Eccomi.
Indecorosi per essere rimasti ancora una volta con la testa a Palermo. Il Cagliari contro di noi ormai segna solo in fuorigioco o su autogol, ma dopo il gol di Pastore eravamo noi a dovere sfruttare la giusta inerzia psicologica ed invece l'azione del 3-1 é stata una barzelletta, come quelle viste a Brescia o a Udine. Poi da indecorosi siamo passati allo stato di ectoplasmatici e a quel punto era meglio prendere subito l'aereo per Punta Raisi. Rimane forte la convinzione che con Pinilla o equipollente in campo, fra Bari, Chievo e primi venti minuti di oggi si sarebbero potuti portare ben più di due punti a casa, ma non esiste controprova, per cui facciamo finta di niente.
Salvo parzialmente i difensori centrali (Andelkovic in questa squadra può starci e tornerà utile), Migliaccio e Pastore, l'unico che forse ci ha creduto veramente pur perdendosi troppo spesso in inutili dribbling, il resto una pietà, con i terzini, Nocerino e Maccarone una spanna sotto tutti. Liverani ha giocato solo mezz'ora, ma stava quasi riuscendo a farsi buttare fuori per la solita, nevrotica, manata in faccia ad un avversario. Rimane sempre la sensazione di una squadra che nei momenti topici del campionato (leggasi passo falso interno del Napoli oggi, sconfitte di Juventus e Roma la scorsa domenica) riesca a fare di tutto per rendere come una squadra da retrocessione.
Indecorosi ad oggi presidente e direttore sportivo, che poi sono la stessa persona. Ok gli sloveni arrivati subito, soprattutto il centrale di difesa costituisce un'alternativa importante in più rispetto a Glik che ormai era sparito e bruciato in stile Melinte, ma se Rossi dice da due mesi che serve una punta, se sai dalle vacanze di Natale che Hernandez e Pinilla non ci saranno per molto tempo, se Miccoli é reduce dall'intervento ai legamenti e ha dolore al ginocchio ad ogni partita, se Maccarone é scoglionato cronico e inadatto (non é colpa sua questa) a giocare da vertice nell'albero di natale, vorrei capire perchè insieme ai primi due non é arrivata anche la punta!
Siccome sono generalmente paziente e provo a guardare oltre, immagino che dipenda dal fatto che il nostro DS voglia prendere qualcuno veramente utile alla causa (il che non significa dovere spendere dieci milioni di cartellino e tre di ingaggio, ma prendere un giocatore dalle caratteristiche adatte al modulo tattico) e che si aspettino determinati movimenti di mercato che vadano a sbloccare qualche situazione. Solo in quel caso potrei capire il ritardo con cui si sta agendo, viceversa sarebbe l'ennesima prova che il calcio non é semplice come sembra e che Sabatini non era rincoglionito come Occasionale ha sempre creduto. Io oggi, alla luce della classifica, ma soprattutto del prossimo impegno di coppa Italia, mi auguro che sia sempre Occasionale quello che aveva ragione nella faccenda Sabatini.
Stop. Mi fermo qui che é meglio.