Vorrei che voi provaste a capire il mio stato d'animo di stamattina; il valore intrinseco di questa partita per me è, infatti, del tutto simile a quello che ha avuto un Germania-Italia giocata ai mondiali del 2006 per i nostri immigrati in terra d'Alemannia.
Perchè mentre voi, infatti, stamattina smaltirete la vostra rabbia circondati dall'affetto dei vostri cari (
) amici/parenti catanesi, io invece sono già in ufficio accerchiato da romani e romanisti per i quali, ovviamente, i torti di ieri sono "lievi sviste" (a fronte invece dei "furti" subiti dai giallo-zozzi dopo Brescia - Roma, con conseguente intervento di Gasparri -
- Cento, interrogazioni parlamentari, Suor Rosella Sensi che sbraita, Pradè che vomita in tv....).
Morale della favola? A fine partita stavo un "tantinello" adirato, giusto quel poco che mi è bastato per lanciare il telecomando a terra, sfasciarlo e beccarmi pure (giustamente...
) il cazziatone della mia signora...
Cari fratelli rossazzurri, il mio commento alla partita di ieri finisce qui, perchè per adesso non avrebbe senso dire che Maxi Lopez è il più forte giocatore che abbia mai avuto il Catania, che Gomez è l'ennesima scommessa vinta da zu Petru, che Silvestre vale quanto due Mexes, che...insomma che la squadra c'è e che bisogna avere fiducia nei ragazzi...
Con una sola precisazione, anzi promessa (rivolta principalmente a u mastru
): giuro sul manuale delle giovani marmotte che non aprirò mai più (e sottolineo, mai più) un post sulla partita della settimana...
E adesso, lasciatemi crogiolare nel mio dolore....