"u mastru" carissimo,chiariamo una volta per tutte che il Catania non ha schierato mai la formazione con una sola punta e forse forse,a essere riduttivi,con una punta e mezza o addirittura con due
Forse che Mascara,Gomez e Ricchiuti sono difensori?Come li vuoi chiamare?centrocampisti offensivi,trequartisti oppure mezzepunte?fai tu....e come vedi, nel computo meramente numerico fanno piu' di una punta e in quello squisitamente tecnico la sommatoria delle giocate incampo risulta
palesamente superiore a quello di una sola punta.
Potresti obiettare che nello schieramento di partenza le possibilita' che Gianpaolo li schieri insieme sono abbastanza limitate per ovvi motivi di equilibri e di opportunita',non si potrebbe nemmeno qualora si giocasse anche con...... la nazionale dei puffi
, pero' dire che giochiamo con una sola punta e' una grossa esagerazione.
Certo,l'ho gia' detto,c'e' qualcosa che non va per il giusto verso,che non funziona e che sfugge quasi alle regole del calcio e percio' si dovranno apportare degli aggiustamenti e trovare i rimedi idonei con carattere e le capacita' che abbiamo sempre dimostrato di possedere.
Per tutto questo trovo eccessive le critiche e i lamenti gia' all'indomani della prima sconfitta in campionato.Tutti i detrattori,il riferimento non ti tocca amico mio,appollaiati come avvoltoi pronti al primo errore a saltare sulla societa' e sulla squadra per discretitarne il valore sportivo e sociale perche' in una citta' dove tutti fanno a gara a chi fa peggio risulta indigesto chi fa il proprio mestiere con passione e professionalita'.
Mastru,le frequentazioni di questo forum globalmelmente evidenziano la presenza di persone per bene e credo con un background di tutto rispetto e percio' vorrei che ci fosse da parte di tutti un po' meno di passionalita',di intransigenza e meno critica a priori,aspettiamo i fatti,facciamo bene mente locale,focalizziamo gli eventi e le partite e poi molto serenamente vorrei che qualcuno mi indicasse in
quale partita,fatta eccezione col Parma,il Catania ha demeritato.Corbezzoli,ma roba da chiodi(con
l'inflessione piemontese)
Ciao.
[/quote]
Se dobbiamo chiarirci chiariamoci.
Come tu stesso dici, a parte il Parma, nessuna squadra a messo sotto il Catania.
Ma allora se la difesa più o meno regge, il centrocampo fà il suo, vorrai mettere uno vicino al cono gelato? Qui non è un problema di punta o trequartista, ma già dall'anno scorso si era capito che Max rende al massimo con uno che dà del tu al pallone vicino.
Tu hai le tue idee? Provale! Ma dopo otto partite non puoi ridurti a dire che sei contento perchè la squadra non ha subito, ma ha perso cribbio!
Oltretutto si rischia una brutta involuzione, specialmente se domenica dopo aver al solito tenuto palla per ottanta minuti non si mettono in tasca i tre punti.
Tra l'altro Mascara non gioca da punta ormai dal neolitico, Gomez dopo un'avvio scoppiettante ha arretrato il suo raggio d'azione di almeno 10 metri, che mi potrebbe andare bene se in campo insime a lui ci fosse anche Ricchiuti, ma quello considera la cosa blasfema.....
L'unica certezza è la serietà della società, che al netto dei nostri sproloqui, da il tempo necessario al tecnico di turno di mettere in atto le sue idee, ma d'intervenire in tempo in caso di pericolose derive.
Adesso aspetto quello alla prova di mercoledi, voglio vedere come schiera le seconde linee, ma di questo (visto che mi sono alzato presto) ne parlo in un'altro topic.