Santo,d'accordo sul difensore ma fammi capire, perche' sinceramente quando mi parli di semafori e di registi, non riesco a seguirti.
Se per te il regista e' quello nella sua accezione classica credo che non ce l'abbiamo, ma e' da verificare se ce ne sono in giro.L'uomo "faccio tutto io",il metronomo del centrocampo,la guida o il direttore d'orchestra ormai e' merce rarissima in via di estinzione.Andrea Pirlo nel Milan,David Pizzarro nella Roma e Xabi nel Barca sono gli ultimi interpreti di un ruolo che nel calcio moderno ha lasciato il posto ad uomini che fanno della loro fisicita',della corsa,della resistenza abbinata a una buona tecnica le loro armi migliori.De Rossi,Cambiasso nel nostro campionato,Lampard e Fabregas in quello inglese sono la prova provata di come si e' evoluto o forse involuto il ruolo di regista.Oggi il regista si e' spostato piu' avanti,sulla trequarti,nella terra di uomini capaci di dare assistenza agli attaccanti e al centrocampo,capaci di saltare l'avversario,creare superiorita' numerica e capaci anche di deliziarci di giocate sopraffine che spesso rifiniscono per il compagno oppure le finalizzano in rete.
Allora, se parliamo di quest'ultimi mi pare che gia' come numero e qualita' siamo messi bene...toh,guarda,uno lo stiamo dando via(Ricchiuti?)...unni iemu iennu a campionato in corso...non e' piu' ragionevole e proficuo rimandarne la discussione al prossimo campionato?Credo che le prospettive del Catania con questo organico, ristabilitosi in tutti i suoi elementi,non puo' far altro che migliorarsi e se tanto mi da tanto, penso che gli obiettivi prefigurati ad inizio possano essere di molto migliorati, basta esserne piu' convinti e determinati nel raggiungerli senza l'aggiunta di altra gente.Ipotesi suggestive che accendono le fantasie di noi tifosi ma che spesso creano false aspettative che non trovano profitto e risultati migliori....e poi una volta non era chiamato mercato di riparazione?...e noi che c'entriamo...cosa dovremmo riparare?...