Autore Topic: Derby 2011 Catania Palermo  (Letto 13271 volte)

Offline Sergio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Derby 2011 Catania Palermo
« Risposta #45 il: 04 Aprile 2011, 11:54:40 am »
Un ultima cosa: sarebbe ora che qualche giornalista locale, piuttosto delle sciocche vacuità a cui siamo abituati, chiedesse a Zamparini il perchè non abbia ritenuto opportuno a gennaio assecondare almeno in parte alle rischieste di Rossi per rinforzare la squadra e che senso abbia avuto l'acquisto di Paolucci.
Sarà stato disimpegno? Oppure la consapevolezza che essendo la champions irraggiungibile per motivi che, diciamo così, esulano il calcio, qualsiasi altro piazzamento venne ritenuto di insufficiente interesse.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online Templare

• Utente
« Risposta #46 il: 04 Aprile 2011, 12:40:34 pm »
Un ultima cosa: sarebbe ora che qualche giornalista locale, piuttosto delle sciocche vacuità a cui siamo abituati, chiedesse a Zamparini il perchè non abbia ritenuto opportuno a gennaio assecondare almeno in parte alle rischieste di Rossi per rinforzare la squadra e che senso abbia avuto l'acquisto di Paolucci.
Sarà stato disimpegno? Oppure la consapevolezza che essendo la champions irraggiungibile per motivi che, diciamo così, esulano il calcio, qualsiasi altro piazzamento venne ritenuto di insufficiente interesse.

E' stata una semplice, autolesionistica, lavata di faccia a Rossi. Vuoi un attaccante? Teccà mancia!

Partendo da più lontano io mi sono fatto quest'idea. A giugno Rossi dichiarava senza mezzi termini che i giocatori che non volevano rimanere a Palermo e non credevano nel progetto potevano benissimo andare via, pechè a lui serviva gente convinta di stare a Palermo. Rossi ragionava come qualcuno a cui era stato assicurato che se l'anno precedente si era sfiorata la CL, quest'anno si sarebbe rinforzata la squadra per provarci nuovamente con maggiori possibilità.

Sono arrivati Maccarone e Pinilla al posto di Cavani, la partenza sul mercato sulla carta era in linea con quest'idea, serviva ancora sostituire Kjaer e prendere qualcosa a centrocampo. Ecco, forse lì é cambiata qualcosa, perchè é arrivato Munoz e poi non é arrivato più nessuno fino al 31 agosto e Rossi ha iniziato quel disco rotto che conosciamo tutti e le cui parole erano: "La società sa ciò che serve, non ha senso prendere qualcuno se non per migliorare in quel ruolo". Lo abbiamo sentito per mesi, nel frattempo Zamparini non le mandava a dire a Rossi che dal canto suo mieteva punti e vittorie pur con una squadra di nutrichi (per me é sempre un titolo di merito in più vincere con i giovani, sia per la società, sia per chi li allena), che fino a quando ha avuto fiato ed entusiasmo ha dato spettacolo.

A dicembre però il Palermo si é ridotto senza attaccanti, con pochi centrocampisti e difensori, con gli sloveni e Pastore che fisiologicamente dovevano rifiatare, ma ormai il delirio zampariniano era partito e l'unico scopo di quei giorni era fare fuori l'allenatore. Ecco perchè  arrivato Paolucci, che non serviva allora e non servirà ora.

Io credo che i dissapori fra Zamparini e Rossi siano iniziati nel momento in cui l'allenatore si é reso conto che gli era stata prospettata una cosa e poi si erano cambiate le carte in corso d'opera, da quel punto in poi Zamparini ha capito che Rossi era troppo ingombrante e bisognava delegittimarlo, agli occhi del mondo intero, ma non aveva fatto i conti con il pubblico di Palermo, che difetti ne ha tantissimi, ma sa riconoscere determinate situazioni.

Che dirti, speriamo che Zamparini ne faccia tesoro. Magari legge qualche sondaggio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #47 il: 04 Aprile 2011, 02:11:49 pm »
Citazione
Ma devi ammettere che mettendo Schelotto invece che Ledesma  Simeone vi ha regalato il primo tempo, nel secondo non c'è stata storia, vi abbiamo fatti rosaneri

Scusa Mastru, ma stai scherzando o parlando seriamente, capisco che dalla tv non si ha la visione globale del campo, ma ti posso assicurare che Schelotto è stato uno dei migliori in campo, anzi nel primo tempo prima che si svegliassero gli altri è stato il migliore, ha dominato la sua fascia, anche prima del mezzo infortunio di Balzaretti, che si è fatto male per cercare, inutilmente, di contrastarlo, un'altro si è beccato un'ammonizione, che poteva anche essere rosso, sempre per fermare lui, ha corso per tutta la partita mettendo in ambasce tuitti i rosanero che stavano da quella parte che volevi di più, e poi non credo proprio che quello di esterno destro sia un ruolo adatto a Ledesma.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #48 il: 04 Aprile 2011, 02:31:04 pm »
Si,si il Palermo e' piu' forte bla bla bla.

Sono 5 anni che si dice.Ora lo dico io.Chissa' che la prossima volta non siano 5 :-D

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #49 il: 04 Aprile 2011, 04:56:58 pm »
Citazione
Ma devi ammettere che mettendo Schelotto invece che Ledesma  Simeone vi ha regalato il primo tempo, nel secondo non c'è stata storia, vi abbiamo fatti rosaneri

Scusa Mastru, ma stai scherzando o parlando seriamente, capisco che dalla tv non si ha la visione globale del campo, ma ti posso assicurare che Schelotto è stato uno dei migliori in campo, anzi nel primo tempo prima che si svegliassero gli altri è stato il migliore, ha dominato la sua fascia, anche prima del mezzo infortunio di Balzaretti, che si è fatto male per cercare, inutilmente, di contrastarlo, un'altro si è beccato un'ammonizione, che poteva anche essere rosso, sempre per fermare lui, ha corso per tutta la partita mettendo in ambasce tuitti i rosanero che stavano da quella parte che volevi di più, e poi non credo proprio che quello di esterno destro sia un ruolo adatto a Ledesma.

Condivido e quoto al 100%
Non che abbia fatto sfacelli ma specie nel primo tempo le poche cose fatte dal Catania sono sue, lo hanno cercato e trovato spesso in profondita' a dx, che poi queste premesse non si siano realizzate e' un altro paio di maniche! A mio avviso questa e' almeno come schema la formazione migliore del Catania in questo momento...due punte e ricchiuti...almeno come partenza.

Fozza Catania

umastru

• Visitatore
« Risposta #50 il: 04 Aprile 2011, 05:55:54 pm »
Citazione

Condivido e quoto al 100%
Non che abbia fatto sfacelli ma specie nel primo tempo le poche cose fatte dal Catania sono sue, lo hanno cercato e trovato spesso in profondita' a dx, che poi queste premesse non si siano realizzate e' un altro paio di maniche! A mio avviso questa e' almeno come schema la formazione migliore del Catania in questo momento...due punte e ricchiuti...almeno come partenza.

Fozza Catania
Scusate, ma io da uno che gioca laterale destro pretenderei qualche cross decente, soprattutto dopo che il suo avversario diertto si è infortunato e non può rincorrerti. Io di cross da destra non ne ho visti. Forse mi sono abituato male con il Llama dell'anno scorso oppure con il buon vecchio Vargas,
Voglio dire che per  giocare cosi si poteva schierare Ledesma.
Opinione personale, 8D
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #51 il: 04 Aprile 2011, 07:11:57 pm »
[quote author=umastru lin
Scusate, ma io da uno che gioca laterale destro pretenderei qualche cross decente, soprattutto dopo che il suo avversario diertto si è infortunato e non può rincorrerti. Io di cross da destra non ne ho visti. Forse mi sono abituato male con il Llama dell'anno scorso oppure con il buon vecchio Vargas,
Voglio dire che per  giocare cosi si poteva schierare Ledesma.
Opinione personale, 8D
"U Mastru"
[/quote]Bravo,e' una tua opinione....opinabile,infatti e' il suo ruolo naturale:grande corsa e ricerca costante della linea di fondo prima dell'effettuazione del cross sono le sue migliori peculiarita'.
 Il suo apporto ieri,pur senza demeritare,e' stato limitato dal presidio costante di Balzaretti,le cui condizioni non erano affatto precarie,e dalle chiusure del centrale di sinistra rosanero tanto da costringerlo a cercare migliore fortuna accentrandosi negli spazi limitati e gia' affollati dai numerosi centrocampisti.E' giovane(mi pare compira' 22 anni il prossimo mese di maggio) con ampi margini di miglioramento fisico-tecnico,ma comunque un grande acquisto del nostro direttore.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #52 il: 04 Aprile 2011, 07:13:47 pm »
Citazione da: umastru
Io di cross da destra non ne ho visti
MAstru, ti assicuro che, se non cross, erano altrettanti corner procurati  :-))

umastru

• Visitatore
« Risposta #53 il: 04 Aprile 2011, 07:24:38 pm »
Io di cross da destra non ne ho visti
MAstru, ti assicuro che, se non cross, erano altrettanti corner procurati  :-))
Ecco, corner, ::) ::)  non discuto il ragazzo, è giovane e si farà, ma ieri non mi ha entusiasmato.
Poi magari con il 4 3 1 2 con Ledesma in mediana perdevamo. ::)
Di sicuro ieri Carboni ha fatto reparto da solo e va bene che i Palermitani erano molto giù, ma medianacci come lui sono sempre utilissimi.
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #54 il: 04 Aprile 2011, 11:54:51 pm »
... ma ieri non mi ha entusiasmato
Mastru, scusa se controbatto, non è certo per rimbeccarti, ma solo per un utile confronto  :-))
SChelotto ieri ha anche curato molto la fase di copertura, ripiegando fino a pochi metri da Alvarez per dargli manforte ... certo, quando provato da un affondo (e a quella velocità, poi), rientrava quasi caracollando, ciondolando il capo, dando ai più l'apparente impressione di essere a corto di fiato ... ma bastavano pochi secondi di tregua perchè si riprendesse alla grande, pronto per la successiva galoppata in avanti  =D>

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #55 il: 05 Aprile 2011, 04:58:31 pm »
Anche secondo me ieri Schelotto ha giocato bene. Fin dall'inizio avevo salutato favorevolmente il suo acquisto.

Ma una delle cose che mi è piaciuta di più ieri è stata la varietà dei finalizzatori, finalmente (eccetto Bergesio) si sono visti i centrocampisti-realizzatori =D> Cosa che è sempre mancata al CT e che domenica è stata una delel armi in più.

Certo che il Palermo era veramente scoppiato :-D, di testa ma anche fisicamente. Evidentemente la preparazione atletica fatta da Rossi in estate era volta alla massima foga in autunno ed al crollo primaverile. Poi avendo fatto giocare sempre gli stessi per tutto il girone d'andata....va beh, non sono affari miei  :-D :-D :-D

Noi invece zompettavamo come cavallette affamate fino al '94, e che goduria evdere Migliaccio, DI FATTO; chiedere lo stop!  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #56 il: 05 Aprile 2011, 05:21:26 pm »
Certo che il Palermo era veramente scoppiato :-D, di testa ma anche fisicamente.

Toh! Un rossazzurro che stranamente si è accorto del perchè il Catania ha vinto il derby. 8| Chissà come mai?! 8-)
Aspetta. Lui, mi pare di ricordare, vive a Palermo. Dev'essere l'alimentazione panormita che gli ha fornito uno spirito critico e di osservazione di cui non se ne ha traccia nell'altra latata dell'Isola. ::)
Evidentemente, il pane e panelle fa bene alla salute e alla vista. :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #57 il: 05 Aprile 2011, 05:31:12 pm »
Ahahahahahaha

All'andata eravamo scoppiati noi.Possibile? :-D :-D

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #58 il: 05 Aprile 2011, 05:53:58 pm »
Certo che il Palermo era veramente scoppiato :-D, di testa ma anche fisicamente.

Toh! Un rossazzurro che stranamente si è accorto del perchè il Catania ha vinto il derby. 8| Chissà come mai?! 8-)
Aspetta. Lui, mi pare di ricordare, vive a Palermo. Dev'essere l'alimentazione panormita che gli ha fornito uno spirito critico e di osservazione di cui non se ne ha traccia nell'altra latata dell'Isola. ::)
Evidentemente, il pane e panelle fa bene alla salute e alla vista. :-D :-D

Nisba nisba nisba Sergio,

il pane e panelle l'ho abbandonato quasi subito...inutilmente pesante e oleoso  8-) in media....

vi concedo solo la pasticceria e il prezzo abbordabilissimo del pesce al mercato (azzo domenica ho comprato a Ballarò i gamberoni a 8 euro al kilo, mentre a Catania dovrebbero essere sopra i 20 euro al kilo 8|). Per il resto...stendiamo un pietosissimo velo  ;-)

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #59 il: 05 Aprile 2011, 07:01:41 pm »
Ahahahahahaha

All'andata eravamo scoppiati noi.Possibile? :-D :-D
No, Santuzzu non hai capito, non e' cosi'. Il corretto ragionamento e' questo: quando vincono loro e' perché sono, piu' forti, quando vinciamo noi e' merito del caso o del destino cinico e baro.  :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙