Autore Topic: Palermo Catania (lato Palermo)  (Letto 2858 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo Catania (lato Palermo)
« il: 11 Novembre 2010, 10:17:04 am »
Il Milan è una buona squadra ed è certamente superiore al Palermo anche nei singoli 11 titolari. Se poi ci mettiamo le panchine, il confronto non si pone neppure. Banti o non Banti ieri avremmo perso comunque. Dava il rigore per il fallo su Boateng? Avrebbe dato anche quello su Pato con espulsione di Munoz (il più netto di tutti gli episodi dubbi ma Banti non l'ha dato perchè aveva la coscienza sporca).  Raccogliamo i cocci e soprattutto le indicazioni che ci ha dato questa gara.
Come sta Pastore? Hernandez? Liverani? Come stanno? Ma, soprattutto, Pinilla ha avuto qualche problema? Perché è stato sostituito? Da quando è uscito, le puntate offensive del Palermo si sono azzerate di botto. In avanti avevamo Ilicic che mi è piaciuto solo nel primo tempo, Maccarone che non mi spiego come venga ancora mandato in campo e Miccoli che è anche meno del 60% da me preventivato ieri sera. Kasami, ventenne, perché non gioca mai? Sicuro che non sia migliore di quell’ectoplasma di Maccarone che a Palermo non si è ambientato, non è riuscito a inserirsi ed ha già fatto capire di non voler restare? Può essere che Rossi sia l’unico che non se ne sia accorto? Rossi come Guidolin che segue le gerarchie a discapito della volontà e della capacità? Cosa dobbiamo pensare? Insomma, il reparto avanzato sembrava quello che offrisse maggiori garanzie ed invece ieri sera era totalmente impalpabile, leggerissimo come un moscerino ed assolutamente incapace di far male. Rossi, te ne sei accorto? Speriamo di si, per cui diamo a Banti quel che è di Banti e a Rossi quel che è di Rossi. Senza Pinilla in area di rigore e due trequartisti veloci che gli reggono il gioco non siamo capaci di far male  a nessuno. I cross di Balzaretti (e di Cassani ma un po’ più rari) erano buoni solo per la testa di Munoz ma a meno che non sia un calcio d’angolo a Munoz in area non ce lo trovi. Dopo l’uscita di Pinilla il nostro score offensivo vanta il gol di Bacinovic, un regista arretrato, un mancato rigore su calcio da fermo e i colpi di testa di Munoz sui calcio d'angolo. Per il resto il nulla. Troppo poco. Domenica c’è il derby. Non ci stiamo arrivando nelle migliori condizioni, sia perché quest’accanimento arbitrale nei nostri confronti comincia a logorare anche lo spirito dei più forti (con questa sono 6 le gare dove l’arbitro è stato decisivo in negativo) e poi perché queste turbolenze in seno alla società, dimissioni di Sabatini, Rossi che credo sia tutt’altro che tranquillo sulla sua panchina, Europa league onorata in maniera non proprio degna, non fanno altro che aggiungere ulteriori difficoltà a quelle create dall’insufficienza della rosa. Insomma, oltre alle difficoltà oggettive di un campionato impegnativo, ci sono troppi fattori esterni che creano ulteriore distrazione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2010, 10:36:33 am »
Ciao Sergio.
Diciamolo francamente: mercato estivo sbagliato!
Per il resto sono d'accordo con te e su Rossi ho detto la mia nel topic riguardo la partita di ieri sera.
Solo in una cosa non mi trovi d'ccordo: ma ancora dietro Liverani stai?

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2401
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2010, 11:28:20 am »
Ultimamente mi viene molto difficile fare pronostici su questa partita dove ci gira tutto storto.
Che dire? Non ci arriviamo al meglio, non ci arriva al meglio sopratutto Pastore, a cui si aggiungono poi tutte le altre cose dette da Sergio.
Niente alibi, niente scuse, in casa dobbiamo sempre provare a vincere, poi sarà il campo a decidere quello che sarà.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2010, 04:20:20 pm »
Ultimamente mi viene molto difficile fare pronostici su questa partita dove ci gira tutto storto.
Che dire? Non ci arriviamo al meglio, non ci arriva al meglio sopratutto Pastore, a cui si aggiungono poi tutte le altre cose dette da Sergio.
Niente alibi, niente scuse, in casa dobbiamo sempre provare a vincere, poi sarà il campo a decidere quello che sarà.
salutamu.

Turiddu, sono così sconcertato che l'ultima cosa che penso è il derby. Potremmo anche vincerlo 5-0 rimarrò ugualmente inca22ato nero.
Aprire questo topic con la specifica "lato Palermo" non è stato frutto del caso ma per evitare sin dall'inizio di mischiare commenti tra persone di stato d'animo opposto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2010, 07:58:58 pm »
Che vinca il migliore !!!!!
E senza errori arbitrali da entrambi le parti !!!

Più di questo non posso dire !!!!!
 :-( :-( :-( :-( :-(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2010, 09:04:13 am »
Citazione
Potremmo anche vincerlo 5-0 rimarrò ugualmente inca22ato nero....
Se non ti conoscessi ... quasi quasi ti crederei!! ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2010, 09:56:28 am »
Citazione
Potremmo anche vincerlo 5-0 rimarrò ugualmente inca22ato nero....
Se non ti conoscessi ... quasi quasi ti crederei!! ::)

Ti farò sapere domenica sera.... :-D

Domenica, sono certo, ci manderanno un arbitro di quelli tuttodunpezzo. Così, per far credere che la lega all'imparzialità arbitrale ci tiene (penso a Morganti), che errare umanum est e che dopo tanti errori Zamparini e il Palermo meritino un contentino, inteso non come aiutino ma come livello massimo d'attenzione. Poi magari sbagliano anche loro per eccesso di protagonismo, come accaduto col Lecce, con la Lazio e con l'Inter. Però, i pavidi, i meschini, i casalinghi, i corruttibili, ce li troviamo sempre in trasferta.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2010, 06:54:37 pm »
Il Palermo ha vinto il derby e si torna a sorridere, anche se quel senso di amarezza che m’invase mercoledì sera non si è ancora sopito. Anche durante la gara la testa l’avevo ancora a Milano.
Buona la prova delle due squadre e complimenti al Catania che ha giocato davvero bene onorando l’impegno nel migliore dei modi. Avremmo dovuto farlo anche noi ad aprile scorso invece di scioglierci come neve al sole e incapaci di reagire se non quando la gara era ormai compromessa. Oggi il Catania ci ha dato l’esempio di come si affrontano questo tipo di gare in trasferta. Spero che dal derby di oggi i nostri prendano esempio e ne facciano tesoro per quando andremo noi a Catania.   
Sembra che non ci sia stato nessun tipo di problema di ordine pubblico. Meglio così, ha prevalso il buon senso. 
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2010, 07:12:56 pm »
Il Palermo ha vinto il derby e si torna a sorridere, anche se quel senso di amarezza che m’invase mercoledì sera non si è ancora sopito. Anche durante la gara la testa l’avevo ancora a Milano.
Buona la prova delle due squadre e complimenti al Catania che ha giocato davvero bene onorando l’impegno nel migliore dei modi. Avremmo dovuto farlo anche noi ad aprile scorso invece di scioglierci come neve al sole e incapaci di reagire se non quando la gara era ormai compromessa. Oggi il Catania ci ha dato l’esempio di come si affrontano questo tipo di gare in trasferta. Spero che dal derby di oggi i nostri prendano esempio e ne facciano tesoro per quando andremo noi a Catania.   
Sembra che non ci sia stato nessun tipo di problema di ordine pubblico. Meglio così, ha prevalso il buon senso. 

Scusi, non sarebbe interessato ad uno scambio di allenatori? lo si da via a modico prezzo.
Complimenti per la vittoria. :^(
"U Mastru"
P.S. anzi ci metto la differenza di ta.ca mia se serve.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2010, 07:21:38 pm »
Il Palermo ha vinto il derby e si torna a sorridere, anche se quel senso di amarezza che m’invase mercoledì sera non si è ancora sopito. Anche durante la gara la testa l’avevo ancora a Milano.
Buona la prova delle due squadre e complimenti al Catania che ha giocato davvero bene onorando l’impegno nel migliore dei modi. Avremmo dovuto farlo anche noi ad aprile scorso invece di scioglierci come neve al sole e incapaci di reagire se non quando la gara era ormai compromessa. Oggi il Catania ci ha dato l’esempio di come si affrontano questo tipo di gare in trasferta. Spero che dal derby di oggi i nostri prendano esempio e ne facciano tesoro per quando andremo noi a Catania.   
Sembra che non ci sia stato nessun tipo di problema di ordine pubblico. Meglio così, ha prevalso il buon senso. 

Sergio, i tuoi complimetni sono giusta ironia, perchè sai che abbiamo giocato solo ... per legittima difesa!!!  ::)  ::)  ::)


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2010, 07:43:42 pm »
Scusi, non sarebbe interessato ad uno scambio di allenatori? lo si da via a modico prezzo.
Complimenti per la vittoria. :^(
"U Mastru"
P.S. anzi ci metto la differenza di ta.ca mia se serve.

Mastru: a me Giampaolo non è mai piaciuto. Lo scrissi ancor prima di iniziare il torneo che Mihajlovic mi pareva più cazzuto e che con Giampaolo avreste fatto abbili. Lui, Di Carlo, Bisoli, Ficcadenti, Iachini, Pioli, De Canio, Malesani, sono tutti allenatori modesti, per squadre modeste, che giocano innanzitutto per non prenderle e durante le gare badano più a contenere che a proporre. Per quel che vi riguarda mi pare d’aver letto da qualche parte che Lo Monaco da Giampaolo si attende nient’altro che la salvezza per cui il suo campionato è in linea coi programmi. Non c’è dubbio però che con un allenatore un po’ più intraprendente il Catania poteva essere una delle squadre sorpresa della serie A. Giampaolo, vista la rosa etnea dello scorso anno, è stata la scelta più infelice di Lo Monaco della scorsa estate.
IMHO
Ciao.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2010, 08:09:52 pm »
I ragazzi hanno messo i mezzi per giocarsela, ma nave senza nocchiero in gran tempesta, non solo ha sbagliato la formazione iniziale, ma ha peggiorato la situazione, posso capire l'impiego di Terlizzi perchè non aveva altro, ma tenere Marchese che feteva pure in B è demenziale, tanto più che ha un signor terzino come Alvarez che non aveva demeritato contro l'Udinese e lo scorso anno ha  dominato tutti gli avversari.
Gomez  che metteva in soggezione tutta la difesa con dribbling e sombreri, lo ha fatto uscire, quando bastava sostituire Delvecchio con Ricchiuti.Pastore sempre solo, non ha preso nessun provvedimento, ma questo asino conclamato, e i suoi trascorsi parlano per lui, cu tanti scecchi a fera proprio da noi doveva venire a cascare? 8|
La cosa più grave è che Lo Monaco non lo licenzierà mai, è un peccato perchè la squadra non è niente male. :$

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2010, 08:15:09 pm »
Scusi, non sarebbe interessato ad uno scambio di allenatori? lo si da via a modico prezzo.
Complimenti per la vittoria. :^(
"U Mastru"
P.S. anzi ci metto la differenza di ta.ca mia se serve.

Mastru: a me Giampaolo non è mai piaciuto. Lo scrissi ancor prima di iniziare il torneo che Mihajlovic mi pareva più cazzuto e che con Giampaolo avreste fatto abbili. Lui, Di Carlo, Bisoli, Ficcadenti, Iachini, Pioli, De Canio, Malesani, sono tutti allenatori modesti, per squadre modeste, che giocano innanzitutto per non prenderle e durante le gare badano più a contenere che a proporre. Per quel che vi riguarda mi pare d’aver letto da qualche parte che Lo Monaco da Giampaolo si attende nient’altro che la salvezza per cui il suo campionato è in linea coi programmi. Non c’è dubbio però che con un allenatore un po’ più intraprendente il Catania poteva essere una delle squadre sorpresa della serie A. Giampaolo, vista la rosa etnea dello scorso anno, è stata la scelta più infelice di Lo Monaco della scorsa estate.
IMHO
Ciao.
Sergio ... Giampaolo, contrariamente agli altri, ha un buon organico. Permettimi: nulla da invidiare al tuo Palermo (tant'è vero che eravamo a pari punti in classifica pur ... non brillando)!! Io sono convinto che se oggi il Catania avesse giocato a viso aperto .... avreste parecchio penato: magari vincevate lo stesso, ma avreste dovuto soffrire fino all'ultimo.
Con Giampaolo tutti devono coprire e tutti devono manovrare: non si capisce chi deve segnare!!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2010, 08:31:13 pm »
Bel Derby ben giocato.....ha vinto chi è stato più preciso.......ma il Catania a me è piaciuto.........avessimo noi l'organizzazione difensiva del Catania.

Nel Palermo non mi ha fatto impazzire nessuno un pò tutti sotto tono tranne forse Bacinovic.......e poi il solito Munoz che una m i n c h i a t a la fa sempre.

Una passaggio per Malato.....cugino, Pastore è un mese che è in fase calante a causa delle età e del giocare sempre, tu in altro post dici di avere visto un giocatore normale, si oggi si, ma ti garantisco che questo fra 4 5 anni è un sicuro pallone d'oro.

Due le cose da ricordare un questo derby...il gesto dei due presidenti e lo striscione dei tifosi rossoazzurri allo stadio ..."Che sia una festa per tutta la Sicilia".....bravi....bene ....bis!!!

Salutamu!!

p.s. Balzaretti in Nazionale.....giustizia è stata fatta....complimenti Federico!!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo Catania (lato Palermo)
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2010, 08:46:14 pm »
Bel Derby ben giocato.....ha vinto chi è stato più preciso.......ma il Catania a me è piaciuto.........avessimo noi l'organizzazione difensiva del Catania.

Nel Palermo non mi ha fatto impazzire nessuno un pò tutti sotto tono tranne forse Bacinovic.......e poi il solito Munoz che una m i n c h i a t a la fa sempre.

Una passaggio per Malato.....cugino, Pastore è un mese che è in fase calante a causa delle età e del giocare sempre, tu in altro post dici di avere visto un giocatore normale, si oggi si, ma ti garantisco che questo fra 4 5 anni è un sicuro pallone d'oro.

Due le cose da ricordare un questo derby...il gesto dei due presidenti e lo striscione dei tifosi rossoazzurri allo stadio ..."Che sia una festa per tutta la Sicilia".....bravi....bene ....bis!!!

Salutamu!!

p.s. Balzaretti in Nazionale.....giustizia è stata fatta....complimenti Federico!!

Cugino ... Occasionale, per me Pastore è un bravo giocatore ma ben lontano dalla dimensione che gli si vuole attribuire... Magari crescerà ... ma per adesso lo metto sullo stesso piano di Maxi Lopez (con le dovute distinzioni di ruolo)!
Ciao