Autore Topic: Catania- Chievo  (Letto 3645 volte)

Offline GPalermo1954

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania- Chievo
« il: 14 Gennaio 2011, 01:45:15 am »
Chiedo umilmente scusa al "compagno" Umastru ma mi prendo l'onere e l'onore di aprirlo io questo topic:uno per motivi scaramantici,due perche' martedi torno a Catania.
Prevedo di starci non meno di due mesi.Un inquilino mi ha mandato la raccomandata con la disdetta d'affitto e percio',considerando il periodo di magra, suppongo che avro' tempi lunghi e questo mi consentira' di andare a vedere un bel po' di partite casalinghe della nostra squadra.
Tornando alla partita di domenica credo che il buon Giampi non apportera' grossi sconvolgimenti alla formazione che tanto bene ha fatto con l'Inter.Se continuiamo a giocare con la stessa intensita' mostrata con i nerazzurri e con la convinzione,con la voglia,con la consapevolezza di aver fatto bene, i risultati saranno una logica conseguenza.Il rientro di Spolli,senza nulla togliere al valore di chi l'ha sostituito,sara' un buon corroborante per la difesa e dovrebbe dare anche piu'tenuta sul piano mentale.Visto il perdurare dello stop di Biagianti le scelte sono forzate:Carboni a fungere da frangiflutti davanti alla difesa affiancato da Ledesma pronto a innescare le trame di gioco, e il funambolismo di Gomez a dare imprevedibilita' alla fase d'attacco.
Per il laterale sinistro di centrocampo Gianpaolo ha tre opzioni che gli offrono diverse soluzioni:se opta per una tattica aggressiva e d'attacco il naturale interprete non puo' essere che Llama,se vuole piu' velocita' la scelta potrebbe cadere su Martinho,infine se propende per una tattica piu'prudente potrebbe scegliere Pesce,capace di cucire il gioco tra le due linee e dare manforte alla fase d'attacco.Infine in attacco dovremmo vedere giostrare la coppia Mascara-Lopez,almeno spero....a proposito vorrei chiarire un equivoco:difficilmente vedremo il fortissimo Mascara fare la seconda punta come l'ha fatto negli anni passati perche',vuoi per necessita' tattica,vuoi perche' gli anni passano,vuoi anche per un fatto di evoluzione dell'atleta ormai si presta piu' a compiti che lo portano ad assolvere lavoro per tutto il campo piuttosto che stazionare sulla trequarti e fare solo quello che fa un attaccante...e poi il modulo di adesso di Gianpaolo prevede una sola punta in quanto e' pienamente nelle possibilta' del nostro cono gelato.
Arriviamo ai numeri:
                                 Andujar
    Alvarez       Silvestre               Spolli        Capuano
                                Carboni
               Ledesma                   Llama(Martinho)(Pesce)
      Gomez                                            Mascara(Pesce)(Llama)
                              Lopez
.....e fozzzzza Cataniaaaaaaaaa  
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2011, 01:47:02 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

• Visitatore
Re: Catania- Chievo
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2011, 09:02:05 am »
Condivido in pieno. Mi piacerebbe poi il Nippo in panchina come ultima risorsa in caso di parità. Al caro Antenucci un biglietto di solo andata per dove preferisce.
"U Mastru"

Offline THOR

• Utente
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2011, 09:11:57 am »
..consideriamo la buona prestazione di Ricchiuti di ieri sera, se è tornato tra i "convocabili" almeno in panchina lo vedrei bene.

Tv e quotidiani locali (Verona) danno grande importanza alla partita di domenica, per molto definita fondamentale per il Chievo, in quanto in caso di sconfitta si vedrebbe per la prima volta quest'anno prossimo al terzultimo posto!
E' una squadra che gioca meglio in trasferta veloci e con un contropiede efficace...bisognerà tenere gli occhi aperti!!!

A tutti gli estimatori di Sardo, ricordo il bel dito medio mostrato ai tifosi del Ct nella partita d'andata!!! >:( >:(

Offline Nelson

• Utente
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2011, 11:09:03 pm »
Quoto il post di GP  (a proposito del trio di mancini: voto Martinho  ;-) )

Mastru, o mastru!

Amaru unni t’affissi! Prima ce l’avevi con Gianquello, poi con Quelpaolo, ora ce l’hai con Antenucci! Ma chi ti fici?
È un buonissimo attaccante. Ma quest’anno l’abbondanza di prime punte ci fa male.

Questi sono giocatori che per fare gol devono giocare. Antenucci è chiuso da Maxi Lopez, basta questo per chiudere ogni discorso. Ma andiamo oltre: nonostante uno stato di forma soddisfacente, proprio quando aveva quelche spiraglio per giocare, ecco che il titolare diventa Morimoto (sì, quel giapponese che conosci molto bene e che, nonostante i 22 anni, ha già giocato più di 70 partite in serie A).
Se giochi scampoli di partite e hai innanzi Lopez e accanto Morimoto, non puoi fare il fenomeno in pochi minuti o in una partita di Coppa Italia.

Piuttosto, se non ricordo male, te ne intendi di portieri: che ne pensi di Andujar?
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2011, 11:55:37 pm »
La formazione..dovrebbe essere quella che si e' fatta uccellare dall'Inter..

Il dubbio viene da Alvarez..Dubito sara' della partita.
Allora..lasciando la mediana e l'attacco inalterati (dubito che Mascara venga buttato subito nella mischia) viene da domandarsi l'assetto difensivo.

Potenza viene anche lui da un infortunio.
E gli esterni del Chievo sono brutti clienti...
L'idea sarebbe adattare Bellusci in fascia con Spolli e Silvestre centrali..
Questa sarebbe una soluzione..

Andujar..
Nelson Andujar e' un discreto portiere..Niente di particolare.
Ha buoni mezzi fisici, ma poca agilita'..Ultimamente l'ho visto distratto. A Roma sul primo gol in particolar modo..

THOR..Aldo ci ha raccontato della prodezza >:(
Non essendo estimatore del pizzaiolo..sapro' come regolarmi domenica.. ;-)

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2011, 12:18:36 am »
.....e il secondo con l'Inter,su palo che sta per coprire?....non mi viene in mente una partita con i tre punti portati a casa interamente per merito suo....mi ricordo di Bizzarri e persino di....Pantanelli che giocava da titolare solo perche' aveva Polito come secondo...ma io lo aspetto con fiducia..
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2011, 12:21:19 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

• Utente
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2011, 12:39:37 am »
.....e il secondo con l'Inter,su palo che sta per coprire?....non mi viene in mente una partita con i tre punti portati a casa interamente per merito suo....mi ricordo di Bizzarri e persino di....Pantanelli che giocava da titolare solo perche' aveva Polito come secondo...ma io lo aspetto con fiducia..

Andujar quest'anno è stato protagonista nei tre punti contro il Parma (Catania-Parma 2-1). Lo scorso anno giocò molto bene nel Derby vinto 2-0.

Anch'io ricordo un Bizzarri insuperabile che fece la fortuna di Zenga (ad inizio campionato, soprattutto, molti dei punti del Catania erano dovuti alle sue prestazioni).

Beh, Pantanelli commise degli errori, ma fu protagonista nelle vittorie in trasferta a Cagliari e Reggio (punti pesanti, quelli).

Andujar ha delle potenzialità, ma come hai già detto, ci aspettiamo qualcosa di più, tipo quelle parate che salvano il risultato (come fece Bizzarri qualche anno fa).

Mastru, aspettiamo anche il tuo parere.

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2011, 02:22:45 am »
Andujar non si discute. Non è un campionissimo, ma è un valido portiere di categoria, che ci ha salvato più volte il risultato, poi anche lui a volte non è perfetto, vedi primo gol della Roma, ma non esiste un portiere che non commette errori. I nostri problemi sono in altri reparti.
Per quanto riguarda la formazione da schierare contro il Chievo io proporrei:
Andujar; Bellusci, Silvestre, Spolli, Capuano; Ledesma, Carboni, Ricchiuti; Gomez, Mascara, Maxi Lopez.
Questa è quella che penso schiererà Giampaolo:
Andujar; Bellusci, Silvestre, Spolli, Capuano; Carboni; Gomez, Ledesma, Pesce, Llama; Maxi Lopez.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

• Visitatore
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2011, 08:46:46 am »
Donqui, secondo me ad Andujar manca solo una cosa per essere un gran portiere, la capacita di mantenere la concentrazione anche quando la squadra non gioca bene.
Mi spiego, quando i risultati arrivano si esalta, appena i compagni si adagiano, lui li anticipa. Non è un difetto da poco.
Come qualità tecniche non si discute, bravissimo sulle uscite basse, ho notato pure che Campagnolo ha copiato il suo stile. E anche uno dei pochi portieri che quando esce sui cross blocca la palla, segno questo di sicurezza.
Certo Bizzarri era un'altra cosa, Ma l'impiegato con la faccia triste mi sà che non aveva più voglia, tantè che ha preferito una ricca pensione da panchinaro alla Lazio ad un posto di titolare a Catania.
Quindi non lamentiamoci troppo, perchè in serie A c'è di molto peggio, ma di molto.
Io invece proporrei una colletta per assumere un buon psicologo che parli lo spagnolo per mandare sotto anali l'intera compagnia della forca.
Perchè onestamente sono stufo dopo cinque anni di serie A, con una rosa che,che, se ne dica potenziata anno dopo anno, che il gruppo mostri sempre lo stesso difetto, mancanza di personalità al momento di fare il famoso salto. Sia ben chiaro che non mi riferisco alle partite con Roma ed inter, ma in quelle con le piccole.
Bisogna ammettere pero che quando il gioco si fà pericoloso la compagnia della forca ha sempre buttato il cuore oltre l'ostacolo, ma così non è vita. ::)
Ecco, mi aspetto che la società più che sul parco giocatori intervenga su questo male oscuro che attanaglia gli atleti, questa paura di crescere collettiva.
"U Mastru"
P.S. Non sò se avete notato l'importanza del Calatino in campo giovedi, almeno fino a quando gli ha retto il fiato, ma soprattutto i primi venti minuti di gioco, con le riserve.
A mente fredda penso che ci abbia danneggiato l'infortunio di Toni. fin che c'era lui in campo Crasic non si muoveva dalla fascia e più di tanto danno non ne faceva.
Quando Del Neri con quel cambio geniale ha tolto i punti di riferimento ai nostri centrali, siamo andati in crisi. O no?

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2011, 10:45:26 am »
No Mastru Andujar e' di un altro livello rispetto a Bizzarri.Ed infatti la delusione sta li',conoscendo il valore del portiere.In molti momenti a fatto delle cose straordinarie con una facilita' imbarazzante.Ma in molti momenti mi sembra troppo superficiale,troppo sicuro da non essere concentrato.Impressioni,sicuramente sbagliero'.

Considerando assenze ed infortuni

Andu
Silvestre Spolli Marchese Capuano(un azzardo entrambi sulla fascia ma devono scendere in campo chi sta meglio)

Gomez Sciacca Ledesma Llama o Pesce
Maxi Antenucci(su iavi vulunta' altrimenti Mascara)

Offline GPalermo1954

• Utente
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2011, 01:00:00 pm »

Andujar quest'anno è stato protagonista nei tre punti contro il Parma (Catania-Parma 2-1). Lo scorso anno giocò molto bene nel Derby vinto 2-0.

...me ne scuso per l'omissione....un condensato di prontezza di riflessi,di plasticita' e di tecnica....grande parata su colpo dello scorpione di Cavani....sinceramente non so giudicare chi ha
fatto meglio dei due giocatori.....da cineteca...da mostrare ai ragazzi delle scuole calcio....
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2011, 01:02:17 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

• Visitatore
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2011, 03:09:56 pm »
No Mastru Andujar e' di un altro livello rispetto a Bizzarri.Ed infatti la delusione sta li',conoscendo il valore del portiere.In molti momenti a fatto delle cose straordinarie con una facilita' imbarazzante.Ma in molti momenti mi sembra troppo superficiale,troppo sicuro da non essere concentrato.Impressioni,sicuramente sbagliero'.

Scusi caro Santo, capisco che magari sarà sconvolto dall'ultimo attacco dei giudici trinariciuti al nano a.r.r.a.p.a.t.o. ::) ::) ::) ::) ::) ma cosa ho scritto io su Andujar? Sembriamo Aldo Gioavanni e Giacomo a su la testa, "litighiamo" diceendo le stesse cose. ::) ::) ::)
Te lo ripeto lentamente, al limite ti mando una chiavetta con l'audio; Andujar è tecnicamente fortissimo, ma ha dei cali di tensione paurosi, ma attenzione, non quando non è impegnato, ma quando la squadra non gira.
Il Buon Bizzarri, alias l'impiegato con la faccia triste, non si divertiva più a giocare, gli vedevi fare dei paratoni, ma non esultava mai o quasi. Ma professionalmente parlando era due palmi più in alto di Andujar. Non aveva più voglia, ma fino all'ultimo si è impegnato al massimo. Cosa molto rara e non solo nel mondo del calcio.
"U Mastru"
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2011, 03:13:28 pm da umastru »

Offline Nelson

• Utente
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2011, 10:12:58 pm »
Mastru  ;-)

Credo che la bravura di un portiere (come dice anche Santo) stia anche nella capacità di fare le cose con apparente semplicità. Alcune parate di Andujar, a volte, sembrano facili, semplicemente perché il portiere è sempre in traiettoria, ben piazzato.
Detto questo, mi aspetto che uno come Andujar, che ha molte potenzialità, sia determinante più spesso (anzi, meno raramente). Del resto, è uno dei calciatori più quotati della rosa…

Chi sia più forte tra lui e Bizzarri poco importa… quel che conta è che non dimentichiamo quanto fu determinante il buon Bizzarri nella stagione 2008-09, talvolta preso a pallonate dagli avversarii (quest’anno, ma anche in tutto lo scorso anno, non abbiamo subìto tutti quei tiri in porta. Altro che "uomo ragno", in quella stagione subivamo sistematicamente il gioco degli altri), per non parlare della stagione 2007-08, in cui Bizzarri faceva la riserva di Polito… Lasciamo perdere…

P.S. Non sò se avete notato l'importanza del Calatino in campo giovedi, almeno fino a quando gli ha retto il fiato, ma soprattutto i primi venti minuti di gioco, con le riserve.

Queste ultime partite hanno messo in evdenza (se ce ne fosse bisogno) quanto è importante il lavoro di Mascara in campo.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2011, 10:56:43 am »
Che dire? Sabato mi sono comprato il mio bravo biglietto da 30 euro e ieri sono andato alla partita.

Ho visto una squadra (il Chievo) con un gioco (sovrapposizioni sulle fasce, coralità, movimenti di 5-6 giocatori senza palla, pressing, compattezza), ne ho vista un'altra senza gioco (il Catania) con nessuno che corre senza palla (quando la palla l'abbiamo noi) ma si ammazza se è il detentore del pallone, schemi offensivi ne ho visti davvero pochi, scelte tecniche poco comprensibili (ma una volta che abbiamo il medianaccio Carboni, e un Ledesma che certamente non va in attacco, perchè lasciare i nostri centrocampisti offensivi Martinho e Ricchiuti in panca. per Pesce...? 8| 8-))!!!!!!!!!!

Inoltre, solita mancanza di concentrazione (carattere??? 8-)), dopo il goal fatto non abbiamo realizzato UN'AZIONE offensiva (UNA, DICO UNA!!!!!), per poi andare vicino al goal solo dopo il pareggio (se ti difendi per '60 prima o poi il goal lo becchi).

Insomma, scelte tecniche (in parte) sbagliate, schemi offensivi assenti, movimenti offensivi poveri, concentrazione post-goal inesistente, carattere flebile..... devo ammettere che prima di domenica ero più tollerante verso Giampaolo, ora comincio ad esserlo di meno. Non siamo arrivati alla considerazione che avevo di Atzori, ma poco ci manca  8-)

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2011, 12:29:36 pm »
Caro Fanta,
hai detto tutto. E' così da quando è iniziato il campionato.
Mi siddiai a ripetere sempre le stesse cose.
Da domenica prossima faccio sciopero. Non mi vedo più le partite. Ci perdo i soldi, ma ne guadagno in salute.
Saluti e Fozza Catania....
Ccu sti chiari di luna, avanti iemu su ni ammuttunu d'arreri.