Ho appena terminato di sentire l'intervista al Presidente...devo dire che sono parecchio soddisfatto per tutta l'operazione...Bua ha dimostrato ancora una volta di essere un grande e Alberto Cigalini con tutto lo staff di questo forum, degli ottimi professionisti ed il Presidente un galantuomo!
Certo il passaggio sulla difficoltà di stare in serie A e l'importanza di salvarla anno per anno come primo obiettivo prima di pensare all'Europa, dovrebbe essere un concetto scontato...però ok, fa bene Pulvirenti a ribadirlo per l'ennesima volta nella beata attesa che certe menti lo comprendano una buona volta per tutte...
Avanti così...
...
La prossima stagione sarebbe un bel colpo poter intervenire in diretta su Salastampa o Corner. Sms, e-mail, fax e piccioni viaggiatori sono divenuti ormai banali e poco incisivi. Ovviamente dovranno essere delle telefonate molto, ma moooolto selezionate...Che ne diresti, mitico Bua?
Perché no? Ci vorrebbe una maggiore integrazione fra lo strumento televisivo e il web, che ancora è sottovalutato ma è il futuro dell'informazione. Penso che con un po' di pubblicità il numero di utenti esploderebbe!
Per questo avrei delle perplessità...poichè la "rivoluzione" dell'operazione-Bua
é quella di avere portato un insieme di domande, alle quali ninuzzo ha risposto....senza filtro, senza selezione! Nel momento in cui, per legittime esigenze televisive, si dovessero selezionare e amputare le domande....torneremmo punto e a capo...con domande più o meno facili e scontate, o pretammente televisive.
Io direi invece di "istituzionalizzare" questo strumento, magari di riproporlo una volta ogni tre-quattro mesi...come è accaduto in passato, si potrebbe, se i capi de "La Sicilia" lo volessero, fare un sommario sul giornale...ma questo per noi (almeno per me) non è importante.,..la TV invece, come ho detto, ha delel esigenze di sintesi (e di linea editorial-televisiva
) che limiterebbe, e direi sconvolgerebbe, la linea diretta tra forum e proprietà/dirigenza