Autore Topic: Milan-PALERMO  (Letto 4844 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Milan-PALERMO
« il: 09 Novembre 2010, 12:01:13 pm »
Visto che Templare mi ha dato questo onore .....  o  "Onere" !!!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Inutile non ammettere, che negli ultimi anni spesso e volentieri abbiamo "esorcizzato il diavolo" , e che per questo motivo i tifosi ROSANERO si aspettano un altra impresa per mercoledì.

Ma personalmente, questa partita desta parecchie preoccupazioni:
1) Il milan difficlmente perderà un altra partita in casa consecutiva;
2) A differenza degli altri anni, la nostra difesa non è molto solida;
3) Il Milan è troppo vicino alla testa della classifica e gli arbitri sappiamo benissimo come si lasciano condizionare da queste cose;
4) Il PALERMO formato trasferta visto a Udine...........
etc etc

Quindi se si vuole uscire da San Siro senza sconfitta, occorrerà prima di tutto, pensare a non sbagliare dal centrocampo in giù, e poi sperare che i nostri attaccanti sfruttino il 100% delle occasioni che capiteranno sotto porta.

Al posto di Rossi non farei turn-over:
(4-3-2-1) Sirigu,Cassani,Munoz,Bovo,Balzaretti,Migliaccio,Bacinovic,Nocerino,Pastore,Ilicic,Pinilla

Inutile dire che nel corso della partita occorreranno le sostituzioni di un trequartista, di Pinilla ed in base all'andamento della partita anche di un difensore. Questo perchè domenica si rigioca e ci aspetta il derby.

La nostra arma deve essere l'umiltà e la consapevolezza che si gioca contro una squadra che tenderà a giocare sempre in attacco, quindi RIPETO ci vuole parecchia attenzione e concentrazione della nostra difesa supportata dai centrocampisti. Fondamentale, secondo me, sarà il ruolo di Cassani sulla sua fascia, perchè negli ultimi tempi si fà saltare facilmente dall'attaccante nell'uno contro uno.

Sempre FORZA PALERMOOOOOO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2010, 08:17:36 pm »
Ciao Enzo.
Tutto esatto quello che dici tu, però io metterei Miccoli, se non altro perchè è la bestia nera del Milan.
Al posto di chi? Io direi a posto di Ilic che non è più il giocatore che abbiamo ammirato nelle prime sue gare.

Ciao

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2010, 02:25:31 am »
Come sempre a Palermo prima si applaude un giocatore e dieci minuti dopo si fischia . Domenica si e' fischiato Pastore ,domani si penza di far giocare Miccoli al posto di Ilic'eppure due settimane fa erano idue intoccabili. Io al posto di Rossi non toccherei la formazione e manderei Miccoli a giocare nella Primavera per non disturbare la tranquillita di ilic e agennaio lo manderei a Lecce per vedere se puo salvare la squadra della sua citta. Ricordatevi che l'anno scorso volevate che si infortunasse per vederlo fuori adesso lo aspettiamo dentro c'e' i ririri

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2010, 09:52:22 am »
Di Templare temo che avremo sue notizie quando sarà ora di Cesena Palermo. :-D

Non è ora di mettere Ilicic in panchina, non scherziamo. Anche perchè il Miccoli di oggi non è nemmeno al 60% delle sue possibilità. Può dare di più se entra a partita in corso.
Continuo a sentire puzza di bruciato con quest'arbitro. Dopo quel Cagliari Palermo è stato tenuto fermo per 2 settimane ed è ripartito dalla B. Non l'abbiamo mai più incontrato. Ce lo ritroviamo oggi, ancora in trasferta ed in più nel campo di una superprotetta. Io direi di tenere in considerazione che i nostri avversari oggi giocheranno in 12. Ieri Delio Rossi in un intervista ha detto che bisognerà essere più forti degli arbitri se si vuole andare avanti. Secondo ma anche lui oggi ha capito che a San Siro tirerà una brutta aria. 
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2010, 10:21:32 am »
Leggi la gazzetta

prima pagina

interno

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2010, 10:33:24 am »
Ciao ragazzi.
Premesso che ognuno ha le proprie idee (convinzioni) rispettabilissime, ma mi dite come si può far giocare sempre gli stessi giocatori ogni tre giorni?
Va a finire che invece di andare in porta avversaria, andranno in una sala di pronto soccorso!
Sergio, le pagine della Gazzetta che ci hai fatto vedere confermano che Rossi la pensa come me e che un minimo di turn over bisogna pur farlo.

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2010, 05:55:34 pm »
Ciao ragazzi.
Premesso che ognuno ha le proprie idee (convinzioni) rispettabilissime, ma mi dite come si può far giocare sempre gli stessi giocatori ogni tre giorni?
Va a finire che invece di andare in porta avversaria, andranno in una sala di pronto soccorso!
Sergio, le pagine della Gazzetta che ci hai fatto vedere confermano che Rossi la pensa come me e che un minimo di turn over bisogna pur farlo.

Ciao

Io non ne sarei tanto convinto, nè sicuro, che Miccoli prenda il posto di Ilicic sin dall'inizio, a meno che il serbo non stia bene.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2010, 12:25:02 am »
Come prevedevo, l'arbitro è stato assoluto protagonista della gara. Diamo prima però una tiratina d'orecchio a Rossi: Pinilla deve giocare sempre, anche con una gamba sola. Averlo sostituito con Maccarone è stato un autentico regalo all'avversario in quanto Massimo è stato assolutamente non pervenuto e quindi, il suo apporto, nullo! Una bestemmia Miccoli come punta centrale. Ma ri unni ti vinni?? Tutti quei lanci lunghi, verso una "punta" alta solo un metro e 40, sono stati palle gettate alle ortiche. Munoz dovrebbe imparare anche a fare il fallo tattico, non doveva permettere a Ibrajmovic di entrare in area in occasione della terza rete.
Ma passiamo al caro Banti: già nel primo tempo un contatto in area con Pinilla mi ha lasciato molto perplesso. Ma il suo capolavoro è il rigore non dato per fallo di mano di Boateng. Aveva la coscienza sporca al punto che non ha fischiato un altro rigore netto su Pato nel rovesciamento di fronte. E poi si inventa letteralemnnte il rigore per un fallo di Sirigu assolutamente inesistente. Insomma, Banti, come Tagliavento, sarebbe ora che non arbitrassero più gare del Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8878
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2010, 12:55:35 am »
Come prevedevo, l'arbitro è stato assoluto protagonista della gara.

Ma chi ffa, ti parrava u cuore?  8-)

Quest'anno giochiamo spesso contro dodici avversari, cerchiamo di farci il callo presto e di considerare questo fattore. Undici partite senza un rigore quando al conto ne mancano almeno cinque netti. Invece ci danno quasi tutti quelli che non ci sono. Questo é l'anno del ricambio, l'Inter é obsoleta, tocca al Milan.

Che devo dire? Che quando vinci così la soddisfazione é tripla. Molti nemici, molto onore!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2010, 10:07:33 am »
Premessa 1 : Il Milan ha meritato di vincere, ha giocato meglio, con più voglia etc....

Premessa 2 : Banti è stato il solito, vero cheil rigore su Pato c'era non quella su Ambrosini ma in nostri rigori venivano prima e forse sarebbe cambiata la partita.

Premessa 3 : Maccarrone mia grande delusione deve essere messo fuori squadra, ma non perchè gioca male..........lui sta solo aspettando il mercato per andarsene.

Fatte queste premesse tiriamo il carico: Siccome credo che di calcio ne capisco un poco, io che un allenatore è bravo lo devo direi io.......non i giornali di turno....scarsi e super pagati (ieri Sky ha eletto migliore dei Rosa Munoz ed Ilicic  8| 8|.......ma di quale partita stanno parlando?). Rossi continua a lasciarmi perplesso:

Tiene Pastore in campo in maniera folle sia perchè il danno poteva diventare più serio sia perche il buon Javier era scantato e quasi non giocava.
Sul 1 a 1 il nostro centrocampo era in affanno invece di fare entrare punte doveva entrare Kasami al posto di Ilicic invece di tenere in campo, chechè di ca Sky, un cadavere......i risultati si sono visti Ilicic perde palla e Goal!! Si Kasami, voi direte ma come non dici che na niegghià, confermo ma quando gioca avanzato può essere utile.....
Ha la colpa di fare giocare Maccarrone che entra in campo con la maglietta " A mia un mi na futtutu mai ninte""

Società/Allenatore/ex DS: Io non sono ne un indovino ne un DS, sono solo uno che capisce qualcosina di calcio!!Bene non ci vuole un genio per capire che quandi hai tantissimi giovani esordienti e soprattutto non Italiani se non provenienti da una ltro continente.....il rischio che te ne riescono 2 o 3 e gli altri li devi aspettare per  qualce anno. Lo stesso Pastore, giocatore di livello assoluto, spremuto come è stato spremuto è normale che abbia le  pause o dei piccoli acciacchi.
Se questo colpo di genio è frutto solo del DS, è giusto che sia stato cacciato........io dico che ci sono sue grandi responsabilità ma gli altri soggetti hanno messo del proprio.

Nonostante le chiacchere di Zamparini, a meno di grossi interventi a Gennaio, ci aspetta il peggior campionato del Palermo in serie A, con la preoccupazione che quest'anno basta poco per trovarsi in fondo alla classifica.

Io che un allenatore è bravo lo voglio dimostrato dal campo.....dopo 5 mesi il Singor Rossi non è riuscito ad aggiustare la fase difensiva sia movimento che nella palle da fermo...........è qyuesto è inammissibile!!!

Saluti


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2010, 10:26:59 am »
Tiene Pastore in campo in maniera folle sia perchè il danno poteva diventare più serio sia perche il buon Javier era scantato e quasi non giocava.

Abbiamo quasi scritto le stesse cose.

Ilicic per adesso è solo al 50%. Se togli Pastore le folate offensive del Palermo si riducono notevolmente, specie se hai le idee poco chiare (come ha dimostrato di averle) sul con chi deve sostituirlo. Poi continuo a chiedermi perchè Pinilla è stato sostituito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2010, 10:30:48 am »
Bravo occasionale, concordo con te ed aggiungo che la difesa fa acqua da tutte le parti.
Va bene l'arbitro, ma non si possono prendere due gol come il primo ed il terzo e, per quanto riguarda il rigore, beh munoz, il solito Munoz.
Nemmeno a me piace Rossi e non lo dico ora.
Non si può lasciare in campo uno stremato ed infortunato Pastore per più di un tempo e non si può togliere Pinilla.
E poi, che cavolo! Un allenatore che si rispetti dovrebbe anche insegnare ad avere un po' di fantasia e non a fare sempre le stesse prevedibili giocate e sempre lo stesso modulo...
AH Rossi Rossi, sei folle!

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2010, 11:29:53 am »
NO COMMENT !!!!!!!!!!!!!
 >:( >:( >:( >:(

Non mi sono mai nascosto dietro gli errori arbitrali, ma ieri si è perso per quelli e BASTA !!!!
Ambrosini andava espluso prima per doppia ammonizione (netta trattenuta su Pinilla ad 1 metro da Banti) !!!
 >:( >:( >:( >:(

FORZA PALERMOOOOOOOOOO

Saluti
Enzo
PS: Pure a me "m'abbuttò" di commentare !!!!!!!!!!!  :^( :^( :^( :^( :^(
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2010, 12:26:12 pm »
... Mi viene da ridere quando si cerca il pelo nell'uovo sulla prestazione dei nostri giocatori, quando Banti ha palesemente e ignobilmente (per non dire in malafede autentica da fare pena) condizionato e falsato in lungo e in largo una partita di calcio sostanzialmente in perfetto equilibrio.
Andate a rivedere le immagini di questo "incontro"... Mi rifiuto di credere che non valutiate a fondo il dramma sportivo vissuto ieri dai rosanero al meazza... un conto sono gli errori tattici e la cattiva prestazione di qualche singolo... ma niente è neanche minimamente paragonabile allo scempio arbitrale di tale Banti di Livorno.... tra rigori negati, falli di mano completamente ignorati, fuorigioco idem... insomma un vero schifo! e... faccio notare tutti episodi determinanti.
Qualcuno voleva i rossoneri al vertice a tutti i costi... bell'esempio di vergogna, dio mio come è caduta in basso l'AIA

Aggiungo... un applauso a tutta la squadra, mister compreso: il calcio è correttezza e sacrifici, non certo la ricerca ossessiva di biechi tornaconto per fischietti in cerca di carriera facile....... riflettiamo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8878
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Milan-PALERMO
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2010, 12:45:48 pm »
NO COMMENT !!!!!!!!!!!!!
 >:( >:( >:( >:(

Non mi sono mai nascosto dietro gli errori arbitrali, ma ieri si è perso per quelli e BASTA !!!!
Ambrosini andava espluso prima per doppia ammonizione (netta trattenuta su Pinilla ad 1 metro da Banti) !!!
 >:( >:( >:( >:(

FORZA PALERMOOOOOOOOOO

Saluti
Enzo
PS: Pure a me "m'abbuttò" di commentare !!!!!!!!!!!  :^( :^( :^( :^( :^(


... Mi viene da ridere quando si cerca il pelo nell'uovo sulla prestazione dei nostri giocatori, quando Banti ha palesemente e ignobilmente (per non dire in malafede autentica da fare pena) condizionato e falsato in lungo e in largo una partita di calcio sostanzialmente in perfetto equilibrio.
Andate a rivedere le immagini di questo "incontro"... Mi rifiuto di credere che non valutiate a fondo il dramma sportivo vissuto ieri dai rosanero al meazza... un conto sono gli errori tattici e la cattiva prestazione di qualche singolo... ma niente è neanche minimamente paragonabile allo scempio arbitrale di tale Banti di Livorno.... tra rigori negati, falli di mano completamente ignorati, fuorigioco idem... insomma un vero schifo! e... faccio notare tutti episodi determinanti.
Qualcuno voleva i rossoneri al vertice a tutti i costi... bell'esempio di vergogna, dio mio come è caduta in basso l'AIA

Aggiungo... un applauso a tutta la squadra, mister compreso: il calcio è correttezza e sacrifici, non certo la ricerca ossessiva di biechi tornaconto per fischietti in cerca di carriera facile....... riflettiamo

 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Quoto entrambi al 100%. Anche io ho sempre considerato una variabile tutto sommato ammortizzabile il problema arbitrale, ho dato per scontati discorsi come la sudditanza psicologica verso le grandi (errore di base, lo so, ma in Italia i Giudici con la G maiuscola si contano sulla punta delle dite, in tutti i settori) e il sostanziale equilibrio che generalmente si raggiunge ogni anno fra errori pro e contro per ogni squadra, ma per quanto riguarda la sconfitta di ieri si può parlare di tutto, tranne che di schemi, rendimento e calcio giocato.

Occasionale, la squadra sarà pure giovane ed incompleta, non lo metto in dubbio più neanche io, ma giochiamo da inizio stagione in inferiorità numerica. Se questa squadra giovane e incompleta avesse avuto arbitraggi neutri sarebbe oggi al posto del Napoli che del c u l o fa il modulo tattico principale. Quattordici punti che ne valgono più di venti.

Continua ad abbuttarmi sempre di più.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.