Autore Topic: Riflessioni varie  (Letto 4537 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Riflessioni varie
« il: 07 Marzo 2011, 11:57:06 am »
Palermo di Roma preciso ed identico a quello che aveva preso sette gol alla Favorita dall'Udinese. L'unica differenza gli avversari, assetati di sangue i friulani, già proiettati al derby e costituzionalmente non propensi a ritmi alti i laziali, che col minimo sforzo si sono trovati davanti 2-0 e poi hanno amministrato senza rischiare nulla. Se avessero insistito avremmo visto un'altra goleada.

Un paio di spunti: Cosmi ingiudicabile, ma non solo ieri, direi fino a fine stagione. Zamparini voleva la difesa a 3? Lui gliel'ha data ed il Palermo é stato almeno statisticamente coerente: quattro volte é sceso in campo con la difesa a 3 e quattro volte ha perso, con prestazioni disastrose. Ma il boss vuole la difesa a 3, che diamine!

Sarei comunque non obiettivo se imputassi tutti i problemi del Palermo attuale alla difesa a tre. Il Palermo oggi, come diceva Occasionale in altro post, non esiste più. Come mai, mi vien da dire?

Andiamo oltre. Dalle dichiarazioni di ieri sera, da alcune mosse di ieri sera (l'ingresso di Liverani e lo spostamento di Migliaccio in difesa), dai rumors che oggi echeggiano fra i media, sembra molto probabile che Cosmi per il futuro si affidi ai più esperti a scapito della bella gioventù. Cioè dico, stu cristianu arrivò aieri e già parla, pensa e agisce come Delio Rossi? Forse peggio di Delio Rossi, che a Jara Martinez ha fatto tirare il rigore decisivo in coppa Italia. Ma che c'é un virus?

Zamparini tace. Ma secondo me ha già in mente  di rifare il contratto a Cosmi per il prossimo anno. Anche perchè Novellino e Papadopulo non é riuscito ad esonerarli, farlo con Cosmi quando ci sono solo dieci partite mi sembra troppo anche per lui, non c'é il tempo materiale per insultarlo, addossargli le colpe per una squadra che difende con la stessa intensità dei pupazzetti del calcio balilla, dirgli che solo un incompetente non schiererebbe la difesa a quattro e che comunque non rischia niente, perchè non hanno mai litigato, lui gli vuole bene e lo ritiene un grande allenatore. Troppe parole, mentre i punti sfuggono e le sconfitte si inanellano. Dettagli, ciò che conta é altro.

Toglietegli il delirio di onnipotenza e ne verrà fuori il più grande presidente della storia del calcio, nel frattempo speriamo solo di avere ogni anno un Delio Rossi che con la seconda squadra più giovane d'Europa ed il presidente più autolesionista e simil-avvinazzato del mondo, faccia 40 punti in 24 partite e ci lasci in regalo un altro anno di serie A.

Perchè forse qui ancora nessuno ha capito che con le nuove idee giovani e slovene di Zamparini, se il prossimo anno si sbaglia allenatore e si parte col freno a mano tirato, altro che metà classifica e campionato tranquillo!

Ma poi, tranquillo e Zamparini sono parole che possono coesistere nello stesso rigo?
« Ultima modifica: 07 Marzo 2011, 11:59:09 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2011, 01:52:59 pm »


Perchè forse qui ancora nessuno ha capito che con le nuove idee giovani e slovene di Zamparini, se il prossimo anno si sbaglia allenatore e si parte col freno a mano tirato, altro che metà classifica e campionato tranquillo!

Ma poi, tranquillo e Zamparini sono parole che possono coesistere nello stesso rigo?

Sintesi perfetta, non sempre tutte le ciambelle ti vengono col buco e  il rischio di retrocessione è forte con queste premesse.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2011, 07:48:37 pm »
A dispetto di chi crede che il bel Palermo visto nella prima parte di campionato si sia volatilizzato, io dico che a Genova non perderemo, che spezzeremo le ossa al Milan la domenica successiva e che sospinti da un immensa iniezione di fiducia, metteremo definitivamente nei guai i nostri cuginastri quando andremo a Catania. Alla fine, un posto in EL riusciremo comunque a conquistarlo e non escludo che l’anno prossimo l’onoreremo come non mai abbiamo fatto in precedenza, così Zamparini metterà tutti a tacere. E’ vero, abbiamo avuto dei problemi, non stiamo attraversando un buon momento, qualche ricambio non è ancora riuscito a ingranare (demeriti propri, sindrome d’ambientamento, fuoriruolismo, sfiducia a prescindere, non ancora completamente inseriti, non ancora totalmente pronti, chi lo sa? 8-)), infortuni che, non si spiega come, a Palermo durano diverse settimane, Zamparini che non sa resistere dal fare il mettibocchista a sproposito ed ecco che il Palermo dei giovani rovina pesantemente nei suoi incidenti di percorso (alzi la mano quella squadra che durante un campionato non ha mai avuto un periodo nero da far fronte).
Ai tifosi demoralizzati che in queste giornate stanno rimpinguando il loro personale jaccuse contro la proprietà io vorrei dire che tutto si può chiedere a Zamparini, tranne che fare l’indovino. Se lo fosse, basterebbe giocarsi tutte le settimane la sestina del superenalotto per fare soldi. Come scritto da Bua in un altro topic, nessuno programma di entrare nella terzina di squadre che poi retrocede. Allo stesso modo, nessuno programma di comprare schiappe in sede di mercato. C’è un team di scouting che è pagato per dare i suoi suggerimenti a Zamparini. Prendetevela con loro!
« Ultima modifica: 07 Marzo 2011, 08:05:18 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2011, 08:38:43 pm »
il rischio di retrocessione è forte con queste premesse.
...anche per quest'anno.
Fate e facciamo tutti gli scongiuri di rito, ma se nelle prossime partite non si faranno punti (benchè qualcuno, sognando, dica il contrario e pensa già a risultati altisonanti, tali da far scuotere tutta Europa e al confronto del quale la rivolta libica attuale è un semplice gioco per zitelle) dicevo che se non si faranno punti nelle prossime tre partite, il rischio retrocessione è più che mai serio e concreto.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2011, 09:20:47 pm »
Ai tifosi demoralizzati che in queste giornate stanno rimpinguando il loro personale jaccuse contro la proprietà io vorrei dire che tutto si può chiedere a Zamparini, tranne che fare l’indovino. Se lo fosse, basterebbe giocarsi tutte le settimane la sestina del superenalotto per fare soldi. Come scritto da Bua in un altro topic, nessuno programma di entrare nella terzina di squadre che poi retrocede. Allo stesso modo, nessuno programma di comprare schiappe in sede di mercato. C’è un team di scouting che è pagato per dare i suoi suggerimenti a Zamparini. Prendetevela con loro!

Non so se c'é bisogno di chiarire, ma io sono d'accordissimo con la politica dei giovanissimi attuata da Zamparini, a patto di lasciare lavorare l'allenatore che da questi giovani sta tirando fuori probabilmente il massimo. Io a Zamparini non perdono questo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline giacomo

  • Utente
  • *
  • Post: 27
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2011, 10:40:23 pm »
A dispetto di chi crede che il bel Palermo visto nella prima parte di campionato si sia volatilizzato, io dico che a Genova non perderemo, che spezzeremo le ossa al Milan la domenica successiva e che sospinti da un immensa iniezione di fiducia, metteremo definitivamente nei guai i nostri cuginastri quando andremo a Catania. Alla fine, un posto in EL riusciremo comunque a conquistarlo e non escludo che l’anno prossimo l’onoreremo come non mai abbiamo fatto in precedenza, così Zamparini metterà tutti a tacere. E’ vero, abbiamo avuto dei problemi, non stiamo attraversando un buon momento, qualche ricambio non è ancora riuscito a ingranare (demeriti propri, sindrome d’ambientamento, fuoriruolismo, sfiducia a prescindere, non ancora completamente inseriti, non ancora totalmente pronti, chi lo sa? 8-)), infortuni che, non si spiega come, a Palermo durano diverse settimane, Zamparini che non sa resistere dal fare il mettibocchista a sproposito ed ecco che il Palermo dei giovani rovina pesantemente nei suoi incidenti di percorso (alzi la mano quella squadra che durante un campionato non ha mai avuto un periodo nero da far fronte).
Ai tifosi demoralizzati che in queste giornate stanno rimpinguando il loro personale jaccuse contro la proprietà io vorrei dire che tutto si può chiedere a Zamparini, tranne che fare l’indovino. Se lo fosse, basterebbe giocarsi tutte le settimane la sestina del superenalotto per fare soldi. Come scritto da Bua in un altro topic, nessuno programma di entrare nella terzina di squadre che poi retrocede. Allo stesso modo, nessuno programma di comprare schiappe in sede di mercato. C’è un team di scouting che è pagato per dare i suoi suggerimenti a Zamparini. Prendetevela con loro!

Lo Scouting Team,se esiste, sara  un gruppetto di ragazzi boy scouts,o di persone che non possono esprimere la  loro opinione che  " va dirittamente a latrina",cestinata, senza  essere lette dal Mister Z. ,cioe` "o mi portate notizie buone, o i messaggeri saranno eliminati"..Tu fai l`indovino,ma hai letto la prima parte del tuo 'contributo"?Quanto 'VINO"?Se io fossi 'infortunato" con la demoralizzazione di squadra non sarei tanto eccitato a rientrarci,, "ku tutti sti funcia?" Comunque,spero che giocheranno meglio di quei pochi minuti che ho visto,,solo la Juve  ha giocato cosi vuota,come se  fossero Undici estranei,con una persona mai vista in panchina,anonima.Hernanez,quello coi capiddi a MOHAHK Indiano, per me ,,non appartiene in Serie A,Liverani,,era stanco tanti  mesi fa,,immagianomolo in campo,'ritirati",,...Pastore e il terzino sinistro avanzato correvano,,contro il vento,,nn li vedo in rosanero  tra poco..nn se lo meritano piu`.Sirigu in uscite alte,,sempre incerto,, come mai??Migliaccio,Vin Diesel,starebbe bene in una squadra che cerca un duro in centrocampo,Maccarone ,,signo` ieri,,meglio lui,,da quanti minuti il Palermo non segna,,310..?....tic,toc,tic,toc,,e ku sapi kuntari tanto,,saluti oltramare,GJR. :$ 8-) 8|

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2011, 05:50:10 am »
Ho letto la dichiarazione di zamparini dove afferma che lo spogliatoio si e' spaccato. A QUESTA DICHIARAZIONE io acciungerei pure che tutta la squadra si e' ammutinata e sicuramente dopo la partita con il Lecce. Rimontare e vincre una partita e dopo sentire le critiche del propio presidente contro l'allenatore e contro la difese a chiunque cadono le braccia ed allora arrivano le papere di Sirigu le scarse prestazioni di PASTORE e compagni perche credo che nessuno a piu voglia di giocare in questa sqadra egia non vede l'ora che finisca il campionato per andare via.In questo finale di campionato credo che di partite ne vinceremo ben poche e non mi nascondo nel dire che forse dovremo lottare per non retrocedere. Riguardo Cosmi non lo considero l'allenatore adeguato per questa squadra secondo me non ha gli uomini adatti per il suo 3- 5- 2 e non credo che i giocatori si adatteranno.     Peccato perche con ROSSI lasciato tranquillofare il suo lavoro forse saremo arrivati in EL.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2011, 10:38:50 am »
Straquoto Tano ed aggiungo che il caro padrone friulano viste le squalifiche e visti gli infortuni, a gennaio avrebbe dovuto rinforzare la squadra come hanno fatto le altre e non prendere l'illustre sconosciuto Paolucci.
Ciliegina sulla torta è quella di aver preso Cosmi rifiutato da tutti, tanto che era disoccupato da circa un anno.
Siamo alle comiche

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2011, 10:40:36 am »
In questi giorni ho preferito il silenzio, perchè commentare la prima partita di Cosmi sarebbe inutile e si rischierebbe di dire cose banali.

Aspetto le restanti partite e la prossima campagna acquisti per poter dire se è veramente finita l'era Zamparini.

Infatti questo finale di stagione servirà a capire se la mossa di affidarsi a giocatori giovani è stata un fallimento e quindi vedere se il nostro presidente prevede di cambiare strategia per il prossimo anno.

Ricordiamoci l'anno di Colantuono e i vari avvicendamenti, anche allora Zamparini andò in bambola e pensavamo che il giocattolo si fosse rotto. Se riuscirà ad uscirne fuori e a cambiare carattere (difficile) forse potremo parlare ancora di una squadra che lotta per le prime 6-7 posizioni, altrimenti ritorneremo quelli di tanti anni fà............ Pazienza !!!!!!!!!!!

Ho sempre difeso Zamparini per quello che ha fatto e per quello speravo che facesse in futuro, ma di questi tempi difenderlo è veramente difficile, perchè se proprio una persona ha distrutto la squadra è proprio lui.   Sirigu docet !!!!!   :^(

Per il proseguo del campionato, mi piacerebbe vedere di nuovo il 4-3-1-2 con Pinilla, Miccoli e Pastore unico trequartista.
 
Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2011, 12:03:31 pm »
Per il proseguo del campionato, mi piacerebbe vedere di nuovo il 4-3-1-2 con Pinilla, Miccoli e Pastore unico trequartista.

Con la rosa a disposizione e visto lo stato di forma di certi giocatori, il 4-3-1-2 é l'unico modulo possibile oggi. Zamparini se ne faccia una ragione e non "costringa" Cosmi ad insistere, perchè il calcio giocato, ancorchè schifoso, sleale, fetente, non é Pro Evolution Soccer, che sposto qualche byte più al centro o stringo tre difensori e risolvo ogni problema...

Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore; Miccoli, Pinilla.

Qualche considerazione tecnica, quindi:

1) Questa minchi.a di Sampdoria ogni anno ce ne sconza uno: non appena rientra in forma Goian al posto di Munoz, che ha bisogno di rifiatare, fisicamente e non solo.

2) Cosmi ci metterà qualche tempo (inteso proprio come frazione di 45' di gioco) per capire che Liverani di oggi é il nonno panzone di quello che lui ha lasciato a Perugia e riproporrà Bacinovic. Scarico quanto vogliamo, ma come titolare serve un calciatore e non un pensionato.

3) Ilicic ed Hernandez per ora non sono utili alla squadra, specialmente se lo sloveno proprio non accetta di giocare in mediana. Cosmi ritorni al vecchio, caro modulo e programmi la staffetta fra lui e Pastore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2011, 06:15:50 pm »
Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore; Miccoli, Pinilla.

Non l'ho messa perchè mi sembrava evidente, ed è la formazione tipo che a meno di infortuni con Delio Rossi avrebbe brillato !!

Peccato per la panchina non all'altezza !!!!
 :-( :-( :-( :-(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3912
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2011, 06:58:22 pm »
.... e che sospinti da un immensa iniezione di fiducia, metteremo definitivamente nei guai i nostri cuginastri quando andremo a Catania.
Per il resto nulla da obiettare, ma quest'ultima parte non si potrebbe evitare?  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2011, 07:12:20 pm »
.... e che sospinti da un immensa iniezione di fiducia, metteremo definitivamente nei guai i nostri cuginastri quando andremo a Catania.
Per il resto nulla da obiettare, ma quest'ultima parte non si potrebbe evitare?  ::)

Della serie: U CANI MUZZICA U CCHIU' SFARDATU !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: tranquilli Vi salvate !!!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2011, 07:27:04 pm »
Ai tifosi demoralizzati che in queste giornate stanno rimpinguando il loro personale jaccuse contro la proprietà io vorrei dire che tutto si può chiedere a Zamparini, tranne che fare l’indovino. Se lo fosse, basterebbe giocarsi tutte le settimane la sestina del superenalotto per fare soldi. Come scritto da Bua in un altro topic, nessuno programma di entrare nella terzina di squadre che poi retrocede. Allo stesso modo, nessuno programma di comprare schiappe in sede di mercato. C’è un team di scouting che è pagato per dare i suoi suggerimenti a Zamparini. Prendetevela con loro!

Non so se c'é bisogno di chiarire, ma io sono d'accordissimo con la politica dei giovanissimi attuata da Zamparini, a patto di lasciare lavorare l'allenatore che da questi giovani sta tirando fuori probabilmente il massimo. Io a Zamparini non perdono questo.

Quoto, riquoto, triquoto, straquoto.

E mi auguro che la nave cambi rotta già dal porto di Genova.
Ma per virare a mio avviso è necessario:
1) Abbandonare il 3-5-2 perchè non abbiamo gli uomini abituati a farlo e l'adattamento sarebbe troppo lungo e rischioso
2) che giochino i giocatori più in forma, o meglio meno sfatti
3) Pastore e Ilicic in questo periodo vanno centellinati e alternati
4) che Miccoli e Pinilla trovino una condizione decente per essere il vertice di un più congeniale (a mio avviso) 4-3-1-2
5) che la società e soprattutto i tifosi incorraggino Sirigu a tornare quello di prima, per imarare ad uscire ci sarà tutta l'estate prossima
6) che Bovo riprenda in mano la difesa e la dirigga dando fiducia a se stesso e ai vari Munoz e/o Andelkovic (nella speranza di poter ritrovare un Carrozzieri in condizioni decenti)
7) che la dea bendata (il cosiddetto Kulovic) ci dia una mano!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Riflessioni varie
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2011, 08:16:09 pm »

5) che la società e soprattutto i tifosi incorraggino Sirigu a tornare quello di prima, per imarare ad uscire ci sarà tutta l'estate prossima

Sì, a Roma, piazza gradita al giocatore, come ha detto il suo procuratore.
Ed è il primo...

Ciao