Ho sentito Rossi su Sky, sempre più rabbuiato, sempre più a testa bassa. Oggi la benzina é durata 20 minuti, perchè giocano sempre gli stessi, ringraziamo questa Juventus ridicola e da noi sempre più ridicolizzata (sei vittorie negli ultimi sette confronti), che ora va a piangere in tv contro gli errori arbitrali, piuttosto di chiedersi come si fa a buttare 12 milioni per quel pacco di Martinez (stavuota u balletto ci arristò na panza) o a spendere 5 milioni d'ingaggio per l'ex-calciatore Luca Toni. Ad ogni modo la raggia acida di Delneri, l'uocchi tuoirti di Marotta, danno quel pizzico di piacere in più in una serata di sofferenza.
A scanso di equivoci, la pazzia di Bovo era rigore netto, ma di questi episodi clamorosi il Palermo ne ha avuto fino ad oggi una quindicina, gli ultimi appena tre giorni fa e altri se ne aggiungeranno, per cui, detto in italiano aulico et ricercato: ma itici a scassari a min.chia tutti quanti siti!
Un occhio al campionato: Napoli, Roma e Udinese per una volta hanno fatto un pò come il Palermo quando proprio non c'é in campo, domani l'Inter si prenderà tre punti facili, contento per il Lecce che per ora scattia punti alla grande e a cui auguro di salvarsi (Palermo rosanero non dimentica quello che hanno fatto i fratelli leccesi nel 1986).
Domenica si va proprio a Lecce, turnover scontato, altrimenti i venti minuti giocati oggi si riducono della metà. Miccoli (che contro il Lecce accusa gli stessi problemi che capitavano a Tanino Troia contro il Palermo), Migliaccio, Bacinovic, Balzaretti (per infortunio) e Ilicic mi sembrano fortemente indiziati per un pò di riposo. Hernandez e Paolucci potrebbero fare staffetta, Liverani, Darmian (che oggi non ha demeritato) e Kasami partire dall'inizio. Quello che proprio non riesco a trovare é il sostituto di Migliaccio, perchè Kurtic non mi sembra in cima ai pensieri di Rossi e poi Liverani senza il nostro Vin Diesel é perso.
Chissà se andrà veramente così o se Rossi chiederà ai suoi gladiatori l'ultimo sforzo di questo ciclo terribile.