quando hanno spazio nelle ripartenze dove si esalta la corsa di Alvarez (chiaro,quello barese, che segna poco ma se in giornata capace di stordire con i suoi dribblings il suo controllore).
Proprio per questo motivo, su Alvarez-Bari (che, normalmente, galoppa sulla corsia di dx) avrei schierato un brevilineo/veloce come Alvarez-Catania; ma visto e considerato che Potenza non sarà disponibile per essere schierato come terzino dx, su Alvarez-Bari andrà, probabilmente, Capuano... ; Ciro dovrà stare molto attento a non farsi superare nella corsa e nell'uno contro uno, altrimenti saran dolori seri...
Ciò posto, dobbiamo andare a Bari con la consapevolezza che la difesa dei galletti è tutt'altro che impermeabile; bisognerà sfruttare al massimo la velocità/imprevedibilità dei nostri (Lopez e Ricchiuti in primis) e magari i rapidi inserimenti sulla corsa del nippo. Io Mori domenica lo vedrei in campo, eventualmente anche nel secondo tempo...
Giovedì scorso son andato al centro sportivo per accompagnare mia moglie e le sue colleghe, che con le rispettive scolaresche hanno avuto un incontro con il presidente Pulvirenti, per dare corso ad un progetto scolastico di avvicinamento dei ragazzini al giornalismo sportivo. Per la cronaca, il progetto ha come esperto esterno il giornalista Francesco La Rosa di Acireale.
A tal proposito c'è anche un articolo di Giovanni Finocchiaro sulla- La Sicilia- di oggi.
Questo per informarvi, che come auspicava qualcuno, il Catania sta muovendosi anche verso le scuole.
Giocatori e tecnico sono stati molto disponibili e pazienti verso i ragazzini ai quali hanno dispensato carezze e autografi in quantità industriale, in particolar modo è doveroso citare Capuano, Sciacca,e soprattutto Ricchiuti. Alla fine dell'allenamento bagno di folla per Maxi Lopez che era arrivato in ritardo, a cui, i bambini hanno regalato una penna per il recente compleanno.
Devo dire che il tutto è stato molto carino, e per certi aspetti emozionante, mi sono sentito bambino anch'io.
In allenamento ho visto un Capuano in grande spolvero, e il Nippo che letteralmente volava, incontenibile, credo che lo schiererà da subito.
Vai Taka! tora tora tora . Banzaiiii!!!