Autore Topic: PALERMO - Juventus  (Letto 3007 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PALERMO - Juventus
« il: 02 Febbraio 2011, 02:20:24 pm »
Ovvero: Dove allenerà giovedì Gasperini ???
 8-) 8-) 8-) 8-)

Partita pericolosa per entrambi i tecnici, ed a giudicare il passato interesse di entrambi le società per il tecnico ex genoa, il tutto lascia presagire che quest'ultimo potrebbe subentrare al tecnico perdente della sfida di stasera.

Sulla partita in senso tecnico, non c'è molto da dire, perchè, errori arbitrali a parte, non penso che il solo Matri potrà risollevare una squadra che ultimamente fà ridere per come gioca.
Noi d'altro canto in queste partite ci esaltiamo, ma come è successo a San Siro, basta un errore di troppo per perderla.

Formazione:
Zamparini acquista Paolucci, allora se io fossi Rossi e constatando il momento non buono di Ilicic, riproporrei il 4-3-1-2 con Pastore trequartista e le punte Miccoli e Paolucci (potevo dire solo le Punte senza specificare, nn'aviemu sulu 2).  :-D

Ma Rossi, ormai si è intestardito a fare dispetti al presidente e continuerà con il solito modulo (4-3-2-1), sostituendo Miccoli con Paolucci a metà secondo tempo.

Quindi per accellerare dico solo che saranno gli undici di Milano con la sola variante di Andelkovic al posto dello squalificato Munoz.

Mai come adesso:
VEDREMO...................

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2011, 05:53:10 pm »
Gasperini sarà a casa sua almeno fino a giugno, perchè avendo allenato quest'anno non può andare da nessuna altra parte in Italia.

Sul 4-3-1-2 non concordo. Obiettivamente é impossibile buttare Paolucci dentro in partenza dopo un solo allenamento con i compagni e per di più rinunciare ad un modulo ormai collaudato. Speriamo solo che non ci sia bisogno di cambiare modulo nel secondo tempo, capisci a me...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2011, 01:06:49 am »
Ho sentito Rossi su Sky, sempre più rabbuiato, sempre più a testa bassa. Oggi la benzina é durata 20 minuti, perchè giocano sempre gli stessi, ringraziamo questa Juventus ridicola e da noi sempre più ridicolizzata (sei vittorie negli ultimi sette confronti), che ora va a piangere in tv contro gli errori arbitrali, piuttosto di chiedersi come si fa a buttare 12 milioni per quel pacco di Martinez (stavuota u balletto ci arristò na panza) o a spendere 5 milioni d'ingaggio per l'ex-calciatore Luca Toni. Ad ogni modo la raggia acida di Delneri, l'uocchi tuoirti di Marotta, danno quel pizzico di piacere in più in una serata di sofferenza.

A scanso di equivoci, la pazzia di Bovo era rigore netto, ma di questi episodi clamorosi il Palermo ne ha avuto fino ad oggi una quindicina, gli ultimi appena tre giorni fa e altri se ne aggiungeranno,  per cui, detto in italiano aulico et ricercato: ma itici a scassari a min.chia tutti quanti siti!

Un occhio al campionato: Napoli, Roma e Udinese per una volta hanno fatto un pò come il Palermo quando proprio non c'é in campo, domani l'Inter si prenderà tre punti facili, contento per il Lecce che per ora scattia punti alla grande e a cui auguro di salvarsi (Palermo rosanero non dimentica quello che hanno fatto i fratelli leccesi nel 1986).

Domenica si va proprio a Lecce, turnover scontato, altrimenti i venti minuti giocati oggi si riducono della metà. Miccoli (che contro il Lecce accusa gli stessi problemi che capitavano a Tanino Troia contro il Palermo), Migliaccio, Bacinovic, Balzaretti (per infortunio) e Ilicic mi sembrano fortemente indiziati per un pò di riposo. Hernandez e Paolucci potrebbero fare staffetta, Liverani, Darmian (che oggi non ha demeritato) e Kasami partire dall'inizio. Quello che proprio non riesco a trovare é il sostituto di Migliaccio, perchè Kurtic non mi sembra in cima ai pensieri di Rossi e poi Liverani senza il nostro Vin Diesel é perso.

Chissà se andrà veramente così o se Rossi chiederà ai suoi gladiatori l'ultimo sforzo di questo ciclo terribile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2011, 01:45:07 am »
http://www.youtube.com/watch?v=DgLI8Nfn77Y ovvero: Pastore + Miccoli = spettacolo + acido juventino
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2011, 02:00:56 am »
Che felicita' vedere quei rinnegati siculijuventini andar via con la coda fra le gambe.FORZA PALERMO!

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2011, 02:48:46 am »
A scanso di equivoci, la pazzia di Bovo era rigore netto, ma di questi episodi clamorosi il Palermo ne ha avuto fino ad oggi una quindicina, gli ultimi appena tre giorni fa e altri se ne aggiungeranno,  per cui, detto in italiano aulico et ricercato: ma itici a scassari a min.chia tutti quanti siti!

Vorrei aggiungere che la ridicolicità delle proteste prende forza se si va ad analizzare il contesto delle situazioni:
infatti come ha illustrato anche Rossi la mano di Bovo era da rigore ma è anche vero che la Juve ha trovato il gol nell'azione successiva.
Questo vuol dire che è impensabile pensare che dopo l'eventuale rigore Marchisio avrebbe comunque segnato il pareggio...
Quindi con un pò di buon senso non si può parlare di partita falsata: o il rigore o il gol di Marchisio, un pò di logica...
Se gli altri due falli da rigore reclamati dalla Juve fossero stai fischiati noi adesso facendo quattro conti dovremmo essere primi con 5 punti di vantaggio sul Milan...
Comunque andando al lato tecnico della gara ho visto troppi giocatori spompati, con 25 minuti non di più sulle gambe, Ilicic e Pastore in primis. Troppi ultimi passaggi,ed appoggi elementari sbagliati banalmente. Poco fiato quindi, che porta i nostri ad arroccarsi all'indietro e vivere di ripartenze che come oggi spesso,finita la benzina, finivano per essere troppo lente e prevedibili. Ancora qualche leggerezza in difesa ma non scordiamoci che oggi in campo c'erano due esordienti. Confesso di essere un pò preoccupato per il calo fisico dei nostri e mi preme dire che la partita di Domenica deve dare delle conferme, vale a dire se non si vince a Lecce credo che se ne esce ridimensionati una volta e per tutte.

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2011, 07:24:36 am »
Non sono d'accordo Che se il Palermo non Vince a Lecce ne esce seriamente ridimenzionato,allora il Napoli Che perde col Chievo, la Roma Che pareggia in casa col Brescia,l'Udinese idem ne escono ridimensionate?E poi il Lecce e'una delle squadre piu'in forma del campionato.comunque godiamoci l'attimo presente.Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2011, 09:10:58 am »
Quello che proprio non riesco a trovare é il sostituto di Migliaccio,

Ancora oggi mi chiedo, visto anche l'altissimo rendimento di Nocerino, a che cosa ci serviva Biagianti? Ah, si! Per la panchina era buono. ::) Però, 9 milioni....... :-D :-D :-D

A più tardi perchè non condivido il tuo concetto generale sull'operato arbitrale ma adesso ho poco tempo per intervenire.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2011, 09:15:14 am »
Comunque andando al lato tecnico della gara ho visto troppi giocatori spompati, con 25 minuti non di più sulle gambe, Ilicic e Pastore in primis. (. . .) Poco fiato quindi,

Poi però vedi giocare Darmian e ti chiedi come mai questo ragazzo abbia avuto così poco spazio e tutti gli altri invece sono spompati.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2011, 09:49:18 am »
Rossi...Rossi...Rossi....il pubblico lo acclama!!!!
Mah!!
Il critico di calcio serio vede pregi difetti a prescindere dal risultato ed io, vi anticipo, sono contento del Risultato, di un sorprendente Darminan e di un grande cuore.
Allo scopo di evitare le ciarle dei fautori di è sempre colpa di Zamparini, vi anticipo che ribadisco che il nostro presidente, a cui sono grato, è deleterio per il Palermo e soprattutto è un parolaio perchè deve fare un altro mercato a Gennaio.

Detto questo, ormai è chiaro come confermato dal mio collega Laziale, che Rossi da sempre è stato lento nei cambi ...........ieri Ilicic e Miccoli non li ha cambiati lui...il pubblico ha cambiato i giocatori  urlando in 35mila all'allenatore, Ilicic non deve giocare, fare il suo bene significa tenerlo in panchina......
Ancora........... a me che lui non cambi modulo in corsa (forse l'unica cosa che apprezzavo di Scantulin) non mi piace ed è pericolosa.....ieri nel secondo tempo passando al 4 4 2 avremmo sofferto di meno.
Un altra.........
Ancora....sta spremendo la squadra.....a Lecce bisogna cambiare qualcosa.......Pastore è alla frutta, Nocerino peggio..........

Detto questo.......tra Guidolin Colantuono Ballardini e Rossi tutti (meno guidolin che ha però altri limiti) sono delle seghe nella gestione della partita.........credo che il male minore sia tenerlo in quanto, vista la politica dei giovani del Palermo, il buon Delio è la persona adatta.

Un frecciatina a Templare......io tutto questo genio di Del Neri non lo ho visto e non intendo solo questa la partita, non posso credere che è tutta colpa di Marotta.....ci sono giocatori utlizzati fuori ruolo...........l'unico esterno vero è Krasic

Saluti







Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2400
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2011, 10:20:44 am »
Confesso che ieri avevo il terrore di rivedere la partita vista a san siro contro l'Inter, menomale che ogni tanto un pò di fortuna tocca anche a noi.
La squadra è stanca, giocano sempre gli stessi da mesi ormai e sarebbe il caso di pensare a delle soluzioni alternative e prendere in considerazione i tanti giovani come Darmian che hanno avuto davvero troppo poco spazio: in questo, concordando pienamente con occasionale, Rossi ha alcune colpe.
La mia domanda però è rimasta inascoltata: chi sarebbe il sostituto idoneo?
ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2011, 10:28:07 am »
Un frecciatina a Templare......io tutto questo genio di Del Neri non lo ho visto e non intendo solo questa la partita, non posso credere che è tutta colpa di Marotta.....ci sono giocatori utlizzati fuori ruolo...........l'unico esterno vero è Krasic

Siamo sempre lì, guarda la Juventus post-calciopoli e dai un'occhiata a quanti allenatori, DS e dirigenti addetti al mercato ha avuto e poi quali sonostati ogni anno i risultati, pur spendendo decine di milioni di euro e avendo, a detta di Marotta, il sesto monte ingaggi d'Europa. Se con queste cifre e cambiando ogni anno giocatori e allenatori i risultati sono sempre gli stessi, forse qualcosa a monte c'é.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2011, 11:18:01 am »
Rossi ha alcune colpe.
La mia domanda però è rimasta inascoltata: chi sarebbe il sostituto idoneo?
Ciao Turiddu.
Di allenatori migliori di lui ce ne sono, le due vere domande sono:
1) Quanto è disposto a pagare Zampatirchio?
2) E che squadra vorrà allestire Zampatirchio?

Sai, non tutti gli allenatori di un certo calibro sono disposti a bruciarsi per allenare una squadra (non) allestita da Zampatirchio.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8881
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2011, 11:21:30 am »
La mia domanda però è rimasta inascoltata: chi sarebbe il sostituto idoneo?
ciao

L'allenatore del Maribor. Fino a quando non inizia a rubare la scena al presidente.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PALERMO - Juventus
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2011, 12:06:33 pm »