Visto che Templare mi ha dato questo onore ..... o "Onere" !!!!!!
Inutile non ammettere, che negli ultimi anni spesso e volentieri abbiamo "esorcizzato il diavolo" , e che per questo motivo i tifosi ROSANERO si aspettano un altra impresa per mercoledì.
Ma personalmente, questa partita desta parecchie preoccupazioni:
1) Il milan difficlmente perderà un altra partita in casa consecutiva;
2) A differenza degli altri anni, la nostra difesa non è molto solida;
3) Il Milan è troppo vicino alla testa della classifica e gli arbitri sappiamo benissimo come si lasciano condizionare da queste cose;
4) Il PALERMO formato trasferta visto a Udine...........
etc etc
Quindi se si vuole uscire da San Siro senza sconfitta, occorrerà prima di tutto, pensare a non sbagliare dal centrocampo in giù, e poi sperare che i nostri attaccanti sfruttino il 100% delle occasioni che capiteranno sotto porta.
Al posto di Rossi non farei turn-over:
(4-3-2-1) Sirigu,Cassani,Munoz,Bovo,Balzaretti,Migliaccio,Bacinovic,Nocerino,Pastore,Ilicic,Pinilla
Inutile dire che nel corso della partita occorreranno le sostituzioni di un trequartista, di Pinilla ed in base all'andamento della partita anche di un difensore. Questo perchè domenica si rigioca e ci aspetta il derby.
La nostra arma deve essere l'umiltà e la consapevolezza che si gioca contro una squadra che tenderà a giocare sempre in attacco, quindi RIPETO ci vuole parecchia attenzione e concentrazione della nostra difesa supportata dai centrocampisti. Fondamentale, secondo me, sarà il ruolo di Cassani sulla sua fascia, perchè negli ultimi tempi si fà saltare facilmente dall'attaccante nell'uno contro uno.
Sempre FORZA PALERMOOOOOO
Saluti
Enzo