E' chiaro e lampante che i 3 acquisti non sono frutto di programmazione, parola sconosciuta a questa società e a questa dirigenza.
La parola d'ordine è stata e sempre sarà: sgavitamu e accomodiamo con i rimasugli, incrementando di anno in anno il livello di rischio.
Dei neo-acquisti valuterò le prestazioni in campo. Da loro e dagli altri PRETENDO che sputino l'animo in campo quando indossano la gloriosa maglia rossazzurra.
I numeri e i precedenti, però, non sono promettenti:
- Francesco Lodi è stato impiegato col contagocce da don Pasquale, che di calcio ne capisce, nell'Udinese 2009/2010: 4 gare da titolare e 15 subentri con 1 gol. Quest'anno era in prestito dall'Empoli al Frosinone: 23 gare e 7 gol. media voto dei 3 quotidiani sportivi 6.19 ma in serie B.
- Matias Schelotto: dopo una partenza scintillante, insieme ai compagni Giaccherini e Parolo, si è perso alla distanza. Mi sembra che come tanti altri suoi coetanei (Santon, Bellusci, Balotelli tano per fare dei nomi), sia molto discontinuo. Dopo 4 partite di spessore si montano la testa, si siddiano ad allenarsi e se non hanno il posto assicurato al 100% s'auttano. Sky Sport parlava di incomprensioni e dissidi con Ficcadenti. 17 presenze quest'anno, media voto dei 3 quotidiani sportivi: 5.85
- Gonzalo Bergessio. Proviene dal Sant'Etienne che con 32 punti è settima nella League 1 con 29 gol all'attivo ed il contributo di Bergessio come la farina: 00 in 16 partite.!!! L'anno precedente sempre al SE, 19 soddi ccu na lira...
Per la loro collocazione in campo, Simeone dice di preferire il 4-2-3-1 o il 4-4-2.
Causa assenze di Biagianti, Carboni, Sciacca ci mancherà il play basso di ruolo almeno a Cesena.
Dopo non lo riesco a collocare.
Dietro la punta centrale nel 4-2-3-1 al posto di Ricchiuti o ancora in mediana?
Schelotto ha sempre giocato a destra dove abbiamo già Gomez, mentre causa partenza di Peppe ad infortunio di Llama siamo sguarniti a sx. Allora uno dei due verrà dirottato sulla fascia non di sua competenza?
Bergessio per caratteristiche fisiche mi sembra una prima punta con il rischio che si pesti i piedi con Maxi.
Comunque domani si soffre ancora una volta. Con Simeone dico: giochiamo la prima finale!
PER LA MAGLIA, SOLO PER LA MAGLIA