Sì GP, i giovani devono dimostrare molto, è però anche vero che già da un annetto Lukaku gioca con la nazionale maggiore belga ed ha anche segnato qualche bel golletto. Insomma, qualcosa di più di una giovanissima promessa.
In ogni caso, il mio scetticismo di qualche mese addietro sulle voci di un Lukaku a Palermo, erano dettate proprio dalla considerazione che un europeo (che gioca in un campionato diverso da quelli del sudamerica), di 17 anni, indicato da molti come una stella del futuro, non sarebbe mai andato al Palermo e il Palermo non l'avrebbe potuto (e neanche voluto perchè avrebbe rischiato troppi soldi e il rischio della minusvalenza sarebbe stato dietro l'angolo) prendere. Ahimé così come il Catania.
Per tentare di prendere il campione 17-20 enne, che già ha mostrato molte sue qualità, bisogna andare fuori europa. Poi...non vorrei ripetere il discorso sui 23-27 enni argentini sui quali si è concentrata la politica di mercato (per la stragrande maggioranza) di vatino...questo è un altro discorso che magari riprenderemo ad agosto.
Ps Certo che un'accoppiata d'attacco Lukaku Okaka...