Autore Topic: Palermo-Lazio  (Letto 2561 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Lazio
« il: 29 Ottobre 2010, 12:08:29 am »
Debutto tardo mattutino alla Favorita: ore 12,30. Lazio che viene dalla scampagnata settimanale in coppa Italia, titolari impegnati poco o niente, un primato in classifica da difendere col massimo delle energie.

Palermo che ha perso non si sa come oppure si sa benissimo a Udine, una di quelle squadre che da sempre danno filo da torcere ai rosanero. Sarà un caso, ma di fronte ad attaccanti piccoli e veloci, davanti ai Di Natale, Sanchez, ma anche Alvares, Barreto, Eder, etc, il Palermo va quasi sempre in grandissima difficoltà.

Quanto sono grossi quelli della Lazio? Intanto quanto bastano per avere permesso un inizio di stagione strepitoso. Squadra rognosa come il suo allenatore vecchio stampo, non certo un profeta del calcio totale, si dice aiutata dalla fortuna in più di un'occasione, ma la buona sorte, secondo me, bisogna sempre meritarsela. Segna abbastanza questa Lazio, solo tre gol meno del Palermo e quattro meno della Juventus ai vertici di questa speciale classifica, ma rispetto al Palermo, ad esempio, subisce molto di meno: 6 gol contro i 12 dei rosanero, esattamente la metà.

Un gruppo di buoni giocatori su cui spiccano Ledesma, Zarate e soprattutto Hernanes, seguito in estate dal Palermo, comprato invece da Lotito. Inevitabilmente sarà scontro a distanza fra lui e Pastore, così come interessante sarà il paragone fra Ledesma, giudicato supefluo da Liverani in estate e Bacinovic, giudicato il nuovo Ledesma da Liverani due giorni fa. Per dire che il calcio, come la vita, é parecchio schizofrenico e che prima di aprire bocca gli interpreti dovrebbero spesso pensarci una decina di volte.

Il Palermo é atteso invece ad un pronto riscatto. L'avversaria si presenta da capolista, una buona base di partenza in fatto di stimoli, che per il gruppo rosanero sembrano non essere mai abbastanza, l'infermeria storica inizia lentamente a svuotarsi, visto che Liverani e Miccoli si allenano da un paio di giorni col gruppo ed il solo Rigoni é rimasto claudicante. Fondamentale recuperare i primi due, se non anche il terzo, per la trasferta di Mosca la prossima settimana, per fare rifiatare coloro che finora non hanno veramente rifiatato. Migliaccio sembra invece seriamente indiziato a riposarsi fin da domenica, visto che é out da ieri per una distorsione alla caviglia. Recupererà? Chissà...

Formazione per domenica: (4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Bacinovic, Kasami; Ilicic, Pastore; Pinilla.

Credo proprio che Rossi non starà a sentire i più e che domenica si affiderà a Goian piuttosto che a Munoz. Probabilmente cerca un pò di esperienza nel momento in cui sarà proprio Kasami a prendere il posto di Migliaccio. Per il resto formazione tipo, in teoria un pò meno coperta oppure no. In fondo l'aiuto a Cassani sulla destra spetta istituzionalmente a Migliaccio e malgrado questo 8 gol su 10 continuano ad arrivare da quel settore. Chissà se cambiando qualcosa...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
Re: Palermo-Lazio
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2010, 03:11:38 pm »
Formazione per domenica: (4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Bacinovic, Kasami; Ilicic, Pastore; Pinilla.

Credo proprio che Rossi non starà a sentire i più e che domenica si affiderà a Goian piuttosto che a Munoz. Probabilmente cerca un pò di esperienza nel momento in cui sarà proprio Kasami a prendere il posto di Migliaccio. Per il resto formazione tipo, in teoria un pò meno coperta oppure no. In fondo l'aiuto a Cassani sulla destra spetta istituzionalmente a Migliaccio e malgrado questo 8 gol su 10 continuano ad arrivare da quel settore. Chissà se cambiando qualcosa...

Migliaccio recupera e conoscendo Rossi presumo che shiererà la formazione tipo con Migliaccio e Munoz !!!!

E' strano affrontare una lazio capolista dopo che l'anno scorso ha rischiato la retrocessione e che per "intercessione" di alcuni politici hanno assunto Reja (manco fosse Mourinho) a salvatore della squadra!!!!!

Io un pò invidioso del primato lo sono e come tanti mi auguro che questi risultati sono frutto solo della fortuna nell'avere avuto un calendario agevole.

La partita di domenica ci dovrà dire se la lazio è una squadra forte, come pure definire (in parte) il futuro del nostro campionato.

Una nostra vittoria significherebbe dire che per la champions ci siamo anche noi, altrimenti (almeno psicologicamente) la vedo dura per il 4° posto.

Speriamo di vedere comunque una bella partita.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2010, 11:09:03 pm »
Zamparini dice che la Lazio ha avuto tanta fortuna, oltre che un pizzico di bravura. Fortunatamente anche Reja riconosce che non sono certo da scudetto, e probabilmente, nemmeno da champions.
Che partita ci sarà domani?! 8| Bohh!! 8-) Vedremo che Palermo avremo. Un Palermo volenteroso non dovrebbe avere problemi a conquistare l'intera posta. Un Palermo distratto potrebbe anche prenderle da una squadra, la Lazio, che ultimamente fa gol anche senza averne intenzione. Staremo a vedere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2010, 09:07:57 am »
Ciao picciotti, torno dopo qualche giorno di assenza per parlare di questa importante sfida casalinga del Palermo.
Sarà una gara difficile contro una squadra quadrata e messa benissimo in campo.
Lo scorso anno il campionato da retrocessione della Lazio non era veritiero, come non trovo veritiero quello da scudetto di quest'anno.
Ho letto l'intervista di Rossi e sono d'accordissimo, la Lazio è una ottima squadra a cui se aggiungi quei 2-3 giocatori che hanno preso( Hernanes su tutti) e reintegri rispetto allo scorso anno Ledesma, può benissimo lottare per un posto in coppa, compresa la CL.
Ho letto anche nelle parole di Rossi la volontà di disinnescare le "minchiate" sparate a ruota libera da Zamparini...
non è la prima volta che capita, poco tempo fà gli sentii dire che " il presidente purtoppo è fatto così, ha bisogno di parlare e non lo si può impedire..."
Ho l'impressione che il prossimo anno se andranno via Pastore e qualche altro gioiello, Rossi li seguirà di sua spontanea volontà; ma questa è una altra storia, pensiamo ad oggi.
salutamu.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2010, 04:03:10 pm »
Che dire?  Zamparini pari ca sà chiamò citando il c...lo della Lazio.
Oggi la Lazio ha vinto grazie alla tattica delle 3 C : culo - catenaccio - calci.
Non meritavamo di perdere anche se nel primo tempo siamo stati un pò inconsistenti, molto meglio nella ripresa.
Servirà l'apporto di tutti, sopratutto Miccoli che poteva dare una grossa mano in partite come questa.
Chi sarà il prossimo avversario di campionato?
salutamu.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2010, 04:55:56 pm »
Che dire?  Zamparini pari ca sà chiamò citando il c...lo della Lazio.
Oggi la Lazio ha vinto grazie alla tattica delle 3 C : *** - catenaccio - calci.
Non meritavamo di perdere anche se nel primo tempo siamo stati un pò inconsistenti, molto meglio nella ripresa.
Servirà l'apporto di tutti, sopratutto Miccoli che poteva dare una grossa mano in partite come questa.
Chi sarà il prossimo avversario di campionato?
salutamu.

Tutto da quotare. Andando contro i miei principi potrei anche aggiungere un'altra C: C come cuinnutilaibbitru. Ora, io posso anche fare finta di non constatare che da inizio di campionato non ci hanno dato un rigore, io posso pur fare finta di non vedere che oggi l'arbitro ha fatto fare di tutto ai laziali e ha fischiato pure i ruttini rosanero, ma c'é una cosa che proprio non posso tollerare, forse la più ininfluente sul risultato finale e cioé che ancora una volta oggi con un'espulsione, due interventi dei medici (quello su Muslera durato almeno due minuti), quattro cambi e la Lazio a perdere tempo su ogni rinvio/fallo laterale, il signor Damato di Barletta abbia dato soltanto quattro minuti di recupero. Ma c'avieva a paista nu piattu? Tutta questa fretta di chiudere le partite la riscontro soltanto quando vedo il Palermo, se ci servono minuti, viceversa ce ne danno sette contro e fanno battere una rimessa decisiva al Genoa trenta metri più avanti. Pazienza.

La Lazio? Reja dice che puntano allo scudetto, io credo che il nostro ex farebbe in questo momento più soldi ad un tavolo di chemin, difficile pensare che tanto C U L O possa durare fino a maggio. Partita che difficilmente ricordo di avere mai visto, un eurogol su calcio di punizione e poi nulla, soltanto palle arroccate ed undici uomini (sul serio) tutti dietro, con momenti in cui attorno a Pastore o Pinilla si trovavano manipoli di quattro/cinque laziali. Trapattoni in confronto gioca il calcio totale, ma finchè dura... Io più che altro mi interrogherei sul perchè il calcio italiano é caduto così in basso, questa Lazio capolista é una spia di prossimo disastro molto più indicativa delle scoppole prese ai mondiali o nelle coppe europee per club.

Il Palermo? Sottotono in più di un giocatore, sfortunato, come se la Lazio ne avesse bisogno, nell'episodio del crac di Hernandez, inconsistente in panchina, va detto, perchè oggi non c'era un centrocampista in grado di dare una scossa e Maccarone in questo momento fa più danno che altro. Alla luce di tutto questo, magari anche con un pizzico di senno di poi, io al posto di Rossi ci avrei pensato un pò prima di togliere Ilicic, che volente o nolente, con una Lazio tutta arroccata nella sua area, poteva dare qualcosa con il tiro-bomba che si ritrova, soprattutto nell'ultimo quarto d'ora con l'uomo in più. Vabbè che oggi i laziali respingevano con ogni parte di corpo possibile, orecchie, nasi, c u l o. L'avevo già detto c u l o?

Vanno fatte riflessioni serie: 1) l'effetto Favorita non esiste più; 2) contro le squadrette, di nome o di fatto (perchè oggi la Lazio ha fatto pena in tutti i sensi), andiamo in crisi; 3) Pastore deve capire che c'é un momento per giochicchiare ed un momento per essere decisivi, se oggi avesse segnato solo davanti al portiere dopo 30 secondi di gara, la partita diventava un'altra e l'avrei voluto vedere come recuperava la Lazio in undici dietro la palla...

Adesso gitarella a Mosca con Ilicic, Bacinovic, Liverani, Hernandez e Pastore indisponibili. Chi ci amu a ffari? Forza Palermo.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2010, 05:03:21 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2010, 05:40:04 pm »
Andando contro i miei principi potrei anche aggiungere un'altra C: C come cuinnutilaibbitru. Ora, io posso anche fare finta di non constatare che da inizio di campionato non ci hanno dato un rigore, io posso pur fare finta di non vedere che oggi l'arbitro ha fatto fare di tutto ai laziali e ha fischiato pure i ruttini rosanero,

Mah…! Vediamo di aggiustare il tiro: secondo me ci sta non dare il rigore, rivisto nelle immagini è la classica azione in cui è la palla che va a colpire il braccio e non viceversa. Diciamo che di netto non c’è né il fallo, né la sua involontarietà e qualsiasi decisione avesse preso oggi l’arbitro, nell’uno o nell’altro senso, i media gli avrebbero dato ragione. Si poteva dare. Si poteva non dare. Non si è dato! A differenza della mima di Damato che mette il braccio dietro la schiena per giustificare la sua decisione di sorvolare, il giocatore aveva invece il braccio staccato dal corpo di almeno 20 cm. Ma, ripeto: mi sta bene che non si fischino questi rigori. Certo è difficile ostentare tanta sportività, obiettività e serenità di giudizio dopo i rigori che invece ti hanno fischiato contro. Diciamo che in queste prime gare, tutte, nessuna escluse, quando l’arbitro è stato bravissimo l'abbiamo presa in quel posto e sempre in quel posto l’abbiamo presa quando l’arbitro è stato scarso e non all’altezza. 8| Anche questa è fortuna (o sfortuna, secondo i punti di vista).
Chiudiamo la parentesi arbitrale e diamo le colpe a noi stessi per il risultato avverso. Per me Pastore ha giocato con supponenza e con la stessa supponenza non ha concretizzato quelle occasioni che ha avuto tra i piedi, a cominciare da quella del primo minuto. Monuz protagonista in negativo per la seconda domenica di seguito, regala agli avversari la punizione da cui scaturisce il gol del vantaggio. Inutile dargli la croce addosso, è la conseguenza dei suoi 19 anni. Tra 3 o 4 anni sarà un centrale perfetto per il nostro campionato di serie A. La nota stonata è che tra 4 anni non sarà più dei nostri ed un altro Monuz con la sua stessa inesperienza, prenderà  il suo posto. :$
Questo è il Palermo dei giovani, una squadra capace di qualsiasi impresa, dalle più entusiasmanti vittorie alle più inspiegabili sconfitte. Quest’anno il nostro campionato sarà come un giro nell’ottovolante. Ma a differenza di quello del lunapark, questo Palermo non ha le rotelle di sicurezza sotto i binari e potremmo schizzare fuoripista.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2010, 06:52:20 pm »
Mah…! Vediamo di aggiustare il tiro: secondo me ci sta non dare il rigore, rivisto nelle immagini è la classica azione in cui è la palla che va a colpire il braccio e non viceversa. Diciamo che di netto non c’è né il fallo, né la sua involontarietà e qualsiasi decisione avesse preso oggi l’arbitro, nell’uno o nell’altro senso, i media gli avrebbero dato ragione. Si poteva dare. Si poteva non dare. Non si è dato! A differenza della mima di Damato che mette il braccio dietro la schiena per giustificare la sua decisione di sorvolare, il giocatore aveva invece il braccio staccato dal corpo di almeno 20 cm. Ma, ripeto: mi sta bene che non si fischino questi rigori. Certo è difficile ostentare tanta sportività, obiettività e serenità di giudizio dopo i rigori che invece ti hanno fischiato contro. Diciamo che in queste prime gare, tutte, nessuna escluse, quando l’arbitro è stato bravissimo l'abbiamo presa in quel posto e sempre in quel posto l’abbiamo presa quando l’arbitro è stato scarso e non all’altezza. 8| Anche questa è fortuna (o sfortuna, secondo i punti di vista).
Chiudiamo la parentesi arbitrale e diamo le colpe a noi stessi per il risultato avverso. Per me Pastore ha giocato con supponenza e con la stessa supponenza non ha concretizzato quelle occasioni che ha avuto tra i piedi, a cominciare da quella del primo minuto. Monuz protagonista in negativo per la seconda domenica di seguito, regala agli avversari la punizione da cui scaturisce il gol del vantaggio. Inutile dargli la croce addosso, è la conseguenza dei suoi 19 anni. Tra 3 o 4 anni sarà un centrale perfetto per il nostro campionato di serie A. La nota stonata è che tra 4 anni non sarà più dei nostri ed un altro Monuz con la sua stessa inesperienza, prenderà  il suo posto. :$
Questo è il Palermo dei giovani, una squadra capace di qualsiasi impresa, dalle più entusiasmanti vittorie alle più inspiegabili sconfitte. Quest’anno il nostro campionato sarà come un giro nell’ottovolante. Ma a differenza di quello del lunapark, questo Palermo non ha le rotelle di sicurezza sotto i binari e potremmo schizzare fuoripista.

Sergio, non me ne frega niente se era o non era rigore, so per certo che quelli che non ci sono a noi non li danno e mi sta bene, agli altri invece sì e mi sta meno bene. Sorvolo su quelli sacrosanti non dati.

Su Munoz, che dire, partita egregia, ma c'é sempre lui ogni volta che succede il patatrac, anche le situazioni più normali si tramutano in gol: a Brescia Caracciolo sviene e danno rigore, a Udine il calcio d'angolo é inesistente e nasce il gol, oggi fallo stupido sulla trequarti e Dias se ne esce con il gol del secolo. Quello di Munoz più che un problema di inesperienza mi sembra un caso da Padre La Grua.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2010, 09:34:50 pm »
A parte Munoz,
ma non è che la squadra abbia fatto chissà che cosa per rimediare allo svantaggio.
Soprattutto in superiorità numerica, ma mi dite dove cavolo sono i grandi bomber del Palermo?
Io vedo che nelle altre squadre segna pure il magazziniere, nel Palermo manco con il cannone.
Lasciando stare questo, ma io continuo a vedere tanta confusione in campo, confusione di zenghiana memoria.

Ciao

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2010, 11:17:00 am »
Ho aspettato perchè ero troppo incaz----to...............

La partita è tutta li Pastore e Bovo 0 in pagella..........entrambi decidono la partita con errori tecnici inammissibili.

Per il resto nulla di nuovo si paga il conto di quanto previsto ad Agosto..........squadra incompleta ed allestita una m...da.

I fuoriclasse della difesa sono Bovo e Munoz che una c---zzata a partita te la fanno sempre..........dietro ci sono due che io, prima di rompermi i menischi mi sarei macinato facile facile (Glik e Goian  8|)
A centro campo dietro i titolari una serie di pacchi inauditi............Migliaccio non deve prendersi il raffreddore se no siamo fottutti.

In avanti ..........hernandez non ne azzecca una e Maccarrone, lui si merita di essere fischiato, mette un impegno nullo e per questo è meglio che se ne vada..
Le colpe del misfatto sono di tutte e tre (Zamparini, DS ed allenatore) in quanto non possiamo sapere chi abbia le reali responsabilità. Dalle dichiarazioni di Zamparini ci prepariamo a cose di rompere ed io fiducia a scatola chiusa non ne do a nessuno. Io sono molto pragmatico o questa squadra ha un signor centrocampo e una signora difesa, ed allora l'allenatore è negato e se ne deve andare, oppure come già detto precedentemente cerchiamo di arrivare a Gennaio ancora vivi e ripariamo alla pochezza assoluta delle squadra.

Sin qui i fatti ora le mie elucubrazioni. Ritengo, come è noto, che lo staff tecnico sia inadeguato ad allestire una squadra.....sono solo in grado di seguire e prendere pochi giocatori per volta........l'allenatore ha fatto capire di avere per le mani qualche bel pacco, salvo poi puntare gente come Goin, Glik e Kasami.........quindi lui ha le sue colpe. Io credo che Zamparini abbia solo indicato la tipologia di giocatore me le scelte di mercato non sono sue.

Tutti esaltano Sabatini.......Io dico sei veramente bravo se prendi Pastore Ilicic e Bacinovic( questi due glieli hanno portati) e poi prendi dei pacchi colossali allestendo una squadra scarsa dietro e incompleta a centrocampo?

In Italia si va lontano o si retrocede con la difesa.............bene noi abbiamo i numeri in difesa da   retrocessione..io l'avevo previsto che dietro eravamo uan vergogna loro no..........Io mago o loro chieccheroni?....Beh io non sono un mago quindi a Voi la conclusione!!!

A Mosca giochino le riserve!!!

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2010, 12:30:41 pm »
Volevo commentare questa sconfitta, ma la notizia delle dimissioni di Sabatini, mi porta a pensare che in società, potrebbe esserci qualcosa di ben più grave della perdita di una partita.

Comunque sulla partita, dico brevemente che si può anche parlare degli errori dei singoli, ma è anche vero che se questa partita l'avessimo vinta, forse si sarebbe parlato d'altro.

La Lazio ha fatto un solo tiro in porta ed ha creato una squadra votata alla difesa.

Impariamo da loro se vogliamo ottenere qualcosa !!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO