Dovrei commentare la partita, ma oggi sono andato a passeggiare ecologicamente,
(raccogliendo sparacogni)
Vista registrata e con conoscendo il risultato e un'altra cosa, ma di sicuro non ho avuto una buona imprensione.
Onde per cui, abbiate pacienza domani o dopo ( si è svegliato un pò il lavoro) diro la mia non tenera opinione.
"U Mastru"
U Mastru vi chi affari che pendiamo tutti dalle tue labbra,
Spero questa volta ti sia piaciuto il levriero Schelotto che mi somiglia tanto a Cavallo pazzo, al secolo tale De Bernardis che era identico.
Una prece: a prossima vota ca vai a sparacogni tu potti a Anducarro a cambiamento d'aria? Grazie anticipate.
Staccati che pesi.
Ti dò il primo dolore, lo porterei volentieri a svariarsi il povero portinaio, raccomandadogli soprattutto di non dare retta a certe critiche sciocche.
Secondo me Andujar è un buonissimo portiere, non un campione, ma buono assai.
Ottima presa alta e uno dei pochi che la rischia anche sui cross non citofonati, fortissimo sulle uscite basse dove non ha paura a metterci la faccia. Sul fatto che poi blocchi pochi palloni o li rinvii male in tuffo, mi chiedo dove sono tutti quei portieri che lo fanno.
Signori miei da dieci anni a questa parte, con questi palloni super tecnologici e leggeri per i portieri bloccare tiri da 15/25 metri è diventato difficilissimo, è passato da un bel pò il tempo in cui Albertosi, Zoff si sputavano sulle mani nude e sembrava che c'avevano messo il Bostik
Mettici pure che da metà girone d'andata non ha mai avuto la stessa difesa per due domeniche di seguito, sai che divertimento.
Quello che gli rimprovero e quel suo deprimersi quando la partita non gira.
Torniamo alla partita.
Meno male che giocavamo contro il Bari, avevamo una linea difensiva debolissima, non tanto per mancanza di voglia dei ragazzi, ma il Polacco era fuori ruolo, Terlizzi non giocava da un bel pò, Alvarez non è ancora tornato tutto dalle vacanze e l'autoctono per quanto impegno ci metta non è di sicuro un campione.
Ma soprattutto a centrocampo Simeone non riesce a trovare la quadra, a dire il vero è un problema che si trascina da inizio campionato, ma mentre con il cambio d'allenatore l'anno scorso lo slavo aveva trovato uno schema che c'ha fatto togliere qualche soddisfazione, quest'anno regna la confusione più totale.
Speravo che il problema fosse stato risolto contro il Palermo, con l'esclusione contemporanea di Gomez e Ledesma e anche domenica quando è entrato Schelotto al Posto di Lodi si è rivisto a tratti il Catania dello Slavo, due punte abbastanza vicine e Ricchiuti/Gomez dietro.Io insisterei su questa strada.
Ma di sicuro il buon Simone le può provare tutte, ma se i giocatori non cambiano atteggiamento fuori casa saranno sempre dolori, io li consiglio di fare una telefonata al buon Sinisa per farsi spiegare come ha fatto l'anno scorso a trasformare in leoni quelli che adesso lontani dal Massimino sembrano a tratti dei paurosi agnelli sacrificali.
Adesso la mia solita e personalissima pagella.
Andujar, per me sufficiente.
Alvarez, prima o poi tornera quello dell'anno scorso, ma usa troppo le mani. 6
Polacchino, per essere fuori ruolo ha strappato il 6, ma giocava contro nessuno.
Terlizzi, Senza infamia e senza lode, ma concentratissimo.
Marchese, anche lui strappa la sufficienza.
Carboni, il mio amato cagnaccio questa volta ha mancato il morso più importante, ma la sufficienza la merita sempre.
Ledesma, quando gioca insieme a Lodi il suo rendimento crolla, meglio nel secondo tempo.5
Lodi, stesso discorso fatto per il putto ricciolone. 5
Ricchiuti, a strappi, ma non supera il 5
Bergesio, primo tempo faticoso lontano dal gelato, più propositivo nel secondo, ma si mangia la qualunque.5
Lopez, siamo alle solite, se lo fai stare dentro l'area lui in qualche modo un gol lo fà, ma ci vuole uno vicino.6,5
Schelotto, ha fatto vedere cose interessanti, qualche traversone non banale.6,5
Gomez. Brutta involuzione.5
Capuano, più che una sostituzione, e la metaforica grattatina di s.c.r.o.t.o di Simeone.
Ciao a tutti.
"U Mastru"