Autore Topic: La prossima mossa...  (Letto 5511 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La prossima mossa...
« Risposta #15 il: 03 Aprile 2011, 10:15:44 pm »
Torniamo seri (per modo di dire ::)): leggete questa.

L'allenatore del Palermo, Serse Cosmi, paga a caro prezzo la debacle nel derby ma anche alcune scelte tecniche che hanno mandato su tutte le furie il presidente Zamparini: "'Ci ho litigato prima dell'inizio della partita - rivela al portale online de 'La Repubblica' - e gli ho detto che se non avesse giocato Pastore e avessimo perso la partita lo avrei mandato a casa''.

Ora, che Cosmi sarebbe stato soltanto di passaggio lo sapevamo tutti, ma io mi chiedo come si possa mai allenare una squadra di calcio sapendo che i discorsi sono questi. Cosmi alla fine se ne é uscito con un contratto e solo quattro settimane di sopportazione, vorrei che qualcuno si rendesse conto di cosa avrà dovuto invece sopportare Delio Rossi e provare a fare due più due, finalmente.

Mi dispiace solo sentire che Rossi parrebbe propenso ad accettare il reincarico, mi auguro soltanto che in questo scorcio di stagione non se ne tenga una...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

• Utente
« Risposta #16 il: 03 Aprile 2011, 10:18:59 pm »
Non per dire, ma vai a guardare le classifiche dei campionati giovanili.  

Dai mastro non si parla di settore giovanile quando in squadra si parla spagnolo e si hanno 9/11 di giocatori argentini. Io vi auguro di salvarvi ma la matematica dice che ci sarà da sudare fino all'ultimo. E qui chiudo senza altra replica.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2011, 10:22:40 pm da beppe »

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #17 il: 03 Aprile 2011, 10:19:46 pm »
Tecnicamente tra Palermo e Catania non c'è paragone,

E ti jucasti l'amicizia di Santopesaro pi tutt'a vita! ::) ::)

:-D :-D :-D :-D :-D

Non è vero Santuzzu sopporta me, quindi ....... :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline beppe

• Utente
« Risposta #18 il: 03 Aprile 2011, 10:26:50 pm »
Mi dispiace solo sentire che Rossi parrebbe propenso ad accettare il reincarico, mi auguro soltanto che in questo scorcio di stagione non se ne tenga una...

:-D Sembra paradossale ma io, e qui lo ripeto, mi auguro che Rossi vinca la Coppa Italia e resti anche l'anno prossimo. Per nessun allenatore sarà facile aprire un nuovo ciclo a Palermo. Ad Ottobre saremmo punto e a capo...

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #19 il: 03 Aprile 2011, 10:27:36 pm »

Non dimentichiamo però che Rossi ha lasciato il Palermo dopo un 7-0 con l'Udinese. Non è che avesse la situazione in pugno.
Secondo me, cambiare tecnico ad una squadra che non ha più voglia di giocare, non ha senso. Secondo me, qualsiasi cosa si faccia, non ha senso nulla. Dalla prossima in poi, spazio ai Darmian, ai Garcia, ad Acquah, a Kasami, a Kurtic, vediamo su chi si può puntare veramente per l'anno prossimo. Inutile insistere su Pinilla (discutibile la sua fragilità fisica) e su Miccoli (l'apice toccato lo scorso anno, fase calante iniziata da tempo), l'anno prossimo ci vuole una punta seria e affidabile.
Di tutti gli altri, tra conferme e partenze, già indoviniamo il loro futuro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #20 il: 03 Aprile 2011, 10:32:00 pm »
Non è vero Santuzzu sopporta me, quindi ....... :-D :-D

Si ma certe cose non si possono/devono dire. A Pesaro il diritto di lesa maestà è più grave di un omicidio. Anzi, più che lesa maestà, siamo al vilipendio puro. ::)

Offline Templare

• Utente
« Risposta #21 il: 03 Aprile 2011, 10:35:24 pm »

Non dimentichiamo però che Rossi ha lasciato il Palermo dopo un 7-0 con l'Udinese. Non è che avesse la situazione in pugno.

Ma infatti secondo me il campionato del Palermo é finito con la Fiorentina, non con l'Udinese e da qui a fine stagione non vedo alcun motivo di interesse. Spero anche io nella coppa Italia, almeno da un punto di vista storico é un dovere provare a vincerla, ma francamente il pensiero di chi sarà il prossimo allenatore l'anno prossimo mi lascia del tutto indifferente. Se Zamparini dovesse vendere le cose cambierebbero, ma non vedo nulla all'orizzonte...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

• Visitatore
« Risposta #22 il: 03 Aprile 2011, 11:09:36 pm »
Non per dire, ma vai a guardare le classifiche dei campionati giovanili.  

Dai mastro non si parla di settore giovanile quando in squadra si parla spagnolo e si hanno 9/11 di giocatori argentini. Io vi auguro di salvarvi ma la matematica dice che ci sarà da sudare fino all'ultimo. E qui chiudo senza altra replica.
No,no, prewtendo la replica. cinque anni in serie a con un attivo di 19 MILIONI.
Settore giovanile, ( ragazzi tutti meridionali) in crescita impetuosa. vuoi altro?
Ci mettiamo tenpo ma arriviamo.
"U Mastru"

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #23 il: 04 Aprile 2011, 08:19:14 am »
Tecnicamente tra Palermo e Catania non c'è paragone,

E ti jucasti l'amicizia di Santopesaro pi tutt'a vita! ::) ::)

:-D :-D :-D :-D :-D

::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #24 il: 04 Aprile 2011, 10:47:51 am »
Tutto semplicemente ridicolo.........insomma Zampariniano.

Si chiede il Presidente perchè i giocatori hanno smesso di giocare da quando è andato via Sabatini e non è stato rimpiazzato!!!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #25 il: 04 Aprile 2011, 11:21:39 am »
Si chiede il Presidente perchè i giocatori hanno smesso di giocare da quando è andato via Sabatini e non è stato rimpiazzato!!!

Sembrerà un paradosso ma io rimpiango Foschi. Lui e Zamparini sembravano un binomio inscindibile, foriero delle migliori fortune rosanero. Chissà perchè questo matrimonio è finito. 8-)

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #26 il: 04 Aprile 2011, 12:00:40 pm »
Assolutamente che che ne dica Templare il buon Rino conosceva il soggetto e ne limitava gli effetti....ed inoltre amava il Palermo e lavorava, anche sbagliando, nell'interesse di tutti.

Saluti

Offline Templare

• Utente
« Risposta #27 il: 04 Aprile 2011, 12:21:58 pm »

Sabatini é andato via perchè non voleva fare il "postino", ossia andare a dire a Rossi durante le partite quali erano i "suggerimenti" del presidente. Se ci fosse stato lui o un suo omologo ieri Zamparini non avrebbe litigato personalmente con Cosmi prima della partita, ma avrebbe mandato il suo delegato per dirgli come schierare la squadra.

Secondo me e lo dico da tempo, il giusto approccio é quello di stabilire delle priorità: se Sabatini sbaglia il mercato, se Rossi va in confusione, se Cosmi idem dopo tre partite, se i giocatori da sempre hanno in trasferta un atteggiamento che fa sembrare Messi e Cristiano Ronaldo certi perecottari avversari, se gli stessi giocatori possono parlare e sparlare di mercato come se qui fossero in un motel di transito, se i giornalisti idem, può darsi che dipenda tutto da una sola persona? Perchè a me sembra difficile che sbaglino tutti e sempre nella stessa maniera e pur cambiando tutto si verifichino semrpe gli stessi errori...

Serviva subito un DS? Ma per fare cosa? A Palermo esiste solo il Dio Zamparini che si diverte a manovrare i suoi pupi in quel teatrino che noi chiamiamo calcio, Zamparini che un giorno accusa Delio Rossi di avergli distrutto la squadra e quello successivo dice che Delio Rossi é l'unico che può salvare la stagione, che un mese dice che fa lui il DS e l'altro rimpiange Sabatini.

Zamparini, che normale non é mai stato, ormai é in preda ad un delirio di onnipotenza di tipo berlusconiano, con tanto di pseudo-Bondi identificabile in Guglielmo Miccichè. In estate ha indovinato Ilicic e Bacinovic e si é convinto di avere scoperto l'archè del calcio in Slovenia, di potere fare a meno di Sabatini e di rinforzare la squadra con Kurtic e Paolucci. Chi li ha visti?

Zamparini ha una vita segnata da un unico denominatore: prendere il nulla e trasformarlo in oro. Zamparini partì da un negozio di marmitte, passò al supermercato e poi al centro commerciale, Zamparini vendette il gruppo Emmezeta ai tedeschi guadagnandoci parecchio e poi lo ricomprò dopo anni per rivenderlo nuovamente, stavolta ai francesi, guadagnandoci ancora tantissimo. A Zamparini dei risultati sportivi interessa pochissimo, a lui interessa soddisfare da un lato il suo smisurato egocentrismo, ergendosi ora a direttore sportivo, ora ad allenatore, dall'altro lato non può che applicare al calcio il leit-motiv della sua vita: prendere Cavani a 5 milioni e rivenderlo dopo quattro anni per 18 milioni e poco importa se lo vendi al Napoli che con Cavani (e quasi esclusivamente per Cavani) é a tre punti dallo scudetto, l'importante é aggiungere alla bacheca dei suoi successi finanziari l'operazione fortemente plusvalente legata al Matador.

E verrà poi il turno di Pastore, di Ilicic e Bacinovic, presi per una manciata di pasta e che oggi valgono molto, ma molto di più. Verrà il momento di capitalizzare Cassani, Bovo, Nocerino e Balzaretti, anche perchè iniziano ad avere un'età per cui i tempi sono maturi per il raccolto di plusvalenze. E non dimentichiamoci Sirigu, per cui si é intrapresa la solita strada del mancato rinnovo + critiche dirette a mezzo stampa.

Sono tutti film già visti, io prima ero cieco, ma adesso sto aprendo gli occhi. Cosa significa, che getterei via l'acqua sporca con tutto Zamparini? No, ma se si riuscisse a fare passare un certo tipo di messaggio, se Zamparini arrivasse a fiutare ciavuru di disincanto da parte dello zoccolo duro che va allo stadio e che determina ascolti e dindini, forse si potrebbe tornare almeno al clima di due-tre anni fa e limitare i danni in attesa che si costruisca questo benedetto stadio e che il presidente decida di appendere le plusvalenze al chiodo e di passare all'incasso cedendo ad altri la società.

Io la penso così e dico pure che oggi come oggi la coppa Italia, il fatto tecnico, vengono dopo e che la priorità, parola che ritorna nei miei discorsi, é chiarire questa situazione.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #28 il: 04 Aprile 2011, 12:24:16 pm »
Assolutamente che che ne dica Templare il buon Rino conosceva il soggetto e ne limitava gli effetti....ed inoltre amava il Palermo e lavorava, anche sbagliando, nell'interesse di tutti.

Saluti

MEMORIA CORTA MODE OFF --- Lavorava tanto Foschi, anche nell'interesse di Corvino e se prendeva Raggi a sei milioni di euro la colpa era di Sabatini...  ::) ::) ::) --- MEMORIA CORTA MODE ON

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #29 il: 04 Aprile 2011, 12:40:33 pm »
Templare, immagino ci includi fra i perecottari!
Vabbè, ci sta.
Mi piacerebbe ci cedeste Pinilla, ci farebbe comodo. Quanto costa?