Autore Topic: Aperto il Derby  (Letto 2761 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Aperto il Derby
« il: 04 Novembre 2010, 03:59:04 pm »
Come ormai si legge in più siti, il casms ha deciso di riaprire il derby siciliano alle rispettive tifoserie ospiti. 8| 8|  Non sono affatto d'accordo, per me i tempi non sono affatto maturi. Spero che ci sia un vero "muro" a dividere le due fazioni perchè mi sa che c'è chi cova propositi di vendette.  Per me era meglio aspettare ancora un ventennio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Aperto il Derby
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2010, 04:15:49 pm »
 8D ...Si, ma anche se il casms avesse mantenuto il divieto...con la Geniale ti saresti ritrovato i catanesi (e noi i palermitani!) seduti accantocon le conseguenze che sappiamo, servizio di Striscia la Notizia docet  :-D :-D

Dunque...tanto vale che lo riaprano per tutti, almeno si riutilizzeranno i settori ospiti....

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Aperto il Derby
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2010, 04:26:29 pm »
8D ...Si, ma anche se il casms avesse mantenuto il divieto...con la Geniale ti saresti ritrovato i catanesi (e noi i palermitani!) seduti accantocon le conseguenze che sappiamo, servizio di Striscia la Notizia docet  :-D :-D

Dunque...tanto vale che lo riaprano per tutti, almeno si riutilizzeranno i settori ospiti....

Ciao

Gaspare: pochi rossazzurri, per di più concentrati in settori non popolari, non desterebbero attenzione alcuna. In tribuna e in gradinata, anche non perfettamente mimetizzati tra il pubblico di casa, a Palermo si sta tranquilli. Le curve... sono curve 8-) E mille rossazzurri tutti concentrati in uno spicchio adiacente la trovo una soluzione infelice. Personalmente nutro mooooooolti dubbi che gli uni e gli altri si manterranno reciprocamente indifferenti. Vedremo che misure di prevenzione adotteranno le forze dell'ordine. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Aperto il Derby
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2010, 06:40:42 pm »
..la penso come il cugino...è troppo presto!!! 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Aperto il Derby
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2010, 08:53:20 pm »
Piu' passa il tempo e mpiu' si fa covare l'agitazione per il desiderio di reinontrarsi.

Bene cosi'.

Cmq non erano i Palermitani l'obiettivo primario.Lo sai Sergio.

Ora se determinati personaggi non possono avere la tessera nessun problema.Sinceramente visto come e' andata negli ultimi anni per scaramanzia preferivo settore ospiti vuoto :-D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Aperto il Derby
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2010, 09:29:21 am »
Piu' passa il tempo e mpiu' si fa covare l'agitazione per il desiderio di reinontrarsi.

Bene cosi'.

Cmq non erano i Palermitani l'obiettivo primario.Lo sai Sergio.

Ora se determinati personaggi non possono avere la tessera nessun problema.Sinceramente visto come e' andata negli ultimi anni per scaramanzia preferivo settore ospiti vuoto :-D

Santo, finiamola con le fesserie, "l'altro" obiettivo la tifoseria rossazzurra ce l'ha a portata di mano ogni domenica che il Catania gioca in casa, non c'era bisogno di aspettare il derby. Al Massimino si era preparata una "certa" accoglienza per i sostenitori ospiti. Poi, "l'altro obiettivo" è il nemico di sempre e non ci si tira mai indietro tutte le volte che si presenta l'occasione. E l'occasione si era presentata. Così è andata.
Piuttosto, io non mi riferivo alla tifoseria rossazzurra nel mio post iniziale. Zamparini e Lo Monaco parlano di decisione giusta, di evento positivo, di festa. Sarei d'accordo perchè il loro riferimento è alla parte sana delle opposte fazioni. Ma c'è una minoranza marcia, nell'una e nell'altra sponda, che è tutt'altro che debellata (non è mettendo un povero idiota in galera (che per altro non può essere il solo responsabile di tutto quanto accaduto) che si è reso un servizio alla società). Ed io ho la sensazione che da questa parte si covino propositi vendicosi.
Piuttosto, ancora criticabile la decisione di vendere i biglietti ai soli residenti della provincia di Palermo. Quindi, se un palermitano ha la residenza a Enna, può accedere solo nel settore ospiti, insieme ai rossazzurri. Sarebbe stato più senzato non vendere i biglietti diversi dal settore ospiti a tutti i residenti della provincia etnea, sicuramente un iniziativa meno discriminante, oltre che meno pericolosa.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Aperto il Derby
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2010, 10:45:09 am »
avrei aspettato un altro pò di tempo...

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2403
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Aperto il Derby
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2010, 10:57:58 am »
L'unica soluzione per i delinquenti è quella di metterli in galera dal primo fino all'ultimo giorno, senza sconti nè eccezioni, qualunque altra  via è inefficace. In Italia invece tutto sembra andare nella direzione opposta.
Il derby aperto a tutti? non sò se andrà tutto bene o tutto male, certamente se dovessero verificarsi incidenti non abbiamo nessuno strumento serio per punire i colpevoli o semplicemente per invitarli a desistere, qualche altro anno vietando le trasferte e nulla più... è avvilente.
Io mi stò un pò stancando di questo andazzo, tra intrallazzi, violenza, doping ecc..mi stanno facendo passare la voglia e la passione.
salutamu.


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Aperto il Derby
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2010, 12:21:06 pm »
Santo, finiamola con le fesserie, "l'altro" obiettivo la tifoseria rossazzurra ce l'ha a portata di mano ogni domenica che il Catania gioca in casa, non c'era bisogno di aspettare il derby. Al Massimino si era preparata una "certa" accoglienza per i sostenitori ospiti. Poi, "l'altro obiettivo" è il nemico di sempre e non ci si tira mai indietro tutte le volte che si presenta l'occasione. E l'occasione si era presentata. Così è andata.
Piuttosto, io non mi riferivo alla tifoseria rossazzurra nel mio post iniziale. Zamparini e Lo Monaco parlano di decisione giusta, di evento positivo, di festa. Sarei d'accordo perchè il loro riferimento è alla parte sana delle opposte fazioni. Ma c'è una minoranza marcia, nell'una e nell'altra sponda, che è tutt'altro che debellata (non è mettendo un povero idiota in galera (che per altro non può essere il solo responsabile di tutto quanto accaduto) che si è reso un servizio alla società). Ed io ho la sensazione che da questa parte si covino propositi vendicosi.
Piuttosto, ancora criticabile la decisione di vendere i biglietti ai soli residenti della provincia di Palermo. Quindi, se un palermitano ha la residenza a Enna, può accedere solo nel settore ospiti, insieme ai rossazzurri. Sarebbe stato più senzato non vendere i biglietti diversi dal settore ospiti a tutti i residenti della provincia etnea, sicuramente un iniziativa meno discriminante, oltre che meno pericolosa.

 8-) ...ma tagghila docu Sergio...min.kia, ne stai facendo una malattia...e che kaiser!!  8D

Tutti i derbies d'Italia sono aperti ad entrambe le fazioni...e ce n'è di molto più pericolosi di quello nostro, tipo Roma Lazio...non vedo perchè ci debbano essere divieti per un Catania Palermo...un anomalia, anzi, decisamente, un insulto a tutta la Sicilia...e francamente sarebbe, anche qui, ora di finirla con questo complesso d'infriorità...perchè i primi a farci del male siamo noi!

Infine: ma tu lo hai visto bene il servizio di Striscia? Io penso di no...altrimenti non mi avresti risposto con tanta leggerezza...forse quando ti troverai nelle condizioni di quel signore fuori dal Meazza lo capisci cosa vuol dire...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Aperto il Derby
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2010, 12:25:52 pm »
Spero solo che gli idioti abbiano l'influenza!!!

umastru

  • Visitatore
Re: Aperto il Derby
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2010, 02:00:44 pm »
Io mi chiedo una cosa; quanti saranno gli imbecilli che aspettano l'occasione per fare ca.si.no.? 500? 1000? E' cosi difficile tenerli sotto controllo? si vogliono tenere sotto controllo?
Secondo me un derby sereno si può vivere, basta riservare a gli imbecilli lo stesso trattamento che le forze dell'ordine hanno applicato a Terzigno. ::) ::) ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Aperto il Derby
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2010, 08:58:45 pm »
Non è proprio una riapertura: quanti dei tifosi "caldi" hanno la tessera del tifoso che permette la trasferta? Andranno davvero in pochi. Comunque prima o poi si deve ricominciare.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Aperto il Derby
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2010, 12:33:50 pm »
Sospesa la prevendita dei biglietti per il Derby..... :-\

Evidentemente qualcosa non e' andato per il verso giusto..

Ma c'e' tempo..

Magari domenica alle 14.45 la riaprono..

Perche' offendere la nostra intelligenza..Perche' :-\

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Aperto il Derby
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2010, 08:22:43 pm »
Perche' ci su troppu scemi che gia' si davano battaglia nei siti.Saranno ragazzini,ma nel frattempo ni rumpunu a ciaramedda a nuatri 8|

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Aperto il Derby
« Risposta #14 il: 13 Novembre 2010, 09:07:04 am »
Alla fine saro' al Barbera...

Avevo scritto che se questa tessera mi sarebbe valsa la presenza sugli spalti del Barbera..Ne sarebbe valsa la pena..
Ma anche cosi'..
Anche dopo avere sottoscritto questo cadeau, l'ennesimo, al circuito bancario italiano, dopo essermi fatto fotografare e registrare nemmeno avessi fatto un passaporto, dopo essermi comportato in maniera inappuntabile SEMPRE...

A Palermo non posso andare dove voglio.
Dove meglio mi conviene..

IO..Incensurato...

Avvocato Maroni..Si vociferava che tu potessi diventare il futuro presidente del Consiglio, in sostituzione del nanetto di buon cuore ::)

Sarebbe la barzelletta finale. 8-)
« Ultima modifica: 13 Novembre 2010, 09:08:53 am da marco-69 »