Mastro..il repulisti di curva, come lo definisci tu, e' dovuto a tre cose:
-repressione;
-caroprezzi;
-campionato mediocre;
Adesso dopo 5 anni..direi che sarebbe l'ora di darci il taglio.
Con tutte tre le cose.
Hasta Siempre, Mastru.
Su questo ne possiamo e ne dobbiamo parlare.
Sarà interessante vedere la nuova politica dei prezzi della società, io sarei per delle scelte che premino quelli che per cinque anni hanno sempre sostenuto la squadra.
Ma una riduzione e anche forte adesso devono farla, anche perchè i biglietti venduti incidono poco sul bilancio del Catania.
Anche per questo motivo io spero che la società usi l'ingresso allo stadio per fare protelitismo fra i ragazzini. Che sò, prendere un cinquecento posti in curva e omaggiarli a rotazione nelle scuole medie, oppure offrire agli abbonati nelle partite non di cartello la possibilità di portare un'amico gratis, cose così, di costo ridotto per la società ma con un grosso ritorno d'immagine, ma cercando sempre di premiare gli abbonati e promuovere il Catania tra i ragazzini.
Passando alla repressione, io la trovo stupida, preferisco la prevenzione.
Ma trovo ancora più studida e pericolosa la repressione all'italiana, forte ed arrogante con i deboli e timorosa, quasi servile con i forti.
Vedi, io sono dell'idea che il crimine bisogna prevenirlo con politiche adeguate, tanto per dare un'idea, in Svezia nei quartieri a rischio nelle scuole ci mandano i migliori insegnanti a disposizione pagandoli il giusto, perchè è lì che bisogna incidere e cambiare mentalità ad adolescenti a rischio
Ciò non toglie che quando sbagli e commetti dei reati devi pagare il giusto, anche per far vedere alle persone oneste che non sono degli imbecilli a rispettare le regole.
Mentre in italia, solo nel piccolo microcosmo del calcio vediamo gli ultras del Toro che entrano gratis a Novara e si permettono di cantare; Noi facciamo quello che c,a,z,z,o vogliamo. Ecco io a quelli li menerei di brutto due volte.
Ma di cosa mi meraviglio poi, quando il nano arrapato spinto dalla disperazione promette condoni per tutti nel napoletano......
Ho lasciato per ultimo la mediocrità del campionato.
Devo ammettere che hai ragione....... se tifassi Juve.
Step by step (stupiti? lo conosco anch'io l'inglese) passo dopo passo, un passu a vota.
Quest'anno rischiamo pure di battere il nostro record di punti.
Lo sò, da tifoso sfegatato anch'io trovo snervante questa crescita lentissima, ma ti assicuro che per società come il Catania è l'unico modo per radicarsi in maniera definitiva nella massima serie e sono sicuro che tra pochi anni gli allenatori faranno la coda per venire alle pendici dell'etna, non come adesso che usano il Cibali come trampolino di lancio.
Con affetto.
"U Mastru"
P.S. ma il tuo Nick ha un riferimento anagrafico, o erotico.
P.S.2 leggo, ma non partecipo il muro di catania.com mi sembra che anche tu ci scrivi, ma leggendo certi commenti, sei d'accordo con me che la madre dell'im.becil.li è sempre in.ci.nta?