Autore Topic: Mercato del Palermo...e la punta?  (Letto 10069 volte)

Offline Claudio rosanero

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato del Palermo...e la punta?
« il: 28 Luglio 2006, 09:14:46 pm »
Fino ad ora è stato un mercato ottimo per il Palermo,è stata la squadra più attiva sul mercato.
Zamparini ha comprato grandi giocatori:Simplicio,Bresciano,Diana,Guana...senza scordare Parravicini,Dellafiore,Cassani,Munari...
A questo punto per chiudere al meglio il mercato manca una punta di "spessore".

io lo vedo bene Caracciolo esterno, così si potrebbe fare un bel 4-3-3:

ZACCARDO  -   Bovo  -   Barzagli    -  PISANO

DIANA - GUANA(CORINI)  - SIMPLICIO

CARACCIOLO         GODEAS         BRESCIANO
    (di michele)         (Makinwa)          (Brienza)

o un 4-3-2-1

ZACCARDO  -   Bovo  -   Barzagli    -  PISANO

DIANA - GUANA(CORINI)  - SIMPLICIO

DI MICHELE - BRESCIANO
                     (brienza)        (caracciolo?)

GODEAS/CARACCIOLO/MAKINWA

a pensarci bene ce ne sono di alternative in attacco e non credo che Amauri  sia l'attaccante che cerca Zamparini (15gol), meglio Godeas (secondo lui).Un attaccante di spessore, che 20 gol li garantisce potrebbe essere Lucarelli. Che ne dite?
Quale potrebbe essere sul mercato una punta che ci possa interessare? Iaquinta,Vucinic,Amauri?

Offline Templare

• Utente
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2006, 09:32:49 pm »
Secondo me o viene qualcuno veramente in grado di fare la differenza o rimaniamo questi qua. Magari se Makinwa non lo si fischia appena entra in campo può riscattarsi un tantino.

Anche perchè un conto é avere alle spalle Mutarelli e Barone (con tutto il rispetto), un altro Guana, Simplicio, Diana e Bresciano.

Io ci credo. Vedremo...

"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

• Utente
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2006, 09:36:07 pm »
Citazione da: "Templare"
Secondo me o viene qualcuno veramente in grado di fare la differenza o rimaniamo questi qua.

Cosa ne pensi di Lucarelli? Se dobbiamo spendere 10 milioni per Amauri...meglio prendere lui,no?

Offline Claudio rosanero

• Utente
scambio?
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2006, 10:44:37 am »
in questi giorni si è detteìo (anzi zamparini ha detto) di essere interessato a vincenzo iaquinta.  
giornali e siti hanno detto di un possibile scambio Caracciolo-Iaquinta + 6 milioni di €uro!!!!! per me una cifra clamorosa.
si,lo  so, stiamo parlando di un campione del mondo,ha fatto anche un gol contro il Ghana (il ghana  :D !), però guardiamo le statistiche: tutti e 2 l'anno scorso hanno fatto 9 gol .... con una sola differenza, Caracciolo li ha fatti tutti con gioco in corso..... iaquinta...... su 9 gol..... 6 sono RIGORI . noi li abbiamo i rigoristi, corini, simplicio, bresciano..... Iaquinta, mi dispiace ma per me è così, non è un grande attaccante, meglio avere Caracciolo (che si è visto molto motivato).

Offline Templare

• Utente
Re: scambio?
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2006, 10:53:16 am »
Citazione da: "Claudio rosanero"
in questi giorni si è detteìo (anzi zamparini ha detto) di essere interessato a vincenzo iaquinta.  
giornali e siti hanno detto di un possibile scambio Caracciolo-Iaquinta + 6 milioni di €uro!!!!! per me una cifra clamorosa.
si,lo  so, stiamo parlando di un campione del mondo,ha fatto anche un gol contro il Ghana (il ghana  :D !), però guardiamo le statistiche: tutti e 2 l'anno scorso hanno fatto 9 gol .... con una sola differenza, Caracciolo li ha fatti tutti con gioco in corso..... iaquinta...... su 9 gol..... 6 sono RIGORI . noi li abbiamo i rigoristi, corini, simplicio, bresciano..... Iaquinta, mi dispiace ma per me è così, non è un grande attaccante, meglio avere Caracciolo (che si è visto molto motivato).

Ci sono da dire un paio di cose. Innanzitutto che Iaquinta vorrebbe andare fortemente da Spalletti alla Roma. Sicuramente poi é un attaccante potente, ma di manovra, forse più adatto al gioco di Spalletti (che lo scorso anno ha fatto segnare caterve di gol alla Roma pur senza un solo attaccante) che a quello di Guidolin.

Bisogna però dire pure che troverebbe Di Michele a Palermo ed i due assieme rappresenterebbero per me una garanzia.

A parziale giustificazione del rendimento di Iaquinta lo scorso anno, la diatriba con Pozzo e la stagione infelice dell'Udinese.

Attenzione però che Iaquinta, così come Di Michele, é indagato per le scommesse illegali e considerato che entrambi non giocano nella Juventus o nel Milan...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

• Utente
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2006, 11:00:28 am »
Ci sono da dire un paio di cose. Innanzitutto che Iaquinta vorrebbe andare fortemente da Spalletti alla Roma. Sicuramente poi é un attaccante potente, ma di manovra, forse più adatto al gioco di Spalletti (che lo scorso anno ha fatto segnare caterve di gol alla Roma pur senza un solo attaccante) che a quello di Guidolin.

Bisogna però dire pure che troverebbe Di Michele a Palermo ed i due assieme rappresenterebbero per me una garanzia.

A parziale giustificazione del rendimento di Iaquinta lo scorso anno, la diatriba con Pozzo e la stagione infelice dell'Udinese.

però sai, Caracciolo secondo me è migliore (indipendentemente dal fisico scheletrico che ha :) ) tutti lo reputano il Toni del futuro, non vorrei facessimo un'altro sbaglio come l'anno scorso..... non vorrei che Caracciolo facesse 15 gol con l'Udinese, capisci?
Comunque un'altro sbaglio che sta facendo Zamparini ,secondo me,è quello di cedere  Makinwa.... oggi i goiornali parlano di Mercato Super della Lazio (parlando di Makinwa)

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2006, 11:30:57 am »

però sai, Caracciolo secondo me è migliore (indipendentemente dal fisico scheletrico che ha :) ) tutti lo reputano il Toni del futuro, non vorrei facessimo un'altro sbaglio come l'anno scorso..... non vorrei che Caracciolo facesse 15 gol con l'Udinese, capisci?
Comunque un'altro sbaglio che sta facendo Zamparini ,secondo me,è quello di cedere  Makinwa.... oggi i goiornali parlano di Mercato Super della Lazio (parlando di Makinwa)

Claudio, Caracciolo é anche per me l'attaccante del futuro, bisogna solo vedere se riuscirà a giocare con tranquillità a Palermo o meno.

Makinwa? Il competentissimo pubblico palermitano lo ha prima accolto da re (perchè lo spettacolo era la capriola, naturalmente) e poi non ci ha pensato un minuto di più a fischiarlo al primo errore. Francamente Makinwa ha bisogno di giocare da qualche altra parte, se avrà sufficienti doti caratteriali prima che tecniche emergeranno e magari ritornerà utile l'anno prossimo.

Offline Claudio rosanero

• Utente
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2006, 11:50:18 am »

Francamente Makinwa ha bisogno di giocare da qualche altra parte, se avrà sufficienti doti caratteriali prima che tecniche emergeranno e magari ritornerà utile l'anno prossimo.

forse con delio rossi esploderà

Offline occasionale rosanero

• Utente
Non capisco più
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2006, 01:39:16 pm »
Signo incomincio a perplimermi troppo....temo che siccome Foschi orma è passato alla storia per buttare nel vater i soldi di Zamparini...ormai mi sembra che nella storia voglia rimanerci.

Barone: Dopo le sue dichiarazioni sono stra falice che stia andando a fare in....a Torino.....se la prende con i tifosi....ma stia zitto lui è stato applaudito in quelle poche partite che ha giocato da Barone ed è stato fischiato quando passeggiava...e siccome luI è stato l'anno scorso uno di quelli adatto più a via Ruggero settimo che ad un campo di calcio, deve comperarsi la maschera.
Altra cosa però è regalarlo per 4 mln di euro......io non ci capisco più niente confronto il valore dei giocatori chiesti dal Palermo con quelli che vendiamo noi e le cose sono due o li regaliamo noi o sono pazzi gli altri....ed ancora l'anno scorso rinforzavamo i viola quest'anno il Torino.

Makinwa: Credo che questa si che è una operazione furba....e vi spiego xchè....inanzitutto nonstante il campionato di cesso il valore del giocatore è stato fissato in ,6 mln di € di cui metà è della Lazio; ancora è il giocatore adatto x il gico di delio Rossi ed ancora se dovesse esplodere la Lazio non ha i soldi per comprarsi l'altra metà.

Bilancio: Allora templare con queste due ultime operazioni il Palermo è a + 1 mln di €.....e tu ti compiaci......bene anche io.....ma ti ribadisco il mio pensiero....senza Juve con Milan , Viola e Lazio penalizzati di DEVE PUNTARE AL 4° POSTO.....bene manca qualcosa devo comprare un grande punta.

Zamparini: deve stare zitto non può parlare di 50 mln di € e poi non mettersi sottosopra per la punta.....

Punte: A me Iaquinta piace ma la comproprietà di Caracciolo più soldi non se ne parla......non stiamo parlando di Treseguet........su questo argomento non ci sono dubbi o si prende un grande giocatore o si rimane così.....templare....mi speighi perchè Mutu va alla viola ed ora si parla Ibraimovich al toro.....ma quello con i piccioli non è Zamaparini?

Io conosco Guana ma mi si dice che non farà rimpiangere Barone....bene allora 7 i portieri, 7 la difesa, 7 il centrocampo e 5 l'attacco? Insomma non è un peccato!!

Io ho il dubbio che esploda Caracciolo ma il problema che Guidolin dovrebbe cambiargli il modo di Giocare lui non è Luca Toni lo è di più Godeas!!!

Offline Templare

• Utente
Re: Non capisco più
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2006, 04:04:50 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Signo incomincio a perplimermi troppo....temo che siccome Foschi orma è passato alla storia per buttare nel vater i soldi di Zamparini...ormai mi sembra che nella storia voglia rimanerci.

Barone: Dopo le sue dichiarazioni sono stra falice che stia andando a fare in....a Torino.....se la prende con i tifosi....ma stia zitto lui è stato applaudito in quelle poche partite che ha giocato da Barone ed è stato fischiato quando passeggiava...e siccome luI è stato l'anno scorso uno di quelli adatto più a via Ruggero settimo che ad un campo di calcio, deve comperarsi la maschera.
Altra cosa però è regalarlo per 4 mln di euro......io non ci capisco più niente confronto il valore dei giocatori chiesti dal Palermo con quelli che vendiamo noi e le cose sono due o li regaliamo noi o sono pazzi gli altri....ed ancora l'anno scorso rinforzavamo i viola quest'anno il Torino.

Makinwa: Credo che questa si che è una operazione furba....e vi spiego xchè....inanzitutto nonstante il campionato di cesso il valore del giocatore è stato fissato in ,6 mln di € di cui metà è della Lazio; ancora è il giocatore adatto x il gico di delio Rossi ed ancora se dovesse esplodere la Lazio non ha i soldi per comprarsi l'altra metà.

Bilancio: Allora templare con queste due ultime operazioni il Palermo è a + 1 mln di €.....e tu ti compiaci......bene anche io.....ma ti ribadisco il mio pensiero....senza Juve con Milan , Viola e Lazio penalizzati di DEVE PUNTARE AL 4° POSTO.....bene manca qualcosa devo comprare un grande punta.

Zamparini: deve stare zitto non può parlare di 50 mln di € e poi non mettersi sottosopra per la punta.....

Punte: A me Iaquinta piace ma la comproprietà di Caracciolo più soldi non se ne parla......non stiamo parlando di Treseguet........su questo argomento non ci sono dubbi o si prende un grande giocatore o si rimane così.....templare....mi speighi perchè Mutu va alla viola ed ora si parla Ibraimovich al toro.....ma quello con i piccioli non è Zamaparini?

Io conosco Guana ma mi si dice che non farà rimpiangere Barone....bene allora 7 i portieri, 7 la difesa, 7 il centrocampo e 5 l'attacco? Insomma non è un peccato!!

Io ho il dubbio che esploda Caracciolo ma il problema che Guidolin dovrebbe cambiargli il modo di Giocare lui non è Luca Toni lo è di più Godeas!!!

Barone era richiesto solo dal Torino, ergo la mancanza di richieste fa il mercato. Quattro anni fa il Parma ha comprato Bresciano 7 milioni di euro. Mi sembra che il Palermo l'abbia preso 1,5 milioni più due comproprietà. Non ci trovo nulla di strano. Concordo sul senso di liberazione per la cessione di Barone. In due anni ha rilasciato più interviste in cui chiedeva di andare via che altro.

Il Palermo a parere mio (e non solo) già oggi é squadra sulla carta da quarto posto. Il voto finale sull'attacco, che chiaramente non condivido  :lol:  ti consiglio di darlo il 31 c.m. alle 19:01.

Ciao!

Offline Claudio rosanero

• Utente
« Risposta #10 il: 06 Agosto 2006, 04:21:34 pm »
Il voto finale sull'attacco, che chiaramente non condivido  ti consiglio di darlo il 31 c.m. alle 19:01."

anch'io non condivido quel voto.... ma che attaccante pensi che arrivi entro le 7 del 31 Agosto?

Offline Templare

• Utente
« Risposta #11 il: 06 Agosto 2006, 06:31:03 pm »
Il voto finale sull'attacco, che chiaramente non condivido  ti consiglio di darlo il 31 c.m. alle 19:01."

anch'io non condivido quel voto.... ma che attaccante pensi che arrivi entro le 7 del 31 Agosto?

Non so dirti, adesso i più gettonati sembrano Vucinic, Iaquinta e Amauri, si parla di Lucarelli, poi magari viene qualche sorpresa. In mezzo c'é un giro vorticoso che coinvolge Roma (senza n'a lira), Juventus, Fiorentina e Chievo (che vorrebbe Bogdani).

Il migliore in circolazione é senza dubbio Lucarelli, di cui non mi piacciono gli atteggiamenti in campo (intendo il pugno chiuso), ma che farebbe compiere nell'immediato un bel salto di qualità. Diciamocelo chiaramente: é l'alter ego di Toni, più forte di testa e tira grandissime punizioni.

La politica di Zamparini che preferisce i giovani, mi fa invece pensare ad uno fra Vucinic e Amauri.

Poi magari ritorna Possanzini...

:lol:

Offline Claudio rosanero

• Utente
« Risposta #12 il: 07 Agosto 2006, 12:43:25 am »

Il migliore in circolazione é senza dubbio Lucarelli, di cui non mi piacciono gli atteggiamenti in campo (intendo il pugno chiuso), ma che farebbe compiere nell'immediato un bel salto di qualità.

già,non sarebbe bello immaginare il Barbera che ad un gol di Lucarelli, tiene il pugno chiuso per esultare! :shock:  :shock:  :shock:
meglio non avere problemi con pugni chiusi o saluti romani......
comunque Lucarelli non farebbe male alla rosa.

Offline Claudio rosanero

• Utente
« Risposta #13 il: 07 Agosto 2006, 12:45:14 am »

Il migliore in circolazione é senza dubbio Lucarelli, di cui non mi piacciono gli atteggiamenti in campo (intendo il pugno chiuso), ma che farebbe compiere nell'immediato un bel salto di qualità.

già,non sarebbe bello immaginare il Barbera che ad un gol di Lucarelli, tiene il pugno chiuso per esultare! :shock:  :shock:  :shock:
meglio non avere problemi con pugni chiusi o saluti romani......
comunque Lucarelli non farebbe male alla rosa.

lo sport è sport ... non deve avere  niente  a che fare con la politica, anche se ultimamente con calciopoli la cosa non si direbbe...... :shock:

Offline occasionale rosanero

• Utente
Comprare una punta!!
« Risposta #14 il: 07 Agosto 2006, 10:32:46 am »
Il voto all'attacco non è per il valore assoluto ma per il rischio potenziale di vanificare tutta la campagna acquisti.

E' da stupidi, avendo i soldi come si millanta, non comprare una grande punta.....lo faranno? Bene!!!

Tra quelli chiaccherati il migliore è Vucinic...ma non ci azzeca un mazza con la punta secondo Guidolin, l'ideale sarebbe Lucarelli....ma a quell'età non si puo' comprare un pacco di soldi.......
Mi chiedo xchè Huntelar (fortissimo)è associato a tutti (vedi Toro) tranne che al Palermo......

Zamaprini sostiene che fece un offerta di 12 MLn di € per Aughero....bene..li vogliamo riprendere dal taschino questi soldini?

Vero non siamo al 31 Agosto...ma li vedo moscetti sul tema.......guardate la solite 8 squadre tutte hanno, sulla carta, un attacco più forte del nostro.

Vedremo