Lasciamo perdere il risultato, determinato dagli uomini in giallo e vediamo di analizzare la partita. Primo tempo perfetto, secondo tempo non altrettanto.
Marco_69 Alvarez asfaltato da Riise, nel secondo tempo? Esatto, ma siamo sicuri che la colpa sia tutta di Alvarez? Ranieri ha spostato in avanti Riise e portato a desta Menez. Quale è stata la contromossa della nostra panchina per cercare di arginare la furia del norvegese? C'erano due soluzioni rinforzare la fase difensiva, dando un aiuto ad Alvarez oppure impostare il nostro gioco d'attacco alle spalle di Riise sulla sinistra dello schieramento difensivo giallorosso, in modo da limitare le proiezioni offensive del terzino romanista. Non è stata fatta ne una cosa, ne l'altra. Bellusci è giovane, i cali di tensione o di concentrazione sono da mettere in conto, Su di lui bisogna insistere, il ragazzo ha i numeri.
Sul centrocampo con me sfondi una porta aperta, eravamo già carenti di qualità l'anno scorso e Mihajlovic era stato costretto ad inventarsi, con ottimi risultati, Ricchiuti centrocampista. Adesso con Ricchiuti fatto fuori per scelta tecnico-societaria, per motivi che non conosco, ma di cui mi limito a prendere atto, occorre come il pane l'inserimento di un buon centrocampista. Non si può seriamente pensare di fare una tranquilla serie A, se si è costretti a schierare titolare uno tra Pesce, fra l'altro autore di una partita decente, Izco, Delvecchio o, l'impalpabile Martinho.
Gomez migliora di partita in partita, Maxi Lopez è enorme, vediamo di fare in modo che non sfigurino.
Nel disastro arbitrale di domenica una consolazione, la zona retrocessione a sei punti era alle 14,59 a sei punti è rimasta alle 16,49. Non è poco.
FORZA CATANIA! SEMPRE.