Ciao a tutti.
Visto che ormai l'arrivo di Montella sembra (quasi ) ufficiale, dico la mia.
Premesso che avrei decisamente preferito Marcolin, assodato che l'anno scorso avevo fatto salti di gioia all'arrivo di Giampa, resto del parere che l'allenatore e come u miluni, finchè non lo apri non sai come.
Molti dicono che ha poca esperienza, allora? Un certo Benitez, mica pizza e fichi a Milano ha fallito alla grande.
Da parte sua Montella sta rischiando grosso, non solo finanziariamente con la riduzione dell'ingaggio, se fà un bel campionato gli si aprono le porte del paradiso, ma se fallisce ha perso minimo minimo tre anni, con dietro l'angolo il rischio di fare la fine di un certo Zenga.
La società come al solito non si è smentita, allenatore giovane e (speriamo) motivato.
Anche perchè l'unica volta che andata sul sicuro spendendo, si è visto com'è finita.
Spero solo che come Zenga, lo Slavo e Simeone, Montella faccia pesare il suo carisma nello spogliatoio, perchè ormai è assodato che il vate mette insieme delle rose che tecnicamente sono da metà classifica, ma la maggior parte degli atleti ha carenze caratteriali che non gli fanno fare quel saltino tra i campioni, anche per quello spende poco il vatino........
Bene, quei ragazzi non hanno bisogno di esercizi di onanismo cerebrale alla Giampa, ma di tecnici che li convincano delle loro possibilità e li facciano rendere al 110%.
Prova n'è stata che pur con formazioni schierate a p.e.n.e di segugio dal buon Cholo, siamo riusciti a vincere partite anche in dieci.
Ecco quello che io mi aspetto da Montella, una squadra ben preparata fisicamente, atleti caricati a mille, ma visto che arriva dalle giovanili di una certa Roma, che butti un'occhio anche a il nostro settore , ma soprattutto che dia un aiuto tangibile ai tecnici del suddetto.
Ariciao.
"U Mastru"