Autore Topic: Due sole parole: Rossi dimettiti!  (Letto 3834 volte)

Offline alex10103

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Due sole parole: Rossi dimettiti!
« il: 07 Dicembre 2010, 11:58:32 am »
Ciao ragazzi.
Non è che Delio Rossi a me abbia fatto mai impazzire (e sapete tutti come la penso su di lui) ma dopo la partita di ieri sera, non ho avuto altro che conferme sulla mia opinione.
Allora, qualcuno mi spiega come si fa a giocare senza un regista?
Zamparini dice che Liverani non deve giocare? Bene, io che sono l'allenatore (o presunto tale) devo fare gli interessi della squadra e con i risultati in campo rispondo al mio presidente, invece di genuflettermi al padrone!
Inoltre, qualcuno mi spiega il senso dello scellerato cambio fatto al novantaquattresimo?
Qualcuno dovrebbe dire all'allenatore, o presunto tale, che se fa un cambio nel recupero, quest'ultimo viene prolungato per altri 30 secondi.
Guarda caso, il gol del Napoli è arrivato proprio in quei 30 secondi in più concessi da...Rossi!!!
Qualcuno mi spiega che senso ha mettere in campo una simile formazione come quella messa ieri sera dall'allenatore, o presunto tale?
Ed al trio fantasia chi passa la palla?
Guarda caso, ieri sera non ha combinato nulla.
E poi, a che pro mettere tutti quei difensori? Ti fai schiacciare in area e, al massimo, ottieni uno zero a zero.
Guarda caso, ieri il Palermo avrebbe potuto e, forse, dovuto perdere già nel primo tempo per 3 a 0 e deve ringraziare solo il suo portiere se non è finita a goleata.
Se l'allenatore, o presunto tale, Rossi ha un po' di dignità e rossore in faccia, si dovrebbe fare da parte, dimettersi e lasciare il posto ad un (vero) allenatore!!!

Ciao

Offline marco-69

• Utente
Re: Due sole parole: Rossi dimettiti!
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2010, 12:00:47 pm »
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2010, 12:09:40 pm »
Ciao ragazzi.
Non è che Delio Rossi a me abbia fatto mai impazzire (e sapete tutti come la penso su di lui) ma dopo la partita di ieri sera, non ho avuto altro che conferme sulla mia opinione.
Allora, qualcuno mi spiega come si fa a giocare senza un regista?
Zamparini dice che Liverani non deve giocare? Bene, io che sono l'allenatore (o presunto tale) devo fare gli interessi della squadra e con i risultati in campo rispondo al mio presidente, invece di genuflettermi al padrone!
Inoltre, qualcuno mi spiega il senso dello scellerato cambio fatto al novantaquattresimo?
Qualcuno dovrebbe dire all'allenatore, o presunto tale, che se fa un cambio nel recupero, quest'ultimo viene prolungato per altri 30 secondi.
Guarda caso, il gol del Napoli è arrivato proprio in quei 30 secondi in più concessi da...Rossi!!!
Qualcuno mi spiega che senso ha mettere in campo una simile formazione come quella messa ieri sera dall'allenatore, o presunto tale?
Ed al trio fantasia chi passa la palla?
Guarda caso, ieri sera non ha combinato nulla.
E poi, a che pro mettere tutti quei difensori? Ti fai schiacciare in area e, al massimo, ottieni uno zero a zero.
Guarda caso, ieri il Palermo avrebbe potuto e, forse, dovuto perdere già nel primo tempo per 3 a 0 e deve ringraziare solo il suo portiere se non è finita a goleata.
Se l'allenatore, o presunto tale, Rossi ha un po' di dignità e rossore in faccia, si dovrebbe fare da parte, dimettersi e lasciare il posto ad un (vero) allenatore!!!

Ciao

Che abbia sbagliato, l'ho detto anch'io in altro topic.
Posso accettare questa tua richiesta se effettivamente quello che è successo ieri sera è frutto delle richieste pressanti di Zamparini.

Allora dopo Rossi, dobbiamo sperare che il nostro presidente, oltre al DS deve cominciare a togliersi qualche impegno perchè gli toccherà anche il ruolo di allenatore !!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Se invece è frutto di errori personali, allora non vedo i motivi di dimettersi per una partita persa (anche se in malomodo) al S. Paolo contro il Napoli.

"A VIRITA' SA SANNU SULU IDDI"
 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2010, 12:10:56 pm »
Enzo,
una partita si può perdere, ma in questo modo la vuoi perdere tu allenatore.
Quindi, se non sei in grado di fare il tuo lavoro, non ti resta altro che dimetterti.

Ciao

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2010, 02:27:32 pm »
Alex, mi dispiace che Rossi non ti faccia impazzire perchè per me e molti altri rosanero è l'allenatore migliore che abbiamo avuto negli ultimi vent'anni!
A parte la premessa concordo con te nell'affermare che ieri sera ha sbagliato tante cose, ma non è l'unico responsabile della mala cumparsa come dicono i nostri cugini elefantini!
Ma non mi dire che l'errore principale è il non aver schierato inizialmente Liverani? Non abbiamo la controprova, ma son convinto che con Liverani dall'inizio non sarebbe cambiato nulla, anzi forse poteva essere peggio.
L'errore più clamoroso di Rossi è stato quel cambio al 94' che ha consentito l'ulteriore recupero, ma altri errori sono stati il non aver cambiato modulo nel 2° tempo dopo aver visto che Cassani e Balzaretti non riuscivano a supportare Nocerino e Migliaccio che già di loro erano un pò impacciati e confusi, il non aver sostituito Pastore che attualmente è l'ombra di se stesso, l'avere inserito Maccarrone e non Pinilla al posto di Miccoli.... e penso che può bastare!
In ogni caso è stata una serataccia, a parte Sirigu e un pò Bovo e un pochino Ilicic e Goian, tutti gli altri, compreso l'allenatore hanno giocato così male come non avevano mai giocato.
Purtoppo la rabbia in noi rosanero è enorme perchè pur giocando da schifo stavamo poratndo a casa un punticino molto importante, ma adesso ricompattiamoci e ripartiamo. Del resto questi stessi giocatori ci hanno dato in passato molte soddisfazioni e gioie, per cui pèossiamo anche accettare che ogni tanto perdano qualche colpo!
A proposito di rabbia.... credo che in molte case palermitane ieri sera ci siano stati parecchi danni!!!!

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2010, 02:33:08 pm »
Ciao Fuoddi.
Premesso che io personalmente tifo per la squadra e non per l'allenatore (mi sta sul...) ti chiedo: secondo te, chi avrebbe dovuto passare la palla al trio fantasia? Munoz?
Liverani non mi fa impazzire, però era l'unico regista a disposizione e, come hai visto, senza regista la squadra non ha dove andare.
Se non credi a me, leggi su Stadionews l'intervista a Pastore.
Per il resto sono d'accordo con te.

Ciao

Offline PietroWRN

• Utente
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2010, 02:53:47 pm »
... Un pò di valeriana e passa tutto credimi...
Addirittura le dimissioni di Delio Rossi? ma per favore... una serata no capita, ma imputare la sconfitta unicamente al suo operato e pretendere le sue dimissioni è fin troppo esagerato.
Guardiamo la classifica, dove siamo, le grandi vittorie, le gioie e le amarezze, è un percorso che dobbiamo accettare.
Ieri sera è mancato il giusto approccio alla gara e siamo oltremodo rammaricati sopratutto per l'atteggiamento svogliato dei singoli di maggior tasso tecnico.
Voltare pagina è il mio consiglio... ci riprenderemo presto da questa serataccia.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2010, 08:13:44 pm »
... Un pò di valeriana e passa tutto credimi...
A certe provocazioni non rispondo.

Addirittura le dimissioni di Delio Rossi? ma per favore... una serata no capita, ma imputare la sconfitta unicamente al suo operato e pretendere le sue dimissioni è fin troppo esagerato.
Una serata no?
Vuoi vedere che ora lui è esente da colpe?

Guardiamo la classifica, dove siamo, le grandi vittorie, le gioie e le amarezze, è un percorso che dobbiamo accettare.
Ok, guardiamola.
Se siamo lì è solo per merito dei giocatori e non certo dell'allenatore.
Se fosse stato così bravo, infatti, ieri sera non avrebbe commesso quelle sciocchezze (chiamiamole così)

Ieri sera è mancato il giusto approccio alla gara e siamo oltremodo rammaricati sopratutto per l'atteggiamento svogliato dei singoli di maggior tasso tecnico.
No.
Ieri sera è mancato l'allenatore che nella sua follia ha schierato quella formazione senza regista, senza centrocampisti e senza sensop!

Voltare pagina è il mio consiglio... ci riprenderemo presto da questa serataccia.
La dovrebbe voltare anche l'allenatore...

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2010, 06:30:55 am »
Vorrei chiedere all'amico Alex che presume di sapere molto di calcio;1) considerando che Rossi si dimetta ,citami un nome che in questo momento possa sostituirlo ;2) non so se hai giocato al calcio ad un certo livello perche dovresti sapere che quando un allenatore vede negli ultimi secondi la sua squadra soccombere la pressione dell'aversario effettua il cambio per calmare la furria ,pultroppo gli e' andata male. A tutti coloro che seguono il Palermo da molti anni di allenatori con la A maiuscola ne ricordo pochi il solo che mi ritorna in mente si chiamava Montez campionato 60- 61.In questo calcio moderno gli errori li commettono tutti percio non e' da meravigliarsi ne tanto meno chiedere le dimissioni di una persona che con un asilo infantile sta trattando di compiere il suo dovere e forse ti assicuro che in certi momenti ci avra anche penzato perche a Palermo nemmeno noi Palermitani siamo contenti di viverci.Lascialo lavorare e sopratutto non ti dimenticare di pagare il biglietto allo stadio

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2010, 10:09:05 am »
A scanso di equivoci: Rossi ha sbagliato solo nei cambi, perche nel modulo è facile dirlo col senno di poi !!!!!!!!

Da qui a chiedere le dimissioni mi sembra esagerato.

Diversa cosa è se il modulo tattico ed il non inserimento di Liverani erano delle disposizioni date da Zamparini.

In quel caso sarebbe preoccupante, ecco perchè aspetto che Rossi rilasci una dichiarazione a togliermi questo dubbio.

Intanto sembra un caso ma l'unico che difende squadra e allenatori è proprio Zamparini, dove in altri casi, invece inveiva contro il Mister.  E questo mi sembra strano.
Spero TANTISSIMO di sbagliarmi e di fantasticare !!!

Saluti
Enzo

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2010, 01:17:33 pm »
Rossi indubbiamente ha delle colpe pesanti, sopratutto nel non apportare alcuna modifica in corsa vista la situazione.
La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non abbia detto alcuna parola nel dopo partita, volglio sperare che sia come ha Zamparini, cioè dovuto solo alla delusione.
Certamente è stata una partita inconcepibile da parte del Palermo,ma ormai è andata... speriamo non ci sia null'altro dietro che una semplice giornata di "amnesia" chiamiamola così.... non veoorei che le voci di dissapori e piccole ripicche interne fossero fondate... sarebbero guai.
Che altro dire? spero che Rossi rimanga, ma come sapete sono convinto che alla prima burrasca andrà via.
Mercato: la pista slovena sembra andare di moda, visti i risultati ottenuti in questo senso speriamo bene.
Sceicco: macari fussi veru.
salutamu.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2010, 01:25:20 pm »
Intanto leggo troppe dichiarazioni di Zampa a tutto campo !!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Dopo l'europa league adesso non gli interessa la coppa italia !!!!
 8| 8| 8| 8| 8|

O fa pretattica oppure è andato di testa !!!!

Comunque sono tutte dichiarazioni che a Rossi non credono faranno piacere !!!

Vedo un futuro incerto per il nostro allenatore, il quale probabilmente aspetta una grande squadra in cerca di allenatore per cambiare aria.
 :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Spero sempre di essere io a prendere CANTONATE !!!!!

Saluti
Enzo

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2010, 08:26:31 pm »
No Enzo, non prendi cantonate, è come dici tu.
Rossi ha la colpa di ubbidire tacitamente al padrone.
Come ho scritto all'inizio, al posto suo avrei messo la miglior formazione possibile, anche se questa fosse stata in disaccordo con quanto detto, pardon, ordinato dal padrone ed avrei dato le risposte in campo, con i risultati e non nelle interviste.
Però genuflettersi, si sa, è anche umano.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, questa volta io sto con Zamparini in quanto, con questa rosa, non puoi affrontare due competizioni ed è meglio pensare al campionato, sempre se vuoi arrivare tra le prime quattro.

Ciao

Offline tano 49

• Utente
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2010, 12:36:58 am »
Alex sinceramente non ti capisco ,mi parli di una formazione diversa ,ma me la puoi dare tu questa benedetta formozione,ma ti sei dimenticato la munnezza che c'e in cantiere?Altra cosa ti sei dimenticato chi mette i soldi per farti sopravvivere in serie A ,Rossi e' un impiegato e se ha fatto quello che Zamparini gli ha ordinato e' un buon lavoratore (anche se io non ci credo) perche si suol dire attacca l'asino dove vuole u patruni. non so se tu tieni un datore di lavoro,perche io tengo 10 impiegati e ti assicuro che se solo 1 si permette di fare il contrario di quello che dico assicuto a cavuci to culo.Rossi per me rimane uno tra i migliori allenatori che il mercato offre in questo momento in Italia perche i migliori in assoluto sono all'estero epenzo pure che Rossi stara contando i giorni per andare via cosi come penzo tanti giocatori perche a Palermo un crisci ne erba e mancu lavuru..... Statti Buono

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2010, 10:30:28 am »
Alex sinceramente non ti capisco ,mi parli di una formazione diversa ,ma me la puoi dare tu questa benedetta formozione,
Minch... Tano, è così difficile da capire?
Bastava non stravolgere il modulo e mettere un regista, come lo siè fatto sempre e con il quale si sono ottenuti i migliori risultati.
Bacinovic non c'è?
Bene, o metto Liverani o adatto Nocerino!

Altra cosa ti sei dimenticato chi mette i soldi per farti sopravvivere in serie A ,Rossi e' un impiegato e se ha fatto quello che Zamparini gli ha ordinato e' un buon lavoratore
No, è un leccac...

(anche se io non ci credo) perche si suol dire attacca l'asino dove vuole u patruni. non so se tu tieni un datore di lavoro
Io lo tengo, così come tengo una dignità che mi impone di non genuflettermi...

Rossi per me rimane uno tra i migliori allenatori che il mercato offre in questo momento in Italia
Bah!
Si è fatto superare dall'emergente Mazzarri...

perche i migliori in assoluto sono all'estero epenzo pure che Rossi stara contando i giorni per andare via cosi come penzo tanti giocatori perche a Palermo un crisci ne erba e mancu lavuru..... Statti Buono

Se non gli sta bane, invece di fare minch..te, si dimetta!

Statti buono pure tu