Autore Topic: Ecco cosa intendevo  (Letto 2979 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ecco cosa intendevo
« il: 25 Marzo 2011, 01:17:54 pm »
L'avevo anticipato, mi sembra che anche qui, nel nostro piccolo, gli effetti dell'ennesimo, ciclico, tornado zampariniano si siano avvertiti tutti. SIAMO PRATICAMENTE SPARITI dal forum, io personalmente ho perso tutto l'entusiasmo di inizio stagione e scrivo lo stretto indispensabile. Parlare di cose tecniche e di futuro mi sembra esercizio inutile.

Non so se gli altri siano andati tutti in vacanza o siano invece nelle mie stesse condizioni, ma in città, al di là degli insulti stupidi e beceri contro Zamparini, posso assicurare che il disincanto é palpabile.

Peccato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
Re: Ecco cosa intendevo
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2011, 02:14:46 pm »
Templare a Palermo purtroppo siamo abituati al disincanto, che dire? Speriamo solo di toglierci qualche altra piccola soddisfazione in Coppa Italia, per il resto mi sono disincantato anche io e da tempo ormai.
Questo calcio dove vincono sempre gli stessi e sempre allo stesso modo non mi entusiasma più come una volta.
ciao.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2011, 06:46:07 pm »
L'avevo anticipato, mi sembra che anche qui, nel nostro piccolo, gli effetti dell'ennesimo, ciclico, tornado zampariniano si siano avvertiti tutti. SIAMO PRATICAMENTE SPARITI dal forum, io personalmente ho perso tutto l'entusiasmo di inizio stagione e scrivo lo stretto indispensabile. Parlare di cose tecniche e di futuro mi sembra esercizio inutile.

Non so se gli altri siano andati tutti in vacanza o siano invece nelle mie stesse condizioni, ma in città, al di là degli insulti stupidi e beceri contro Zamparini, posso assicurare che il disincanto é palpabile.

Peccato.

Anche a me è passato l'entusiasmo.

Aspetto solo la semifinale di Coppa Italia. Anche se adesso ho pure poca fiducia in quella!!!!!!
 :$ :$ :$

Il campionato non  ha più niente da dire e aspetto le novità estive per capire se potrà ritornare l'entusiasmo, ma se le prime notizie sono queste siamo a posto !!!!!!!!!!!!!

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=194627

Saluti
Enzo
E non dimentichiamoci che sono 150 anni ed una settimana che l'Italia è unita !!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2011, 06:58:51 pm »
Il campionato non  ha più niente da dire e aspetto le novità estive per capire se potrà ritornare l'entusiasmo, ma se le prime notizie sono queste siamo a posto !!!!!!!!!!!!!

A me invece questa notizia non disturba affatto, io sposo in pieno la politica dei giovanissimi, anche di quelli presi a sedici anni e che andranno a fare allievi e primavera per altri due, a patto che, a patto che... ma che lo scrivo più a fare, ormai dovrebbe essere chiaro, no?  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2011, 07:41:11 pm »
............ a patto che, a patto che... ma che lo scrivo più a fare, ormai dovrebbe essere chiaro, no?  ;-)

Sono i PATTI  i problemi !!!!!!!!!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
E non dimentichiamoci che sono 150 anni ed una settimana che l'Italia è unita !!!!!

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2011, 07:57:06 pm »

A me invece questa notizia non disturba affatto, io sposo in pieno la politica dei giovanissimi, anche di quelli presi a sedici anni e che andranno a fare allievi e primavera per altri due, a patto che, a patto che... ma che lo scrivo più a fare, ormai dovrebbe essere chiaro, no?  ;-)
Ma che frequenti il Fanta ultimamente? Anche lui è caduto nel trip dei giovanissimi. ::) ::) ::)
Scherzi a parte, dispiace vedere rotto un bel giocattolo, da cugino invidioso devo ammettere che avete un sacco di campioncini che se valorizzati a parte le plusvalenze potevano darvi un sacco di soddisfazioni nel giro di un paio d'anni.
Quello che non riesco a capire è il comportamento Tafazziano di Zamparini, con le sue sparate ha dimezzato come minimo il suo futuro guadagno. Perchè inutile che facciamo le vispe terese caro Templare, il vari Pulvi e Zampa avranno anche passione, ma se rischiano, vogliono il loro bel tornaconto economico o quantomeno d'immagine.
Ecco, reputo il Zampa un imprenditore serio e capace, cosa gli prende quando si occupa di calcio?
Perchè tende a distruggere ciclicamente quello che lui stesso ha creato?
I misteri della mente.......
"U Mastru"

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2011, 11:38:15 pm »
Perchè tende a distruggere ciclicamente quello che lui stesso ha creato?
I misteri della mente.......
"U Mastru"

Perchè é ricco e s'addivierti accussì, giocando coi giocatori come fosse in borsa e considerando l'allenatore soltanto un uomo fortunato beneficiato dal suo sempre lauto stipendio. Non ci sono altre spiegazioni, un uomo eccezionale negli affari, commovente quando si tratta di filantropia, decisamente migliorabile quando di mezzo c'é un pallone.

Perchè é vero che a Palermo non possiamo lamentarci troppo, ma é anche vero che vedere ciclicamente sprecato tanto potenziale ed in maniera così stupida lascia parecchio rammarico. Almeno per me.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2011, 12:08:55 am »
Fino a poco prima della gara col Milan, tifosi in preda a inusitate paturnie mentali di cui mai ci saremmo immaginati l’esistenza, hanno scritto una indecorosa pagina della loro storia attaccando apertamente Zamparini (che, a mio avviso, andasse via domani, meriterebbe un mezzo busto bronzeo a piazza Politeama per il lustro sportivo che ha dato a questa città), quasi fosse sensato scindere pregi e difetti del suo operato e stigmatizzare soltanto i secondi non tenendo conto che, se gli errori ci sono apparsi grandi, di elevata portata, è perché grande è stato tutto ciò che in questi anni ha costruito.  Facile star seduti nel carro della vittoria, com’è anche facile stare calmi e sereni quando le vittorie si susseguono una dietro l’altra.  In parecchi si auguravano di godersi i beddivisti. Qualcun altro paventava (e si aspettava) financo la B. 
Che vogliamo farci, ci mancava solo questa nel personale palmares della nostra tifoseria: accogliere con freddezza e distacco una vittoria sul Milan primo in classifica. Io mi sono astenuto anche dal commentarla. Troppo semplice farsi vedere quando si vince. E’ quando si perde che bisogna saper stare in equilibrio.
Il nostro campionato è finito? 43 punti, salvezza messa in cassaforte e speriamo che l’anno prossimo ci vada meglio. Probabilmente se le sviste arbitrali pro e contro si fossero equivalse durante il campionato, avremmo avuto quei 5 o 6 punti in più che avrebbero permesso al Palermo di presenziare stabilmente nel quartetto di testa ed avrebbero indotto Zamparini a fare qualcosa di meglio nel mercato di gennaio del solo Plasmati. Invece gli episodi li abbiamo avuti sempre contro, la parte alta della classifica ci è sfuggita di mano, non si è saputa mantenere la calma e la squadra ne ha risentito. Questo penso e questo scrivo! Pazzie, depressione, manie represse d’autolesionismo, lascio che li pensino altri. Per conto mio volgo lo sguardo al derby, una gara che dopo un po’ di tempo torna in auge. Se i nostri cuginastri sono stati in ansia per averli temporaneamente arrassati in virtù di interessi e obiettivi più prestigiosi di un semplice derby, seppur di grido, eccoci ritornati a loro. Io non credo proprio, come a Lo Monaco, che a Catania troveremo un Palermo rilassato. Siamo da poco usciti da sotto un treno in corsa, non abbiamo pressioni di classifica, non abbiamo squalificati, non abbiamo infortunati, non abbiamo paura, abbiamo una squadra tecnicamente più forte, tiriamo fuori le palle dunque, e giochiamocelo a viso aperto tenendo presente che noi non abbiamo nulla da perdere e saranno loro in caso di sconfitta a doversi tenere il cuul a due mani. ::)

P.S. Zamparini: unico Presidente ad aver portato una squadra siciliana in Europa. Tutto il resto sono solo chiacchiere ed aria fritta. :-P
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2011, 12:20:50 am »
............ a patto che, a patto che... ma che lo scrivo più a fare, ormai dovrebbe essere chiaro, no?  ;-)

:-D :-D :-D :-D :-D

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2011, 12:30:30 am »

Azz Enzo, questa mi era sfuggita ::) ::) ::) ::) ::)

umastru

• Visitatore
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2011, 08:51:02 am »
Sergio....Plasmati ? Va bene il Tafazzismo ma lì non ci arriva neppure il Veneto. ::) ::) ::) ::)
PAOLUCCI AVETE PRESO, SVEGLIA. ::) ::) ::) ::)
" Mastru"

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2011, 03:50:22 pm »
Sergio....Plasmati ? Va bene il Tafazzismo ma lì non ci arriva neppure il Veneto. ::) ::) ::) ::)
PAOLUCCI AVETE PRESO, SVEGLIA. ::) ::) ::) ::)
" Mastru"

Azz Mastru, raggiuni hai!! :^( =D>
Vabbè, Plasmati, Paolucci, sempre rimasugghi rossazzurri sono. ::)

Offline Sarracino

• Utente
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2011, 11:31:38 pm »
Citazione
]Non so se gli altri siano andati tutti in vacanza o siano invece nelle mie stesse condizioni, ma in città, al di là degli insulti stupidi e beceri contro Zamparini, posso assicurare che il disincanto é palpabile.[/i][/quote]

Ciao Templare,
Hai senza dubbio ragione, l'ambiente si è molto raffreddato e questo certamente causerà una diminuizione di abbonamenti nella prossima stagione, ma a me piace vedere il bicchiere mezzo pieno: abbiamo 43 punti, siamo salvi da tempo, cosa che in altri tempi era una chimera, siamo semifinalisti in Coppa Italia e credo ce la possiamo giocare (venerdì nella partita della Nazionale c'erano tre rosanero in campo, oltre a Sirigu e Pastore con l'Argentina) e in ogni caso un vero tifoso segue la squadra SEMPRE, anche quando zoppica, chi invece tifa la squadra  vincente non è un vero tifoso e di questi, credimi ne conosco tanti.
Domenica i cugini catanesi devono stare attenti perchè incontreranno una squadra in forma e sono i soli ad avere qualcosa da perdere.
Ciao a tutti Sarracino. 

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2011, 12:24:59 am »
Ciao Templare,
Hai senza dubbio ragione, l'ambiente si è molto raffreddato e questo certamente causerà una diminuizione di abbonamenti nella prossima stagione,
La cosa mi pare quanto mai lapalissiana anche per Zamparini. Io credo che 12 mila abbonati per l'anno prossimo sia un numero accettabile, considerando anche gli annessi e connessi di disoccupazione, crisi galoppante ma anche disaffezione e panza china. Poi può essere che Zampa stesso se ne renda conto e faccia un altro tipo di mercato. Certo, ritornassero i tempi degli spesoni, si tornerebbe poco al di sotto dei 20 mila abbonati ma ad oggi mi pare utopia.

Domenica i cugini catanesi devono stare attenti perchè incontreranno una squadra in forma e sono i soli ad avere qualcosa da perdere.
Bisogna vedere come sta con la testa la squadra. Se tirano fuori le motivazioni, queste, sommate alle paure dei rossazzurri potrebbero sortire buone cose per noi. Diversamente, andrà... diversamente. ::) Il Catania in casa sa farsi rispettare, ha fatto 28 punti, uno in meno del Palermo. Non è un impegno, al di la che sia derby, da prendere sottogamba.
So di un incontro che ci sarà in settimana tra una delegazione di tifosi e parte della squadra, a cui verrà chiesto massimo impegno per questo derby se vorranno farsi perdonare quelle 5 sconfitte di fila. Insomma, se non si trovano motivazioni di classifica, è bene cercare quelle campanilistiche. Non so cosa ne pensano i nostalgici di Delio Rossi ma proprio per questo derby credo che al Palermo facciano più al caso la grinta e la tenacia di Cosmi che le alchimie di Rossi. Staremo a vedere.