tanto convinta)

Io ero li......e quello che ho vissuto lo racconterò a miei figli!!!

Questo è indubbio e lo scritto prima ancora della partita: LE EMOZIONI VISSUTE DALLA QUALIFICAZIONE CONTRO IL MILAN, FINO AL 3-1 DI DOMENICA SONO STATE INDESCRIVIBILI E RIMARRANNO SEMPRE CON ME !!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO